Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

OFFICIAL-FIATProfessiona_Newrange.thumb.jpg.9a5653b6c0dc7e4cbe417b1b9d36b14c.jpgOFFICIALFIATProfessional_Newrange.thumb.jpg.92d5db4c8f90e9e9431d0ef336b786c9.jpg

NuovagammaFIATProfessional.thumb.jpg.2d2908cc081bb2ecc4a02017b7a4ea0f.jpg

FIATProfessionalDobl.jpg

FIATProfessionalDobl (1).jpg

FIATProfessionalDobl (2).jpg

FIATProfessionalDobl (3).jpg

NuovoDobl.jpg

NuovoDobl (1).jpg

NuovoDobl (2).jpg

FIATProfessionalDobl_interni.jpgOFFICIALNewDobl_interiors04.thumb.jpg.f31a29e11c83ab6e339871ba11b31c08.jpg

IMG_20231023_170606_535.jpg.15e89a3aed5102776fd9caf58855d138.jpg

 

Cita
FIAT Professional rivela la nuova gamma: una nuova generazione a lavoro
  • Nuovo design, nuovi sistemi di connettività, ADAS di nuova generazione e nuovi motori caratterizzano i nuovi Fiat Professional Ducato, Doblò e Scudo.
  • L’E-Doblò preserva lo spazio interiore, consentendo un’ottima flessibilità e capacità di ricarica. 

 

 

Fiat Professional continua il suo percorso di successo con il lancio di una nuova generazione di veicoli per il lavoro: Ducato, Doblò e Scudo 2024 debuttano con nuovi powertrain, un nuovo design, nuovi sistemi di connettività, ADAS di nuova generazione per supportare le imprese del futuro con soluzioni di mobilità innovative, sostenibili ed elettriche.

 

Olivier Francois, il CEO di FIAT & FIAT Professional e il CMO di Stellantis Global, ha detto: “Da 120 anni, la missione di FIAT Professional è quella di stare vicino ai nostri clienti, privilegiando reti e soluzioni dedicate. Come parte del Gruppo Stellantis, puntiamo ad aumentare le partnership facendo leva su una rete più grande, espandendoci oltre la nostra leadership in Europa e in Sud America, verso nuove regioni come la MEA. Nel 2024, introdurremo una nuova gamma, con inclusi i veicoli FIAT Professional Ducato, Doblò e Scudo. Questi veicoli rappresentano una nuova generazione e offrono soluzioni più innovative, sostenibili ed elettriche per le imprese del futuro. FIAT Professional ha una storia pioneristica di tecnologie sempre più ecologiche ed efficienti, specialmente con il nostro fiore all’occhiello, il Ducato, che è stato il vero leader del mercato per 8 anni consecutivi dal 2014 al 2021, grazie alle sue constanti evoluzioni e innovazioni. Oggi, siamo entusiasti di annunciare il primo Ducato BEV di nostra produzione, come prova del nostro costante impegno per un futuro migliore. La nostra attenzione è sempre rivolta a  soluzioni di mobilità favorevoli alla nostra mission e inclusive per tutti.”

 

Con più di un secolo di storia, FIAT Professional è punto di riferimento per l’industria commerciale di veicoli, grazie all’elevata efficienza e affidabilità dei suoi veicoli, un vasto range di soluzioni customizzate e alla sua rete dedicata, sempre a fianco dei suoi professionisti. FIAT Professional è pioniera nello sviluppo di tecnologie sempre più ecologiche ed efficienti e si posiziona come leader nella rivoluzione LCV e-Mobility, essendo sempre “un passo avanti” rispetto ai suoi competitor. Essendo l’unico brand con una piattaforma dedicata, sviluppata per i “convertitori” e con servizi specifici per proprietari di camper, FIAT Professional è anche leader nel settore Veicoli Ricreazionali, premiati da una pletora di riconoscimenti. La vera star del settore, il veicolo base del camper Ducato rappresenta un’evoluzione tecnica che perpetua la tradizione del successo di un modello prodotto senza interruzione dal 1981. Il modello di punta della gamma FIAT Professional porta con orgoglio i suoi 40 anni di storia, festeggiando in grande nel 2023 il suo status di “Miglior Base Camper 2023” eletto da Promobil per la quindicesima volta consecutiva e “Migliore Base Camper” votato dai lettori di Auto Zeitung.

La nuova gamma di FIAT Professional è stata presentata in Italia, a Balocco – nel Proving Ground di Stellantis, durante l’evento “Stellantis Commercial Vehicle Ambition Day”, una pietra miliare del piano strategico di Stellantis e un’opportunità ideale per rivelare la strategia e le ambizioni del Commercial Vehicle Business Unit, insieme alla rinnovata linea di prodotti C-Van, D-Van, e E-Van di tutti i marchi.

 

Nuovo E-Doblò e Nuovo Doblò: il rinnovamento di un bestseller

Grazie a soluzioni ingegnose e innovative che rendono la guida in città meno stressante e molto più sicura, il nuovo Doblò è il partner ideale per tutti i lavoratori professionisti. Sia il Doblò che l'E-Doblò mantengono la loro attrattiva aggiungendo nuove caratteristiche aggiuntive che rispondono agli usi dei clienti e alle nuove esigenze di mobilità: design rinnovato, piacere di guida e sicurezza ottimizzati, versione BEV aggiornata con autonomia fino a 330 km e una pompa di calore per incrementare l'efficienza e il comfort di guida.
Versatile, spazioso, flessibile e adatto alle esigenze di tutti, il nuovo Doblò non scende a compromessi e unisce modernità e comodità. L'offerta aggiornata di E-Doblò guida il cambiamento nel mercato dei BEV mantenendo la leadership dell'attuale generazione.

 

Meno emissioni di carbonio, più efficienza

Il nuovo Doblò punta a imporsi nel mondo della mobilità elettrica con una nuova generazione di BEV dotati di un motore 100% elettrico sempre più efficiente che offre un'autonomia impressionante fino a 330 km nel ciclo combinato WLTP e zero emissioni di CO2 durante la marcia. L'efficienza complessiva del veicolo consente al conducente di raggiungere una velocità massima di 135 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 11,2 secondi. La nuova versione BEV è inoltre dotata di levette per la selezione della frenata rigenerativa, disponibili in tre livelli per consentire al cliente di scegliere il livello preferito. Per esaltare le prestazioni del nuovo E-Doblò sono disponibili tre modalità di guida: Normal, Eco e Power.

Sul nuovo E-Doblò debutta anche l'innovativa pompa di calore che migliora il comfort dei passeggeri e contribuisce all'efficienza del veicolo e quindi alla sua autonomia.
Grazie a un caricatore integrato da 7,4 kW e a un caricatore trifase opzionale da 11 kW, il nuovo E-Doblò consente di effettuare una ricarica efficiente indipendentemente dall'infrastruttura disponibile. La ricarica rapida DC standard offre fino a 100 kW di potenza, consentendo di ricaricare l'80% della capacità della batteria in 30 minuti. Con le stesse tipologie di carrozzeria e lo stesso spazio di carico delle versioni termiche, l'E-Doblò è stato progettato per offrire ai professionisti maggiori prestazioni per il loro lavoro quotidiano.
Il nuovo Doblò è dotato anche della "Magic Plug", un'utile presa elettrica che permette di avere la giusta potenza per diversi usi specifici, come il collegamento di un apparecchio, di un'officina mobile o di qualsiasi altro sistema di alimentazione fino a 400V.

 

Sicurezza

In termini di sicurezza, il progresso principale consiste nel miglioramento dell'innovativo "Magic Mirror", ora dotato di un nuovo specchietto retrovisore digitale. Questo risultato è stato ottenuto grazie all'incorporazione di due telecamere, una posizionata sotto lo specchietto retrovisore destro e l'altra sopra le portiere posteriori. Queste telecamere trasmettono tre visuali distinte al nuovo specchietto retrovisore digitale, consentendo al conducente di eseguire manovre con maggiore sicurezza.
Un'offerta completa di ADAS diventa di serie sia sul Doblò che sull'E-Doblò per offrire il miglior comfort e sicurezza di viaggio, includendo tra gli altri l’Intelligent Speed Assist, il Lane Keep Assist, il Driver Attention Alert, e il sistema Advanced Emergency Braking. Inoltre, come optional, sarà ora disponibile il Cruise Control adattivo con funzione di Stop per una guida ancora più sicura e confortevole.

 

Design

Il nuovo Doblò si presenta con un nuovo stile anteriore e nuovi fari con una versione ecoLED, oltre a colori di carrozzeria aggiuntivi come Volare Blu e Verde Toscana (solo per la versione Combi) e un nuovo logo sulla parte posteriore.
Gli interni sono stati rinnovati con un nuovo stile per il volante che include un nuovo logo FIAT e nuovi tessuti per i sedili. L'intero spazio interno del nuovo Doblò è stato adattato alle esigenze più specifiche dei clienti, offrendo diverse configurazioni di sedili e vani portaoggetti che garantiranno loro la massima flessibilità durante la guida e il trasporto. Grande attenzione è stata data anche al comfort acustico, permettendo una riduzione della rumorosità media.

 

Connettività e Infotainment

Il nuovo FIAT Professional Doblò dispone anche di nuove tecnologie di connettività e infotainment per aiutare i clienti ad affrontare con efficienza le loro sfide lavorative quotidiane. Tra le principali innovazioni, la "Smartphone Station" consente al conducente di comandare ogni dispositivo di infotainment sul proprio smartphone utilizzando i pulsanti al volante o i comandi vocali. Sul nuovo Doblò è disponibile anche la Radio Touch da 10'', che migliora l'esperienza di guida grazie all'abbinamento con la telecamera posteriore.
Inoltre, la nuova radio Uconnect touchscreen a colori da 10'' migliora la qualità dell'infotainment e dispone di un sistema di navigazione integrato per mostrare tutti i punti di interesse necessari. È anche compatibile con Apple CarPlay e Android Auto™ e combinata con un display digitale a colori da 10'' migliorato con la possibilità di personalizzare le informazioni.

 

Modificato da j

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

On 24/10/2023 at 09:55, AndreaB scrive:

...ma qualche info sui motori termici faceva schifo?

Quoto, dato che saranno comunque la maggioranza del venduto.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.