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Inviato
1 ora fa, Felis scrive:

Abitano tutti qui nel veneziano? 😂

Perché non hai ancora visto com'è nel resto d'Italia... ;)

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  • Ahah! 4
Inviato
7 hours ago, 3volumi3 said:

È semplice: sono state finalmente immatricolate tutte quelle vendute agli operai Stellantis con la famosa mail promozionale di settembre.

 

:mrgreen:

Comunque sulla mail promozionale mi sembra sia stata gonfiata una polemica inutile, e siano dovute soprattutto perchè sono notizie che si "vendono bene" sul web.

Normalmente tutti i brand di qualsiasi settore, propongono ai propri dipendenti di acquistare quanto da loro prodotto con uno sconto; se non lo facesse la ditta verrebbe additata di non fare sentire i dipendenti parte della squadra (le società di consulenza parlano di basso engagement i questi casi), di non farli sentire orgogliosi di quanto producono, ecc..

 

Immagino quindi che quanto proposto ai dipendenti Maserati, sia simile a quanto proposto ai dipendenti della Aston Martin o della Porsche (come esempio del mercato automotive) o anche in altre società del luxury italiane, ma nessuna di queste ditte è mai stata bersagliata per questo dalla stampa come avvenuto per la Maserati (ed anche altre società del luxury hanno purtroppo dovuto gestire analoghi procedure di esuberi e licenziamenti così come Maserati).

 

Tutto questo sensazionalismo su Maserati, alla fine vuol dire che è un marchio ancora molto forte come percezione sul mercato automobilistico.

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  • 2 settimane fa...
Inviato
36 minuti fa, gpat scrive:

Brand diversi. Maserati senza Quattroporte è come Porsche senza 911.

secondo me Maserati può tranquillamente andare avanti senza QP e senza berline. 

Levante, MC20, MC20 Cielo, GT e GC + il modello aggiuntivo modenese è una gamma molto interessante. Aggiungiamoci magari qualche one-off o few-off... 

Il punto è: in termini di marketing, sapranno lavorarci bene? Personalizzazione, assistenza cliente, dealers, eventi, comunicazione, serie speciali... 

  • Mi Piace 1
Inviato

Se Qattroporte deve continuare a essere una berlina, deve essere al top della qualita' e delle finiture. Perche' le berline di lusso si vendono ancora solo se rispettano tali caratteristiche. 

Inviato
3 minuti fa, vince-991 scrive:

Se Qattroporte deve continuare a essere una berlina, deve essere al top della qualita' e delle finiture. Perche' le berline di lusso si vendono ancora solo se rispettano tali caratteristiche. 


Il problema non è solo legato a qualità e finiture, ma a tutto il pacchetto tecnologico  che deve essere allo stato dell’arte dei benchmark di riferimento. Ed in quello, fino all’ultima QP, Maserati ha da sempre peccato.

Il senso che non fai scendere un cliente da una 7er o peggio da S-Klasse solo per il pacchetto dinamico - che poi che dinamica puoi aspettarti da una macchina da 5,2/5,3 m di lunghezza - o per il design.

Secondo me è il concetto che sta alla base di QP che è un po’ da rivedere agli standard attuali.

Faccio sommessamente notare però, che in Ferrari la loro GT a 4 posti non l’hanno sostituita con una sportsedan a 4 posti, ma con altro…

Poi imho dovrebbero anche decidere cosa vogliono che Maserati diventi da grande, ma questo lavoro spero lo abbiano fatto prima di impostare il piano prodotti…

Inviato
2 minutes ago, __P said:


Il problema non è solo legato a qualità e finiture, ma a tutto il pacchetto tecnologico  che deve essere allo stato dell’arte dei benchmark di riferimento. Ed in quello, fino all’ultima QP, Maserati ha da sempre peccato.

Il senso che non fai scendere un cliente da una 7er o peggio da S-Klasse solo per il pacchetto dinamico - che poi che dinamica puoi aspettarti da una macchina da 5,2/5,3 m di lunghezza - o per il design.

Secondo me è il concetto che sta alla base di QP che è un po’ da rivedere agli standard attuali.

Faccio sommessamente notare però, che in Ferrari la loro GT a 4 posti non l’hanno sostituita con una sportsedan a 4 posti, ma con altro…

Poi secondo me dovrebbero anche decidere cosa vogliono che Maserati diventi da grande, ma questo lavoro spero lo abbiano fatto prima di impostare il piano prodotti…

Grazie. L'hai esposto meglio di me. Infatti con qualita' intendevo anche l'aspetto tecnologico. La Quattroporte potra' rimanere una berlina solo se si andra' a confrontare con il meglio delle berline di lusso e aggiungendo qualcosa. Secondo me il target di Maserati dovrebbe essere Bentley come tipologia di modelli.

  • Mi Piace 1
Inviato
37 minuti fa, __P scrive:


Il problema non è solo legato a qualità e finiture, ma a tutto il pacchetto tecnologico  che deve essere allo stato dell’arte dei benchmark di riferimento. Ed in quello, fino all’ultima QP, Maserati ha da sempre peccato.

Il senso che non fai scendere un cliente da una 7er o peggio da S-Klasse solo per il pacchetto dinamico - che poi che dinamica puoi aspettarti da una macchina da 5,2/5,3 m di lunghezza - o per il design.

Secondo me è il concetto che sta alla base di QP che è un po’ da rivedere agli standard attuali.

Faccio sommessamente notare però, che in Ferrari la loro GT a 4 posti non l’hanno sostituita con una sportsedan a 4 posti, ma con altro…

Poi secondo me dovrebbero anche decidere cosa vogliono che Maserati diventi da grande, ma questo lavoro spero lo abbiano fatto prima di impostare il piano prodotti…

 

Dettagli :-D

Ferrari Purosangue, la supercar che va oltre il SUV

26 minuti fa, vince-991 scrive:

Grazie. L'hai esposto meglio di me. Infatti con qualita' intendevo anche l'aspetto tecnologico. La Quattroporte potra' rimanere una berlina solo se si andra' a confrontare con il meglio delle berline di lusso e aggiungendo qualcosa. Secondo me il target di Maserati dovrebbe essere Bentley come tipologia di modelli.

Aston Martin...ma senza perdite.

Bentley a parte la Flying Spur e la Continental, ha la Bentayga che fa cagare come forma e contenuti.

Mentre al DBX è qualcosa di spettacolare come forme e impostazione su strada.

Vantage - DB12 - Vanquish - DBX - Valhalla

entry, mid - upper - suv - hypercar.

4 modelli in croce.

 

  • Mi Piace 2

   

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Inviato
1 hour ago, Beckervdo said:

 

Dettagli :-D

Ferrari Purosangue, la supercar che va oltre il SUV

Aston Martin...ma senza perdite.

Bentley a parte la Flying Spur e la Continental, ha la Bentayga che fa cagare come forma e contenuti.

Mentre al DBX è qualcosa di spettacolare come forme e impostazione su strada.

Vantage - DB12 - Vanquish - DBX - Valhalla

entry, mid - upper - suv - hypercar.

4 modelli in croce.

 

Parlando della Quattroporte pensavo alla Flying Spur come target se vogliamo rimanere tra le berline. La Purosangue e' un'altra cosa. Secondo me va bene per Ferrari ma non per Maserati. La DBX forse

Inviato

bisognerebbe anche capire a parte Ferrari e Lamborghini chi ci guadagna dalle citate. 

Aston Martin ad esempio è un bagno di sangue continuo... McLaren stradali anche... 

Il mercato si sta polarizzando o su Ferrari o su Lamborghini secondo me. 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

  • 2 settimane fa...

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