Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
58 minuti fa, nucarote scrive:

Sfrutta l'Astra fino al prossimo problemone. Se proprio vuoi cambiare andrei spedito sulla Corolla, se proprio vuoi un diesel sullo stesso costo di Corolla c'é la Golf 2.0 TDI da 115 CV appena rinnovata.

Non sottovaluterei nel caso specifico i ricambi courtesy by GM di reperibilità difficoltosa. 

Specialmente considerato che il mezzo in questione non è più recentissimo.

• Risposte 27
  • Visite 4.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Ciao, io la terrei fino a che non sarà da rottamare. A meno che il cambio sia dettato da esigenze particolari come maggiore spazio o meccaniche. 

• Tienila fino a rottamarla. Sono nella tua stessa situazione ho una C Max con 400.000 km (che va come un orologio) e sinceramente di spendere tutti quei soldi in questo periodo di incertezza non me la

Inviato
2 minuti fa, led zeppelin scrive:

Non sottovaluterei nel caso specifico i ricambi courtesy by GM di reperibilità difficoltosa. 

Specialmente considerato che il mezzo in questione non è più recentissimo.

Per questo ho detto di mollare l'Astra al prossimo problemone, però nel frattempo cercherei di sfruttarla a dovere con 144K Km penso che potrebbe farne almeno altri 50/100K Km.

Inviato
22 minuti fa, nucarote scrive:

Per questo ho detto di mollare l'Astra al prossimo problemone, però nel frattempo cercherei di sfruttarla a dovere con 144K Km penso che potrebbe farne almeno altri 50/100K Km.

Si ma al prossimo problemone il rischio è di scegliere tra irreperibilità dei ricambi o (conseguente) valutazione a zero.

Adesso lo scenario non sarebbe necessariamente altrettanto problematico.

Inviato
1 minuto fa, led zeppelin scrive:

Si ma al prossimo problemone il rischio è di scegliere tra irreperibilità dei ricambi o (conseguente) valutazione a zero.

Adesso lo scenario non sarebbe necessariamente altrettanto problematico.

Non credo che un Astra diesel di 8 anni oggi abbia chissà che valutazione, malgrado i prezzi alti dell'usato tendenti verso l'alto. Forse bisognerebbe andare a mercanteggiare per capire come stanno effettivamente cose sotto questo aspetto.

Inviato
4 minuti fa, nucarote scrive:

Non credo che un Astra diesel di 8 anni oggi abbia chissà che valutazione, malgrado i prezzi alti dell'usato tendenti verso l'alto. Forse bisognerebbe andare a mercanteggiare per capire come stanno effettivamente cose sotto questo aspetto.

Per la mia esperienza, posso dire che nella valutazione tra prima e dopo il "problemone" ballarono 2000 euro. Non tantissimi per carità, ma a livello di budget per l'acquisto della sostituta un po' si fecero sentire.

Inviato

Dal momento che già ora la tua auto ha un valore di mercato quasi nullo tanto vale tenerla, può reggere ancora quasi 100k km. Così in questi 2-3 (forse anche 5) anni che passeranno si capirà meglio anche le dinamiche di mercato con le BEV.

Inviato
  • Autore

Diciamo che potrei muovermi in questo modo: se trovo qualche acquirente disponibile ad acquistare la mia astra ad un prezzo desiderato, visto anche il recente intervento di manutezione che gli consentirà almeno altri 150 200 mila chilometri, la venderò. contestualmente cercherò di guardare un po' il mercato

Inviato
28 minuti fa, whitebyzantine53 scrive:

Diciamo che potrei muovermi in questo modo: se trovo qualche acquirente disponibile ad acquistare la mia astra ad un prezzo desiderato, visto anche il recente intervento di manutezione che gli consentirà almeno altri 150 200 mila chilometri, la venderò. contestualmente cercherò di guardare un po' il mercato

Se sei disposto a donare del tuo tempo ai vari perditempo che si affacciano su piattaforme come AS24 e tutti gli altri sbattimenti può essere un idea. Io andrei direttamente a mercanteggiare in concessionaria per l'auto nuova e vedere cosa ti offrono per la tua Astra.

Inviato

Potendo, te la comprerei io.

Comunque ti consiglio di portarla a 300k, una vettura di 8 anni e 144mila km è praticamente nuova, specie se ben tenuta e perfetta in tutto, di qualsiasi marca sia. Poi, non ho ben capito se cambieresti per puro sfizio o per necessità.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato

Ho tenuto le 2 auto diesel di famiglia fino a 220000km la Honda Civic e 260000 la Opel Astra. La Honda è quella che ha ceduto prima. La Opel solo un cambio motorino d'avviamento come straordinario. 

Tieni la Opel Astra

Mazda 3 122cv 1504618.png