Vai al contenuto

Fiat 500 Hybrid - Prj. 332 (Notizie)


GmG

Messaggi Raccomandati:

29 minuti fa, stev66 scrive:

Quanto allo Street price di Renault 5 elettrica base, sarà simile a quello di e C3 con batteria paragonabile. 

500e gioca in un altro campionato, quello di utilitaria fighetta da città alla quale si perdona, e per la quale si accetta un prezzo più alto delle paragonabili. 

 

La 500 ICE fighetta è sempre stata una segmento A al prezzo di una segmento B.

 

R5, C3 e Pandona BEV appartengono al segmento B e costano meno di 25 K, incentivi esclusi.

 

Se CATL ha affermato che da metà 2024 venderà le sue batterie LFP al 50% in meno del prezzo attuale vuol dire che un pacco batterie da 40 kWh costerà intorno ai 2 K, contro i 6 K di un equivalente pacco NMC, montato oggi sulla 500e, quindi ben 4k li possono recuperare solo dalla batteria.

 

  

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, AlexMi scrive:

E secondo te perchè dopo vari incontri STellantis/politici italiani esce questa notizia della 500 hybrid a Mirafiori?

Gli hanno chiesto per favore fatte un'auto qui e Stellantis ha risposto ok senza contropartita?

Certo. 

Le stesse contropartite che hanno, per esempio, Renault in Francia o VAG in Germania. 

Che hanno in più quello di essere lo Stato, per lo meno parzialmente. 

 

Perchè verginelle in quel mondo non ce ne sono. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, stev66 scrive:

Certo. 

Le stesse contropartite che hanno, per esempio, Renault in Francia o VAG in Germania. 

Che hanno in più quello di essere lo Stato, per lo meno parzialmente. 

 

Perchè verginelle in quel mondo non ce ne sono. 

 

Che è diverso però, perchè sono soldi pubblici spesi per aziende con capitale pubblico, invece qui in Italia si regalano a privati, a meno, appunto, di non chiedere la conversione dei finanziamenti in azioni Stellantis.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque avrebbe poco senso investire denaro su una piattaforma morta, per fare auto costose già di produzione.

 

Se lo fanno è solo per interessi extra automotive , vedi tenere in piedi Mirafiori, accontentare i dealers.

  • Mi Piace 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, gpat scrive:

 

Se c'è qualcuno che ha comprato Lancia anche quando era un marchio dichiaratamente morto, non credo che passerà a Fiat quando la Ypsilon si trova in piena fase di rilancio.

 

OT : parlando con diversi proprietari(e) di Ypsilon attuale, non ce ne uno(a) che veda la nuova come sua sostituta..... "...è un'altra roba..."

 

---

 

Comunque ero sicuro che prima o poi un motore termico ce l'avrebbero buttato dentro alla 5oo€ (speravo molto prima sinceramente, ma si vede che Francois era troppo impeganto a fare i bagni nei pentoloni di vernice ed a girare i bar a Ginevra - BS): si possono fare tutte le dichiarazioni "green" che si vuole, ma alla fine il prodotto devi venderlo....

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

/nerd mode on/

 

I think Project name for hypothetical Fiat 500 ICE should be 331 (hypothetical), the same way as they did with the rest of EV/ICE models:

 

600e - 365 / 600 Hybrid - 364

eDoblo - 361 / Doblo - 360

eScudo - 507 / Scudo - 506

 

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi essenzialmente la strategia dovrebbe essere (posto di iniziare ora o qualche settimana fa) sviluppare 500e benzina, nel frattempo fare uno stock mostruoso di 500 ice da vendere a km0 per coprire 8/9 mesi di buco dopo luglio 24, poi a quel punto iniziare a vendere la 500e a benzina.

Giusto?

Modificato da Nico87
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Probabilmente, più che unostock mostruoso ( vedremo le vendite della ice fino a giugno) proveranno a reindirizzare la clientela su 500 bev e sulla nuova Y ibrida. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.