Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

Fiat Grande Panda 2024  

250 voti

1. 1. Le valutazioni di Autopareri

• Voto 10 – Giudizio Eccellente
      51
    • Voto 8-9 – Giudizio Ottimo
      118
    • Voto 7 – Giudizio Buono
      48
    • Voto 6,5 – Giudizio pienamente sufficiente
      7
    • Voto 6 – Giudizio Sufficiente
      7
    • Voto 5 – Giudizio Mediocre
      11
    • Voto 4 – Giudizio Insufficiente
      2
    • Voto 1-2-3 – Giudizio gravemente insufficiente
      6

Messaggi Raccomandati:

Inviato
On 30/07/2025 at 10:52, Sepp0 scrive:

Perché C3 non ha a listino una versione precedente che costa solo 1000 euro in meno.

Per me il problema principale di Grande Panda è la Panda vecchia. Avrebbero dovuto segarla e tenere solo la nuova, invece hanno tenuto anche la vecchia per cercare di marginare di più sulla nuova.

Mi sembra che sia stato scritto più volte che il problema attualmente è la capacità produttiva e l'indotto dei fornitori che non permette di mantenere i ritmi di fabbricazione prefissati (si parla di 150 auto al giorno contro 500 previsti). 

E tu te la vuoi prendere con la piccola Panda che sta tenendo su la baracca da sola? 😀

• Grazie! 1
Inviato

Mai vista una Grande Panda, nemmeno parcheggiata fuori dagli autosaloni Fiat, e solo oggi ne becco ben DUE per strada, a un paio d’ore di distanza, in due città diverse.

Beh, bella è bella.

• Mi Piace 5

Senza_titolo_3.jpg

Inviato

Vorrei vederne una anch'io prima o poi.

Sei mesi fa le pubblicità milionarie con Shaggy e ad oggi avvistate zero. Lo stesso che era avvenuto con 600... che gestione del marchio deprimente.

• Mi Piace 4
  • Grazie! 3
Inviato

Raga ma cosa non è chiaro del fatto che hanno avuto problemi sia con i fornitori in Serbia che con il DCT ibrido? Chiedete a chi ha ordinato le 1.6 PHEV quanto stanno aspettando per la consegna, addirittura su Compass non viene nemmeno offerta.

Inviato
12 minuti fa, Kay195 scrive:

Raga ma cosa non è chiaro del fatto che hanno avuto problemi sia con i fornitori in Serbia che con il DCT ibrido? Chiedete a chi ha ordinato le 1.6 PHEV quanto stanno aspettando per la consegna, addirittura su Compass non viene nemmeno offerta.

Premesso che io sono uno di quelli che tende sempre a difendere l'azienda, una fornitura problematica o un problema di avvio produzione non sono cataclismi naturali, ma eventi che vanno previsti e gestiti. Se accadono e hanno gravi ripercussioni, vuol dire che qualcosa è andato storto nel tuo modo di gestire la produzione. E devo ammettere che in Stellantis ultimamente di situazioni come queste ne stanno avvenendo troppe.

• Mi Piace 2
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 4
Inviato

Non sto difendendo STLA, sto solo dicendo che il problema di Grande Panda non dipende da un rilancio studiato male, ma dalla scellerata decisione di affidarsi a Punch per una trasmissione da montare su tutta quanta la gamma UE, al posto di partner che hanno più esperienza nel gestire grandi volumi, come Magna PT. 

Forse nel lanciare GPanda hanno sbagliato a non affiancare dopo poco la versione manuale non ibrida, l'unica che vende senza problemi, vedasi C3.

• Mi Piace 2
Inviato
9 minuti fa, Kay195 scrive:

Non sto difendendo STLA, sto solo dicendo che il problema di Grande Panda non dipende da un rilancio studiato male, ma dalla scellerata decisione di affidarsi a Punch per una trasmissione da montare su tutta quanta la gamma UE, al posto di partner che hanno più esperienza nel gestire grandi volumi, come Magna PT. 

Forse nel lanciare GPanda hanno sbagliato a non affiancare dopo poco la versione manuale non ibrida, l'unica che vende senza problemi, vedasi C3.

Alla fine, questa è anche una conseguenza della mania di taglio dei costi di Tavares, dove il prezzo viene prima del contenuto e i cinesi hanno probabilmente offerto molto meno di una società solida come Magna.

• Mi Piace 6
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 2