Vai al contenuto

Osv
Messaggio aggiunto da Osv,

IlmarchioLanciasvelaillogoHF(FILEminimizer).thumb.png.f978e12192e532cd652960c8b0d7fec7.png

Messaggi Raccomandati:

9 minuti fa, 4200blu scrive:

 

..e in quale altra variante della CMP questo 1.6phev e applicato?

 

 

Io parlo di 1.6 termico da abbinare con il cambio eDCT per renderlo MHEV, come con il 1.2.

Non ho mai parlato del PHEV su CMP. 

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, __P scrive:

Il 1.6 solo termico è montato su alcuni modelli su base CMP in alcuni mercati anche europei.

 

Hmm..dove?? Ecetto una sola 208 in EST e una DS3 in CZ non vedo niente CMP 1.6 non phev su base CMP immatricolata in EU.

 

image.png.b044d8b68f470772759e304f40eaf362.png

 

 

10 minuti fa, GmG scrive:

Io parlo di 1.6 termico da abbinare con il cambio eDCT per renderlo MHEV, come con il 1.2.

Non ho mai parlato del PHEV su CMP. 

 

Ma non esiste questa variante e di sicuro non creano per 500 Ypsilon HF al anno. E fare una 1.6 in configurazione EU7 con 240CV, molto difficile e costoso.

 

 

 

Modificato da 4200blu
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, 4200blu scrive:

 

Hmm..dove?? Ecetto una sola 208 in EST e una DS3 in CZ non vedo niente CMP 1.6 non phev su base CMP immatricolata in EU.

 

image.png.b044d8b68f470772759e304f40eaf362.png

 

 

 

Ma non esiste questa variante e di sicuro non creano per 500 Ypsilon HF al anno.

 

 

208 in Brasile monta il 1.6, come la generazione precedente anche alle nostre latitudini. 

Eventualmente verrebbe montato anche su Junior e Abarth 600, non solo Ypsilon HF. Anche una sua applicazione su EMP2 e Medium non sarebbe male, potrebbe servire a tutto il gruppozzo 😂

Non esiste ma non credo sia impossibile o troppo costoso abbinare il 1.6 (che già c'è) con il eDCT (che già c'è) per renderlo MHEV. Sbaglio? 

Modificato da GmG
Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, GmG scrive:

Non esiste ma non credo sia impossibile o troppo costoso abbinare il 1.6 (che già c'è) con il eDCT (che già c'è) per renderlo MHEV. Sbaglio? 

L'e-DCT si monta perchè costa meno di un doppia frizione tradizionale, non è esattamente in target per un'auto sportiva.

Inoltre dubito regga la coppia del 1.6, mi pare che abbia come limite 200Nm di coppia ice in ingresso.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, 4200blu scrive:

 

....e con quale motore si vorrebbe fare questo? Con una 1.2 Peugeot biturbo pimpata? 😝😂

 

 

scusate ma questo 1.2 turbo ...è per forza limitato a 136 cv?

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, abracat scrive:

scusate ma questo 1.2 turbo ...è per forza limitato a 136 cv?

 

Una Polo GTI ha 205CV, tutto sotto questo valore per una Lancia HF sarebbe ridicolo...e >200CV con una 1.2 3cil francese 😂😂 .... figurati!!

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, 4200blu scrive:

 

Una Polo GTI ha 205CV, tutto sotto questo valore per una Lancia HF sarebbe ridicolo...e >200CV con una 1.2 3cil francese 😂😂 .... figurati!!

 

 

era per dire che non è possibile magari arrivare a 170\180cv?

Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, AlexMi scrive:

L'e-DCT si monta perchè costa meno di un doppia frizione tradizionale, non è esattamente in target per un'auto sportiva.

Inoltre dubito regga la coppia del 1.6, mi pare che abbia come limite 200Nm di coppia ice in ingresso.

No il suo limite è  350 Nm , come descritto nella prova di Al Volante ( contro i 250 Nm del DSG VAG con frizioni a secco).

Cosa confermata dalle frizioni a bagno d'olio più  adatte a supportare coppie maggiori ( come la stessa VAG fa ).

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, abracat scrive:

era per dire che non è possibile magari arrivare a 170\180cv?

 

secondo me impossibile e cosa vuoi con 170CV in una "HF" attuale? Ha gia avuto la 831 4WD 40 anni fa.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.