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Cedere C4 2022 + Rottamazione Punto Evo per Tesla Model 3 + Usato?

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  • la wall box non ti serve a niente, basta una normale presa industriale viste le tue percorrenze. 

  • 15000€ per la C4 sono troppo pochi.. Non meno di 18500 19000. Comunque se finanzi la Tesla, farei il leasing con valore futuro garantito per pararmi dalla svalutazione per obsolescenza tecnica ☏ S

  • Si, ma anche se non hai il fotovoltaico con l'accumulo, con le migliori offerte dei gestori energia per la ricarica a casa e il consumo di 20kwh per 100km della Tesla, percorri 100km con 4€ ☏ SM-S91

Inviato

Io terrei entrambe...wallbox e ricarica di elettricità non te la regala nessuno (se utilizzi un impianto fotovoltaico per almeno 8 mesi/anno ha sicuramente un beneficio ma un sistema con accumulo ti viene a costare almeno 10-12k € con spesa, ad oggi, detraibile al 50% in 10 anni a cui aggiungere le spese tecniche di un professionista) quindi a parer mio porta la Punto alla morte manutentando il minimo dovuto e fai scorazzare la moglie con la C4 che non risulta drammatica con anche un eventuale secondo figlio in arrivo...

Inviato
Io terrei entrambe...wallbox e ricarica di elettricità non te la regala nessuno (se utilizzi un impianto fotovoltaico per almeno 8 mesi/anno ha sicuramente un beneficio ma un sistema con accumulo ti viene a costare almeno 10-12k € con spesa, ad oggi, detraibile al 50% in 10 anni a cui aggiungere le spese tecniche di un professionista) quindi a parer mio porta la Punto alla morte manutentando il minimo dovuto e fai scorazzare la moglie con la C4 che non risulta drammatica con anche un eventuale secondo figlio in arrivo...
Si, ma anche se non hai il fotovoltaico con l'accumulo, con le migliori offerte dei gestori energia per la ricarica a casa e il consumo di 20kwh per 100km della Tesla, percorri 100km con 4€

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
36 minuti fa, Fabione90 scrive:

Si, ma anche se non hai il fotovoltaico con l'accumulo, con le migliori offerte dei gestori energia per la ricarica a casa e il consumo di 20kwh per 100km della Tesla, percorri 100km con 4€

☏ SM-S918B ☏
 

 

E allora ti risponderei che al netto degli incentivi converrebbe orientarsi su una Duster GPL se vogliamo buttarci sul costo competitivo al km (che poi le offerte dei gestori energia, finito il periodo del mercato "protetto", lasciano il tempo che trovano senza contare i rischi di fermo come successo ad Utrecht) e la non necessità di nemmeno una wallbox... 

Inviato
1 ora fa, Zender4 scrive:

 

E allora ti risponderei che al netto degli incentivi converrebbe orientarsi su una Duster GPL se vogliamo buttarci sul costo competitivo al km (che poi le offerte dei gestori energia, finito il periodo del mercato "protetto", lasciano il tempo che trovano senza contare i rischi di fermo come successo ad Utrecht) e la non necessità di nemmeno una wallbox... 

Spendi circa la metà con l'elettrico ricaricato da casa rispetto al gpl, con zero costi di manutenzione.

Inviato



 
E allora ti risponderei che al netto degli incentivi converrebbe orientarsi su una Duster GPL se vogliamo buttarci sul costo competitivo al km (che poi le offerte dei gestori energia, finito il periodo del mercato "protetto", lasciano il tempo che trovano senza contare i rischi di fermo come successo ad Utrecht) e la non necessità di nemmeno una wallbox... 


Bah direi di no. Duster gpl fa 100km con 6€ se siamo ottimisti. Quindi 50% in più rispetto al costo per 100km di Tesla M3.

Tesla ha il cambio automatico, non paga bollo e ha spese di manutenzione ridicole, oltre ad essere un'auto che si paragona a ben altra categoria rispetto al Duster.

Inoltre il pun oggi viaggia a 10 cent per kwh. Basta scegliere il contratto con spread più basso o tariffa fissa bloccata più bassa.

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Se l'intenzione è quella di farsi la Tesla alzo bandiera bianca, continua secondo me a sfuggire che l'elettricità e la manutenzione non sono gratis...

Inviato
Se l'intenzione è quella di farsi la Tesla alzo bandiera bianca, continua secondo me a sfuggire che l'elettricità e la manutenzione non sono gratis...
Nessuno ha mai detto che manutenzione ed elettricità siano gratis, ma in certe condizioni (possibilità di caricare a casa anche senza fotovoltaico) i costi di gestione dell'elettrico sono decisamente inferiori rispetto ad altri carburanti

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

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ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore
Se l'intenzione è quella di farsi la Tesla alzo bandiera bianca, continua secondo me a sfuggire che l'elettricità e la manutenzione non sono gratis...

Sicuramente ha un certo fascino come auto.
Sicuramente anche l’elettricità e la manutenzione non sono gratis ma al momento hanno i suoi vantaggi.

Il tema fondamentale comunque rimane se con uno scambio del genere può aver senso o meno trovandosi con un mezzo da rottamare a breve.

Secondo voi quindi vado sicuramente a guadagnare in questo cambio?

L’andamento di Tesla non vi preoccupa?


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