Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

Fiat Grande Panda 2024  

248 voti

1. 1. Le valutazioni di Autopareri

• Voto 10 – Giudizio Eccellente
      51
    • Voto 8-9 – Giudizio Ottimo
      117
    • Voto 7 – Giudizio Buono
      48
    • Voto 6,5 – Giudizio pienamente sufficiente
      7
    • Voto 6 – Giudizio Sufficiente
      7
    • Voto 5 – Giudizio Mediocre
      10
    • Voto 4 – Giudizio Insufficiente
      2
    • Voto 1-2-3 – Giudizio gravemente insufficiente
      6

Messaggi Raccomandati:

Inviato
20 minuti fa, v13 scrive:

:diz:

🤣
Scrivendo hò pensato di aver fatto un bel francesismo (dal verbo "blâmer" --> biasimare... 😮 ) 

• Grazie! 1

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

Inviato
1 ora fa, madmaf scrive:

L'unica nota dissonante che vedo finora è la retina dell'orto messa a protezione del radiatore :D 

La Panda e la retina dell'orto: da me in toscana hanno un legame indissolubile! :-)

• Mi Piace 2
  • Ahah! 4
  • Adoro! 1

AR Giulia Veloce 2.0T '19 - AR Stelvio 2.0T '19 - Jeep Wrangler 4.0 '96 - Fiat 500 L '72 - Dacia Jogger 1.0T '23  image.png.573d944fdcffa03fd780dac6bdcfc82e.png

Inviato
2 ore fa, DENDI scrive:

La presenza in strada sembra ottima.

Unica riflessione che mi viene da fare è che viste le dimensioni, forse avrebbe funzionato anche un'operazione nostalgia basata su altra icona storica.

Oltre che per gli ingombri vedo diversi dettagli più facilmente riconducibili a Uno.

Visto la lunghezza di 3,99m e la forma di abitacolo e portellone posteriore questa più che altro è una Tipo (cod. 160), altrochè...... 😅

• Mi Piace 3
  • Ahah! 4

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
2 minuti fa, AndreaB scrive:

Visto la lunghezza di 3,99m e la forma di abitacolo e portellone posteriore questa più che altro è una Tipo (cod. 160), altrochè...... 😅

Panda 312 ha già una larghezza molto simile a quella di Tipo 160, per cui con la Panda 328 le dimensioni sono riprese anche in lunghezza. :-D 

Inviato

Scusate se torno a chiederlo, e' proprio necessario questo aumento continuo delle dimensioni delle auto? Soprattutto in Italia dove le strade sono rimaste le stesse da decenni, piu' o meno. Comunque questa Panda mi piace

• Mi Piace 5
Inviato

Ma nessuno ha ancora fatto notare che ha i cerchi da 17" e che quindi il cambio gomme non sarà economico come quello della Panda con i 14"?

Mi stupisco 😀

Inviato
9 minuti fa, vince-991 scrive:

Scusate se torno a chiederlo, e' proprio necessario questo aumento continuo delle dimensioni delle auto? Soprattutto in Italia dove le strade sono rimaste le stesse da decenni, piu' o meno. Comunque questa Panda mi piace

Perché aumento delle dimensioni? È una delle poche segmento B sotto i 4 metri. Non sostituisce la Panda. 

Stesso discorso di Punto Classic e Grande Punto di 20 anni fa. 

Inviato (modificato)
44 minuti fa, vince-991 scrive:

purtroppo si, è necessario, con le nuove normative è diventato quasi impossibile fare una segmento A ai giorni d'oggi, costerebbe quanto una B ma con dimensioni ridotte, allora tanto vale fare una B piccola come dimensioni così da giustificarne il prezzo più alto... il segmento A è destinato a sparire quando andranno fuori produzione gli ultimi residui del decennio scorso

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 4
Inviato
31 minuti fa, GmG scrive:

Perché aumento delle dimensioni? È una delle poche segmento B sotto i 4 metri. Non sostituisce la Panda. 

Stesso discorso di Punto Classic e Grande Punto di 20 anni fa. 

Panda 312 dovrebbe percorrere quasi tutto il ciclo di vita di Panda 328 dato che la sua produzione non andrà oltre il 2030 mentre Panda 328 dovrebbe andare avanti almeno fino al 2031/32.