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Featured Replies

Inviato
Adesso, Dmc-12 scrive:

Ma scusate, tutti fanno joint ventures con tutti, Stellantis non può farla con Ferrari e ripescare il V8 aggiornato degli ultimi modelli?

Sarebbe la soluzione perfetta, ma è Ferrari che deve decidere se farla con Stellantis 😁

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

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  • Ma in Maserati si saranno interrogati sul perchè di questa ecatombe?   Qui parliamo di numeri da terremoto nel board con licenziamento di tutte le teste.   Credo che anche il desig

  • Per risollevare Maserati da questo baratro ci vogliono almeno 5 anni/7 anni. Troppo profonda la crisi per pensare meno. Il tutto sperando che dal giorno uno si righi dritto senza alcun tipo

  • È semplice: sono state finalmente immatricolate tutte quelle vendute agli operai Stellantis con la famosa mail promozionale di settembre.  

Immagini Pubblicate

Inviato

ANCORA con il V8 by Ferrari?

Ragazzi il V6 nettuno da 3.0 litri tira fuori la stessa potenza del V8 Ferrari.

Ferrari poi ha dei costi di manutenzione ed una usabilità che non puoi replicare in Maserati. Il cliente non lo tollera più come un tempo.

Poi come lo adatti? Come fai parlare i fornitori che al posto di fare 8000 pezzi annui, ne devono fare 20mila?

Ma smettetela di sognare!

Il top di gamma è il V6, elettrificato o Non.

   

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Inviato
2 ore fa, gpat scrive:

In Cina Cayenne è anche 4 cilindri PHEV....

Sicuro? Ho fatto una ricerca al volo ma non trovo nulla a riguardo

28 minuti fa, Beckervdo scrive:

ANCORA con il V8 by Ferrari?

Se guardiamo solo alla scheda tecnica hai ragionissima, il V6 Nettuno è un gran motore, ma sai meglio di me che i clienti di questo segmento di mercato vogliono anche apparire, vogliono il rumore, il prestigio che un V8 ti offre e che un V6 non dà nella stessa misura.

Guardiamo pure gli altri, nessuno ha eliminato i V8, Mercedes, BMW, Porsche, Aston, Bentley, Audi, Land Rover, ce li hanno ancora tutti. Magari ne venderanno pure pochi eh, ma evidentemente servono anche solo all'immagine.

Inviato

Tutto considerato, punterei sul solo V6 nettuno con la versione più potente per la Trofeo. Per me Maserati deve stare lontana da un 4 cilindri

Inviato
18 minuti fa, GL91 scrive:

Guardiamo pure gli altri, nessuno ha eliminato i V8, Mercedes, BMW, Porsche, Aston, Bentley, Audi, Land Rover, ce li hanno ancora tutti. Magari ne venderanno pure pochi eh, ma evidentemente servono anche solo all'immagine.

Tutti marchi che attingono ai tre V8 di produzione tedesca (anche Lambo) dai grandi volumi, cosa che li rende sostenibili sia come sviluppo che come produzione.

Inviato

Ormai si passa per reazionari se si chiede un V8 sotto il cofano delle Maserati. In usa non si vendono più e svendono le granturismo nuove che hanno in salone perche i clienti vogliono il v8 non il v6.

Continuate a non ascoltare il mercato è la volta buona che chiudete e se la siete voluta con tutte le vostre forze, manager alfa e Maserati in prima fila.

IMG_0327.jpeg

Modificato da Alain

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
1 ora fa, Beckervdo scrive:

ANCORA con il V8 by Ferrari?

Ragazzi il V6 nettuno da 3.0 litri tira fuori la stessa potenza del V8 Ferrari.

Ferrari poi ha dei costi di manutenzione ed una usabilità che non puoi replicare in Maserati. Il cliente non lo tollera più come un tempo.

Poi come lo adatti? Come fai parlare i fornitori che al posto di fare 8000 pezzi annui, ne devono fare 20mila?

Ma smettetela di sognare!

Il top di gamma è il V6, elettrificato o Non.

Ma a 8 mila pezzi anno non ci arriva il V6

Inviato
1 ora fa, Alain scrive:

Ormai si passa per reazionari se si chiede un V8 sotto il cofano delle Maserati. In usa non si vendono più e svendono le granturismo nuove che hanno in salone perche i clienti vogliono il v8 non il v6.

Continuate a non ascoltare il mercato è la volta buona che chiudete e se la siete voluta con tutte le vostre forze, manager alfa e Maserati in prima fila.

IMG_0327.jpeg

Beati gli americani.... A quella cifra è un affare assurdo

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
2 ore fa, GL91 scrive:

Sicuro? Ho fatto una ricerca al volo ma non trovo nulla a riguardo

Se guardiamo solo alla scheda tecnica hai ragionissima, il V6 Nettuno è un gran motore, ma sai meglio di me che i clienti di questo segmento di mercato vogliono anche apparire, vogliono il rumore, il prestigio che un V8 ti offre e che un V6 non dà nella stessa misura.

Guardiamo pure gli altri, nessuno ha eliminato i V8, Mercedes, BMW, Porsche, Aston, Bentley, Audi, Land Rover, ce li hanno ancora tutti. Magari ne venderanno pure pochi eh, ma evidentemente servono anche solo all'immagine.

E questo non lo hai con un V8 rispetto ad un V6. Ma con una vettura di qualità messa ad un prezzo onesto per ciò che offre.

Mercedes-Benz ha buttato via i V12 per sviluppare 4-6 cilindri, ha tenuto il V8. Fallimento sui 4 cilindri PHEV, nuovo V8. Ma stiamo parlando di Mercedes-Benz che quel V8 lo vende - ad esempio - anche ad Aston Martin.

I V8 del gruppo VAG prima erano tutti differenti: porsche aveva il suo, così come Audi e Volkswagen aveva addirittura un W8. Lamborghini non ha mai avuto un V8, tranne sulla URUS, ora nel gruppo VAG abbiamo un V8 TwinTurbo che gira tra Audi, Bentley e Porsche ed un V8 specifico per Lamborghini.

Land Rover? Il V8 lo compra da BMW. Il suo è in fase di dismissione e stiamo parlando di due brand (JLR) che sono alla canna del gas.

2 ore fa, Alain scrive:

Ormai si passa per reazionari se si chiede un V8 sotto il cofano delle Maserati. In usa non si vendono più e svendono le granturismo nuove che hanno in salone perche i clienti vogliono il v8 non il v6.

Continuate a non ascoltare il mercato è la volta buona che chiudete e se la siete voluta con tutte le vostre forze, manager alfa e Maserati in prima fila.

IMG_0327.jpeg

Dipende se per Maserati è il Mercato Principale. Evidentemente no.

Anche l'Italia è il primo mercato per il GPL, eppure non lo propone più neanche la ex casa-costruttrice di bandiera.

Si valutano i ROI ed in un periodo di vacche non magre, di più, si fa solo fantagamma.

   

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Inviato
2 ore fa, KimKardashian scrive:

Ma a 8 mila pezzi anno non ci arriva il V6

11 minuti fa, Beckervdo scrive:

E questo non lo hai con un V8 rispetto ad un V6. Ma con una vettura di qualità messa ad un prezzo onesto per ciò che offre.

Mercedes-Benz ha buttato via i V12 per sviluppare 4-6 cilindri, ha tenuto il V8. Fallimento sui 4 cilindri PHEV, nuovo V8. Ma stiamo parlando di Mercedes-Benz che quel V8 lo vende - ad esempio - anche ad Aston Martin.

I V8 del gruppo VAG prima erano tutti differenti: porsche aveva il suo, così come Audi e Volkswagen aveva addirittura un W8. Lamborghini non ha mai avuto un V8, tranne sulla URUS, ora nel gruppo VAG abbiamo un V8 TwinTurbo che gira tra Audi, Bentley e Porsche ed un V8 specifico per Lamborghini.

Land Rover? Il V8 lo compra da BMW. Il suo è in fase di dismissione e stiamo parlando di due brand (JLR) che sono alla canna del gas.

Siamo d'accordissimo sul fatto che i numeri attuali non permettano di avere un V8 "fatto in casa", ho qualche dubbio però sul fatto che una vettura riposizionata ad un altro prezzo possa avere mercato. Forse nel segmento D tipo quello di Grecale, ma se vuoi competere nel segmento E/F a mio avviso non sarà così facile, altrimenti perché gli altri costruttori non seguono la stessa strategia?

(Solo per completezza, Mercedes ha ancora il V12 sulle Maybach)

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