Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

600eAbarth.jpg.d7143e3d216430b259177a0b7d906c25.jpg

Messaggi Raccomandati:

NuovaAbarth600e(2).jpg.66fbfd9e6abda5bfa9dba8b370070a06.jpgNuovaAbarth600e(3).jpg.6b149562cd590f01e7bd2d80c32e44b2.jpgNuovaAbarth600e(1).jpg.0aa16db804ae3a0605b2af7005ba9fdc.jpg

 

Comunicato stampa

Cita

Buon compleanno Abarth! Per festeggiare il 75° anniversario, lo Scorpione svela alcune foto esclusive della Nuova Abarth 600e, l’Abarth più potente di sempre

In occasione del suo 75° anniversario, Abarth fa un regalo speciale alla sua community e svela tre foto inedite della nuova Abarth 600e Scorpionissima, l’Abarth più potente di sempre, dotata di 240 CV, un differenziale meccanico a slittamento limitato e componenti racing.

Accattivante è l’aggettivo perfetto per descrivere l’abitacolo della Nuova Abarth 600e Scorpionissima. Grazie alla plancia arricchita con le grafiche Abarth, all’esclusivo pattern e al distintivo ambiente nero, l’abitacolo mantiene la sua caratteristica aura impreziosita da dettagli come il simbolo dello Scorpione sul volante o le cuciture colorate. Lo spirito racing dell’Abarth 600e Scorpionissima trova espressione nei sedili dedicati e inspirati al mondo delle competizioni e nel volante sportivo con inserti in pelle e Alcantara®, valorizzando così l’essenza cool e la sportività dell’auto. Il design interno è arricchito anche da un tunnel centrale provvisto di una copertura che garantisce maggiore spazio per i propri oggetti, dalla luce ambiente per valorizzare gli interni e dalla radio NAV da 10 pollici per gestire le funzioni di bordo. Il sistema di infotainment con grafiche dedicate Abarth mette a disposizione del guidatore pagine di misurazione delle performance e una sezione dedicata all’attivazione e disattivazione dell'inconfondibile sound Abarth fornita dal Sound Generator: si tratta di caratteristiche che rendono il veicolo unico in termini di connettività e piacere di guida.

Quest'anno il brand dello Scorpione augura buona Pasqua con più di una sorpresa e dà appuntamento al prossimo giugno per scoprire l’Abarth 600e, l’Abarth più potente di sempre.

 

Torino, 31 marzo 2024

Via Abarth.

 

Topic Spy: Abarth 600e 2024 (Leak)

 

Versione del 08/02/2024

Cita

NuovaAbarth600e.jpg.fa0db4e0c34c619af61167532cdd736d.jpg

Abarth svela la Nuova Abarth 600e, la più potente di sempre

  • Abarth svela la prima immagine della Nuova Abarth 600e, sottoposta agli ultimi test mentre fa il suo debutto pubblico.
  • La Nuova Abarth 600e - nella sua edizione di lancio Scorpionissima – è apparsa per la prima volta in pubblico oggi in occasione delle riprese del suo nuovo spot a Milano.
  • Progettata per essere performante: la Nuova Abarth 600e è dotata di 240 CV, di un esclusivo differenziale limitato autobloccante e di pneumatici ad alte prestazioni sviluppati nel campo della Formula E.
     

La Nuova Abarth 600e è sottoposta ai test finali mentre fa il suo debutto pubblico a Milano, dove in questi giorni sono previste le riprese del suo nuovo spot. Pronta a scattare, emozionante, muscolosa e aggressiva, la prima immagine rivela immediatamente l'essenza "cattiva" della versione di lancio dell'Abarth 600e Scorpionissima, che sarà prodotta in edizione limitata in 1.949 unità.

Realizzata per lasciare a bocca aperta i fan del Marchio, la versione Scorpionissima è costruita attorno a tre caratteristiche principali: un design per raggiungere le massime prestazioni, una struttura dell'auto per renderla l'Abarth più potente di sempre e uno spirito competitivo per attirare gli appassionati di auto sportive. Grazie alla sua ricca dotazione, la Nuova Abarth 600e sarà in grado di entusiasmare i fan delle prestazioni, dando loro la possibilità di guidare in sicurezza senza rinunciare all'aspetto cattivo e muscoloso della propria auto.

Dotata di 240 CV, la Nuova Abarth 600e Scorpionissima è decisamente sportiva e potente. Non c'è mai stata un'Abarth di produzione in serie più potente. Inoltre, l'equipaggiamento di questa nuova Abarth dimostra che le prestazioni sono il mantra che ha ispirato gli ingegneri Abarth. Realizzata per essere unica nel campo delle auto elettriche, l'Abarth 600e sarà dotata di un differenziale limitato autobloccante che garantisce un'ottima stabilità di guida, una trazione e un handling eccellenti.

Le eccezionali prestazioni del differenziale a slittamento limitato portano la vettura a nuovi livelli, soprattutto se abbinate ai suoi pneumatici ad alte prestazioni, sviluppati in collaborazione con il fornitore per la Formula E per assicurare la massima aderenza e garantire un'eccellente dinamica in ogni tipo di condizione. Un equilibrio armonioso viene raggiunto bilanciando prestazioni e resistenza al rotolamento limitata, assicurando una migliore autonomia in un veicolo elettrico.

Dall'esterno è chiaramente un'Abarth! L'esclusivo Hypnotic Purple, il colore di lancio ispirato all'effetto ipnotico post-puntura, ne sottolinea l'aggressività, mentre lo spoiler posteriore aerodinamico è progettato per massimizzare le prestazioni. Inoltre, è caratterizzata da ruote di grandi dimensioni, dal profilo ribassato e da cerchi da 20 pollici progettati per ospitare un impianto frenante maggiorato. Inoltre, la Nuova Abarth 600e Scorpionissima sarà accompagnata da un certificato di autenticità. E, naturalmente, ci sarà molto di più. Stay tuned.

L'obiettivo di Abarth - trasformare l'ordinario in straordinario - è stato raggiunto ancora una volta con il progetto più impegnativo e performante sviluppato negli ultimi anni. Il nuovo gioiello di casa Abarth è una combinazione di know-how, tradizione, innovazione e prestazioni provenienti da diverse competenze e partnership.

Modificato da Osv
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Per come è scritto il comunicato stampa sembra quasi siano stati costretti a rilasciare la prima immagine perché li hanno beccati a Milano a girare lo spot.

 

P.S. ma con tutti i set che esistono come mai Stellantis si è fissata con Milano?

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 4

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, 4200blu scrive:

Quindi - guidato come si guida una Abarth --> autonomia di 160-170km....mah :disp2:

 

Per andare al bar e tornare indietro sgommando bastano e avanzano 🤣

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Fighissima, migliora di brutto la 600 ed è in generale proprio fig@. Scelta del colore che mi arrapa, la combinazione giallo fluo e viola la adoro. Bellissimo lavoro, a differenzza della svogliata 500e

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.