Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Forse è la volta buona: Mx-5 ND usata

Featured Replies

Inviato
5 ore fa, led zeppelin scrive:

Nel caso della Mx-5, poi, qualcuno deve spiegarmi il senso del clima bizona 😅.

Non ce l'ha mica il bizona, al massimo un automatico con delle logiche un po' tutte sue (il bizona della Grande Punto gestisce il mantenimento della temperatura decisamente meglio) 

• Risposte 51
  • Visite 11.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• OOOPS!!! 😇  

• fatta la sciocchezza...   1.5 Exceed di fine 2016 110k km   meccanicamente a orecchio, mano e sedere è perfetta. ha qualche difettuccio interno: pomello cambio un po' scolorito, c

• Pratica assolutamente sconsigliabile: chiunque può inserire nel web un annuncio per un veicolo che non ha, corredato di foto raccattate qua e là. Mai bloccare con acconto da privato.

Immagini Pubblicate

Inviato
13 minuti fa, Albe89 scrive:

Non ce l'ha mica il bizona, al massimo un automatico con delle logiche un po' tutte sue (il bizona della Grande Punto gestisce il mantenimento della temperatura decisamente meglio) 

Ero convinto che tolta la base, le altre lo montassero automatico bizona.

Ma il senso del mio intervento era...su una Mx-5 anche il clima manuale è assolutamente più che sufficiente 😅.

E fa ancora più vintage se possibile 🙂.

Inviato

Qualche considerazione sparsa:

1. Ottima scelta, per me ND è quanto di meglio ci possa essere per togliersi lo sfizio della piccola Spider vecchia scuola. Soddisfa tutti i requisiti che generalmente si cerca in queste auto, con in più l’affidabilita’ che manca a molte auto classiche, insieme a certe modernità a cui è difficile rinunciare (es ABS,  una capote facile da aprire e chiudere). 

2. Se l’interesse è specificatamente per la 1.5, allora per me basta cercarne una tenuta bene (se possibile evitando import dalla Germania). Se ci fosse una buona storia Punterei su una delle prime senza fossilizzarmi sull’allestimento, tanto alla fine l’essenza dell’auto la trovi nella purezza e semplicità. Se piacciono gli assetti un po’ più rigidi, qui in U.K. ad un certo punto hanno fatto una versione chiamata  1.5 R-Sport, che montava i Bilstein, cerchi alleggeriti da 16” ed aveva una capote di colore argento. Parliamo di auto del 2020 già con Apple car play ed alcuni adas (se interessa). Qualcosa del genere magari merita perché aggiunge un po’ di incisività all’assetto di serie. 

Per quanto riguarda i prezzi, non conosco il mercato italiano; guardando qui in U.K. noto che nel settore delle sportive più costose è in atto un aggiustamento verso il basso, sopratutto a causa dei tassi interesse che scoraggiano gli acquisti con finanziamento. Tuttavia, le auto sportive che non superano una certa soglia di prezzo (diciamo fino a 30k) le vedo abbastanza solide come quotazioni, sopratutto quelle che in un certo senso rappresentano una categoria in estinzione. Di qui deduco che nel tuo caso è inutile aspettare, anzi con la bella stagione le quotazioni dovrebbe alzarsi. 

In ogni caso buona scelta 👍

Modificato da poliziottesco

Inviato
  • Autore

Grazie a tutti, commenti utilissimi.

Devo dire che sto soffrendo un po' perché la stragrande maggioranza di quelle che ho visto finora le dovrei fermare a distanza senza poterle vedere prima. Per esempio ne ho appena vista una 1.5 unipro del 2016 con 117k km a 17.500 € che mi tenta parecchio, nonostante alcune imperfezioni (sedile guida usurato), ma è distante e non posso vederla se non il giorno stesso dell'acquisto (e il proprietario vorrebbe un acconto per bloccarla) :-(

Inviato
59 minuti fa, v13 scrive:

(e il proprietario vorrebbe un acconto per bloccarla) :-(

Pratica assolutamente sconsigliabile: chiunque può inserire nel web un annuncio per un veicolo che non ha, corredato di foto raccattate qua e là.

Mai bloccare con acconto da privato.

Inviato
6 minuti fa, savio.79 scrive:

Pratica assolutamente sconsigliabile: chiunque può inserire nel web un annuncio per un veicolo che non ha, corredato di foto raccattate qua e là.

Concordo, alla fine ci si può organizzare per andarla a vedere senza impegno; se nel frattempo viene venduta, pazienza.

Inviato
  • Autore
2 hours ago, savio.79 said:

ho chiesto foto del documento d'identità e del libretto. solo che l'altra persona adesso ha paura che sia io il truffatore. :-P

purtroppo sono all'estero a 2000 km di distanza dalla macchina. è un anno che guardo prezzi e questa è 2-3000 € più economica* a parità di caratteristiche e mi è stato dato un motivo più o meno plausibile con dovizia di particolari non richiesti. se questa persona sta bluffando, ha un futuro da sceneggiatrice :-)

*EDIT: in realtà questo esemplare è 3k € più economica di annunci di modelli equivalenti, poi bisognerebbe vedere il prezzo reale a cui vengono venduti

Modificato da v13

Inviato
  • Autore

PS: è questa https://www.autoscout24.it/annunci/-13b0bab0-d7c2-4e48-b6b7-dff8126f7a19

Fatta e finita tra una cosa e l'altra la porto via a 18.900 € (tutto compreso, passaggi, tagliando, viaggi)

In questo momento la vera alternativa sarebbe spenderne 23.500 (idem tutto compreso) per una 1.5 base del 2021 con 36k km di AutoHero.

Se tra due-tre anni quando magari la rivendo mantenessero i 5k di differenza prenderei quella nuova, ma ho i miei dubbi. 5000 € non è che mi cambiano la vita, ma insomma preferisco investirli in altro un po' meno a rischio che un'auto.

Modificato da v13

Inviato

Vero che se ben mantenuta 115k km non vogliono dire niente, ma se davvero la differenza di prezzo non è per te eccessiva, io punterei a quella di AutoHero, decisamente più fresca. A maggior ragione visto che la comunicazione col venditore si sta rivelando difficoltosa.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato
17 ore fa, v13 scrive:

ho chiesto foto del documento d'identità e del libretto. solo che l'altra persona adesso ha paura che sia io il truffatore. :-P

E questo vorrebbe un acconto, così, dal nulla? 😂

Ma roba da pazzi...è il minimo che ti giri documento suo e dell'auto.

comunque, io acquisti a distanza non ne farei, e da privato per nessuna ragione. Se ti interessa quest'auto e puoi farlo, raggiungilo, la provi, magari la porti da un meccanico o in Mazda per un'occhiata e poi decidi se comprarla o meno.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com