Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Fiat -> FCA -> Stellantis - Filosofia su una holding multinazionale

Al mio segnale scatenate ... il CEO Autoparerista 132 voti

1. 1. Oggi il CEO Autoparerista chiude il seguente o i seguenti brand:

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

• Risposte 2k
  • Visite 256.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• HF integrale
    HF integrale

Su 228 offerte di lavoro in Stellantis in Europa allargata....1 tirocinio in Italia per categoria protetta alla Maserati   Tutti gli altri 203 in Francia, ingegneri, qualità.... tutto..persi

• Ma quando scrivete che le Audi te le tirano dietro come auto a nlt e che quasi costano come una panda, cosa intendete di preciso? Chiedo eh, perché allora mi sa tanto che mi son fatto fregare.  

• Sono in malafede, perchè la situazione è questa:  Durante la pandemia del 2020, FCA ha beneficiato di un prestito di 6,3 miliardi di euro dalle banche garantito dallo Stato italiano per sostenere

Immagini Pubblicate

Inviato
1 ora fa, nino175 scrive:

Mah...e tutto da vedere, inoltre credo che l'Avenger manuale abbia ancora la sfigatissima cinghia a bagno d'olio.🤔

Stanno aspettando il restyiling di fine anno, che è una follia visto che siamo quasi al quarto anno di commercializzazione dell'auto.

Nel frattempo tutte ste cinghie in bagno d'olio piazzate in giro mineranno in modo pesante la reputazione di Jeep...

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato
1 ora fa, v13 scrive:

Solo un fugace commento su Corsa E restyling (la cugina sorella di G Punto): è vero che ci misero dei soldi, ma tanto quanto con il restyling interno di Punto. Ricordo che all'epoca ne noleggiavo spesso e la qualità delle ultime anche seminuove era assai discutibile. (Tra l'altro anche la famosa Karl, tanto bellina in foto, dal vivo era abbastanza un disastro di pezzi che non stavano su, vibrazioni, spie accese, e quant'altro). Anche Opel non era proprio in belle acque all'epoca.

I'm no fan of the restyling (too baroque) but they invested in new metal all around, new lights, interior and more. A semi-new car like BMW 1er E8x to Fxx. Meanwhile the Punto just got uglified in the old metal. Also no big marketing anymore outside of Italy. And the stupid name changes against any continuity: (Punto) > Grande Punto > Punto Evo > Punto. On the bright side: The facelift was not half as bad as the Punto 2 facelift.

Inviato
6 ore fa, Graziano68dt scrive:

Stanno aspettando il restyiling di fine anno, che è una follia visto che siamo quasi al quarto anno di commercializzazione dell'auto.

Nel frattempo tutte ste cinghie in bagno d'olio piazzate in giro mineranno in modo pesante la reputazione di Jeep...

Appunto, campa cavallo che l'erba cresce

Inviato

Sono appena di ritorno da un viaggio con Grand Cherokee overland mod 2020, V6 a nafta.

Ma chi è la mente malefica che non le ha dato una erede?

Il proprietario la vuole cambiare, può spendere ma non sa che prendere...

Comunque una macchina fighissima e con un motore infinito... davvero peccato.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato

Ragionavo sulla diatriba del manuale e ho tirato giù due numeri.

Nel 2025 Toyota ha piazzato in Italia 71.232 Yaris e Yaris Cross. Automatiche.

A onor del vero, ha piazzato pure 24.709 Aygo X, certo in questo caso l'automatico era un optional ma con la nuova motorizzazione si passa all'automatico.

Pur valutandola una vettura tuttosommato piacevole, a mio avviso soffre la concorrenza interna di Avenger e Grande Panda oltre al fatto che la dolcevita e i richiami vintage hanno iniziato a stufare.

Concludendo, non credo che per le ex FCA, "aggiungere la leva del cambio" possa portare benefici.