Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

B3EE73C8-E4E7-441B-89F4-CC09D1C99BAC.thumb.jpeg.ed69ac482bb61776e968764267daff4d.jpeg

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Per la nuova Mazda EZ-60 è venuto fuori l'inevitabile confronto con la prossima Stelvio, per cui mi è venuto in mente di comparare la versione più economica di questa 6e con la versione più economica dell'attuale Giulia, tanto per capire di cosa stiamo parlando

 

image.png.7713a7974f6e27765cd792efee9d1db1.png

image.png.03bb712aa1ca0dc45af6428b6f6a7340.png

image.png.67dcf263b7dbb4352c53fafcd3c1d9c0.png

 

image.png.410d74aa8fb88a2d55fc6fbe1c2f1c2c.png

image.png.cf82a68e9e8bfd1dcc75d3cfcabaa92f.png

image.png.e1ea356eeb1b3e95af400e5e50183964.png

image.png.27586b5bf5df65789793eb3f5e39f99c.png

 

Inviato

Il senso di comparare una macchina nuova con una a fine carriera costruita in IT su piattaforma proprietaria e non demandata ad un produttore cinese che ha applicato un design Mazda ad un’auto esistente e prodotta in uno dei paesi con il più basso costo della manodopera?

Inviato
Adesso, __P scrive:

Il senso di comparare una macchina nuova con una a fine carriera costruita in IT su piattaforma proprietaria e non demandata ad un produttore cinese che ha applicato un design Mazda ad un’auto esistente e prodotta in uno dei paesi con il più basso costo della manodopera?

 

Che a rigor di logica se la prossima Giulia fosse un qualsiasi prodotto tecnologico diverso da un'auto prodotta in Europa dovrebbe costare meno dell'attuale per essere a livello della concorrenza.

 

 

Invece sappiamo già che la nuova Giulia non costerà meno dell'attuale, il maggior prezzo sarà giustificato dal fatto che è un prodotto nuovo, più tecnologico, etc ...

 

Ma la concorrenza oggi è questa.

 

  • Perplesso... 2
Inviato (modificato)

@xtom è tutto dumping.

 

Ti faccio un riassunto:

 

Mazda lancia MX-30EV (modello discutibile per n mila ragioni , ma non è questa la sede)

 

Appena è disponibile questo modello cinese ricarrozzato da loro lo sparano (letteralmente , hanno fatto tutto molto velocemente in Cina) in EU. Immediatamente tolgono dal listino la MX30.

 

Il sottotesto è chiaro: "con la MX30 made in japan ci perdevamo soldi, serviva solo per abbassare le emissioni di gamma e farci vedere nel mercato EV"

 

Questa qua NON FA ALCUNA DIFFERENZA (per me) , ci perdono quelli di Changan Mazda che è una compagnia diversa da Mazda,  in pratica una JV tra Mazda e lo stato cinese.

 

Fa la stessa funzione di MX30 , ma non paga il conto industriale Mazda (l'azienda giapponese) e probabilmente venderà un filo di più.

 

Rimane un prodotto tecnicamente mediocre , vestito solo col design e marchio Mazda.

 

Per me sono bocciate entrambe. Sono figlie di motivazioni Politiche (Green Deal) e Geopolitiche  (l'obiettivo cinese di impadronirsi della manifattura degli EV a livello mondiale)

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 2
Inviato
49 minuti fa, KimKardashian scrive:

Quanto persa questa 6e? Se la SUV sfiora quasi i 2600 kg questa berlina sta a 2200 kg?

 

con batteria 68,8kWh ha un peso (EU) di 2025kg. 

 

 

  • Grazie! 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.