Vai al contenuto

Tesla "Robotaxi" 2024 (Spy)


j

Messaggi Raccomandati:

Adesso, Maxwell61 scrive:

Ti faccio presente che stiamo parlando nel thread del  Robotaxi 😂

Ti faccio presente che Tesla non ha sviluppato la guida autonoma per il robotaxi, ma il contrario, ha fatto il robotaxi perché ha già la guida autonoma sulle sue auto normali.

Quindi non può essere in quei report. Magari lo sarà il prossimo anno. Pur non essendo in quel report ha percorso milioni e milioni di km in guida autonoma. Lo ha fatto, per lei, chi ha acquistato e guidato una normale Tesla.

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, zoodany scrive:

Ti  Magari lo sarà il prossimo anno. 

 

Celebrate With Us: Elon Has Been Promising Self-Driving Cars For Ten Years

 

https://jalopnik.com/elon-musk-tesla-self-driving-cars-anniversary-autopilot-1850432357

 

Ma sono 11 anni nel frattempo 😂

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Maxwell61 scrive:

 

Celebrate With Us: Elon Has Been Promising Self-Driving Cars For Ten Years

 

https://jalopnik.com/elon-musk-tesla-self-driving-cars-anniversary-autopilot-1850432357

 

Ma sono 11 anni nel frattempo 😂

 

Beh, piaccia o no adesso c'è. E sono gli unici ad averla a questo livello su macchine regolarmente in vendita..

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, zoodany scrive:


Di notte e con la pioggia funziona normalmente.


☏ iPhone ☏


Sarà, intanto a me se con pioggia entro i galleria e si appannano le telecamere o se c’è forte abbagliamento (tipo uscita da galleria) mi avvisa che disattiva tutto…

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, Hybris scrive:

Ma il problema è proprio questo! Un sistema di guida autonoma basato telecamere se funziona bene potrà essere utilizzato solo nei giorni soleggiati su strade senza gallerie.

Niente pioggia, niente nebbia, niente notte (a seconda del parallelo a cui ti trovi d'inverno funzionerebbe ben poco).

 

Spero solo che al contrario di quello che si vede in queste immagini ci sia anche un volante, ma sarebbe un Robotaxi poco Robo.

Onestamente, per aver fatto esperienza con le situazioni piu semplici e basiche con la mia Model 3 LR 2021, questo vale per quello schifo di Tesla. 

 

Phantom breaking sul cruise adattivo, ancora non risolto con FSD 12,3 e mantenimento corsia che stacca improvvisamente e senza preavviso in curva autostradale mentre rasenti camion. Per cui ero rimasto con un auto senza manco cruise control fisso (non era disponibile CC non adattivo). 

 

Totalmente diverso con la Prius e il TSS 3.0, una affidabile meraviglia di cui non ho ancora scritto. Provato con pioggia, nebbia, e strisce asfalto scolorite o parzialmente assenti: mai un disengagement , ormai appena entro in autostrada o superstrada lo attacco, affidabilissimo. E mai un avviso di problema.

 

E bisogna tener conto che oltre alle telecamere ha 2 radar e una marea di sensori ultrasonici che Tesla ha eliminato sia per risparmiare che perché non riuscivano ad armonizzare gli input di diversa natura (si sa dagli esperti che lo hanno analizzato). E infatti ha la vista a 360° che nessuna Tesla può avere. 

 

Ovvio che Tesla ha un sistema (1.8 mp , ora 5 mp quando altri usano 8 mp) sistema che fa schifo, con le telecamere  che si accecano e danno avvisi anche per angoli di accecamento continui.

2 ore fa, A.Masera scrive:


Sarà, intanto a me se con pioggia entro i galleria e si appannano le telecamere o se c’è forte abbagliamento (tipo uscita da galleria) mi avvisa che disattiva tutto…

Sai che con la Prius non si è mai disattivato nemmeno una volta? Te lo devo far provare! 

E ha di serie il cambio corsia automatico che funziona a meraviglia, che in Tesla è solo nei 3800 eur di supplemento. Mi fa ridere quanto fanno i confronti e non sanno che a parità di dotazione devono aggiungere un pacco di soldi. E il 360° non può esserci.

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

Onestamente, per aver fatto esperienza con le situazioni piu semplici e basiche con la mia Model 3 LR 2021, questo vale per quello schifo di Tesla. 
 
Phantom breaking sul cruise adattivo, ancora non risolto con FSD 12,3 e mantenimento corsia che stacca improvvisamente e senza preavviso in curva autostradale mentre rasenti camion. Per cui ero rimasto con un auto senza manco cruise control fisso (non era disponibile CC non adattivo). 
 
Totalmente diverso con la Prius e il TSS 3.0, una affidabile meraviglia di cui non ho ancora scritto. Provato con pioggia, nebbia, e strisce asfalto scolorite o parzialmente assenti: mai un disengagement , ormai appena entro in autostrada o superstrada lo attacco, affidabilissimo. E mai un avviso di problema.
 
E bisogna tener conto che oltre alle telecamere ha 2 radar e una marea di sensori ultrasonici che Tesla ha eliminato sia per risparmiare che perché non riuscivano ad armonizzare gli input di diversa natura (si sa dagli esperti che lo hanno analizzato).
 
Ovvio che Tesla ha un sistema (1.8 mp , ora 5 mp quando altri usano 8 mp) sistema che fa schifo, con le telecamere  che si accecano e danno avvisi anche per angoli di accecamento continui.

In effetti è strano che, legislazione a parte, in Europa il sistema non sia dei migliori e in America *con lo stesso hardware* riescano a dare un guida completamente autonoma che funziona benissimo.


☏ iPhone ☏

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, zoodany scrive:


In effetti è strano che, legislazione a parte, in Europa il sistema non sia dei migliori e in America *con lo stesso hardware* riescano a dare un guida completamente autonoma che funziona benissimo.


☏ iPhone ☏

Illuditi. I fanboys pagati su twitter e TMC forum colpiscono ancora...

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

Illuditi. I fanboys pagati su twitter e TMC forum colpiscono ancora...

Ma che dici… Pensavo fosse una discussione seria. La chiudo qua. Ciao.


☏ iPhone ☏

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

tornando IT

MA un robotaxi come lo vendi?

 

Crei una rete tua (di Tesla) proprietaria o ti affidi che ne sò al gestore taxi locale (la classica cooperativa).

Nel secondo caso la vedo più facile come gestione, almeno qui in Italia

 

 

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.