Vai al contenuto
  • 0

[RISOLTO] 147 vs Golf 5 vs Astra vs 307 vs Megane


Guest mc0676

Quale la migliore auto del segmento C?  

21 voti

  1. 1. Quale la migliore auto del segmento C?

    • Alfa Romeo 147
    • Volkswagen Golf 5
    • Opel Astra
    • Peugeot 307
      0
    • Reanult Megane
    • Fiat Stilo
    • Audi A3
      0
    • BMW Serie 1


Domanda

Guest mc0676

Qual'è secondo voi l'auto, tra quelle elencate, che nel complesso rappresenta la miglior auto del famigerato segmento "C" ?

Tenete presenti tutti gli aspetti, quindi:

- costo iniziale;

- spazio;

- confort;

- tenuta;

- svalutazione;

- sicurezza;

etc etc

E non vi limitate a fare banali e infantili considerazioni del tipo "Voto 147 perché tiene meglio la strada delle altre quando per andare a fare la spesa dovete tirare fuori la Stilo ! :twisted: "

Mi piacerebbe vedere delle serie considerazioni tra queste che al momento sono le migliori del segmento "C".

Anche riguardo all'estetica, evitiamo di dire quello è un cesso e quell'altra no, la linea è un fattore troppo soggettivo. L'ergonomia, al contrario, è molto oggettivo come aspetto da valutare.

Poi fate vobis.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
... Per chi me lo ha messo nel sedere in passato, cioè il gruppo Fiat, non spenderò mai + 1 euro ...

Ci spieghi cosa ti é successo?

Nel 96 ho avuto la geniale pensata di comprare una Alfa Romeo 33 1.3 i.e.

Ti dico solo questo: da ultimo un perno di sostegno del motore si è piegato.

Rimpiango una cosa sola: il sound e le prestazioni di quel motore, già cmq pagate rispetto al 1.3 con doppio carburatore dell'orto che aveva nella prima serie di 33 mio padre (poi lui è passato, e rimasto, a Jap e io al gruppo VW e per ora ci resto).

Nel frattempo abbiamo preso per la famiglia una Y, dopo 2 anni rivenduta per disperazione, siccome tutti gli davano 3 lire indietro è stato costretto a restare in casa Fiat mio padre, prendendo una Punto.

Per la Punto per ora tutto fila liscio, a parte la testa andata a 28.000 km (è normale, succede, cosi gli han detto alla Fiat) e una lampadina che si fulmina ogni 3-4000 km (però con la modifica ora durano fino a 6000 km).

Cmq niente rispetto a quanto successo con la Y dove a neanche 10.000 km frizione, ammortizzatori, testa e ingranaggi del cambio erano già stati cambiati !

Adesso ha una Rav4, 3 anni e 70.000 km e neanche UNA VOLTA (cribbio ! neanche UNA VOLTA) in officina per un problema ! Solo per i tagliandi c'è andata ! Cosa ti fa pensare che acquisti ancora una Fiat ? Non è autolesionista e ha avuto 6 Alfa Romeo (quelle vere, non le moderne By fiat con motori da trattore) e tante ma tante Fiat tra cui una 124 Spider Sport (mi pare sia questo il nome) a 24 anni nel '74 (pensa te !).

E' stato cmq il passaggio a Seat, nel '99 (il modello base '94 ristilizzato nel '99) che mi illumino. Mi fece rendere conto che in un auto conta molto anche quello che è nascosto, quello che non si vede. Insomma denotai un evidente cambio di passo rispetto alla 33, ma ovviamente giustificato dalla differenza di età.

Lo stesso anno valutai l'acquisto della 145 JTD, alla fine non la comprai perché logico, della mia 33 mi davano 1.000.000 di lire (che simpatici) ma poi perché nel toccarla con mano, nonostante svariati anni di differenza, si notata ancora una certa carenza costruttiva e qualità delle finiture. La mia Seat (SEAT !) era sicuramente migliore. Tutto era rifinito al dettaglio, nulla lasciato al caso.

Anche quando nel 2002 presi l'Ibiza Sport valutai la 147, li onestamente vidi il cambio di passo ma considerando l'entità del passo, il tipo di auto che il marchio aveva prodotto fino al giorno prima, mi convinsi, e tutt'ora ne sono convinto, che quell'auto non vale, e non vale, tutti i soldi che costa (un pò come la Golf, del resto) e allora decisi di optare per pagare la sostanza, cioè restare in Seat.

L'anno dopo, per esigenze familiari (vedi avatar) ho dovuto con malincuore vendere l'Ibiza (mi ci sono divertito un sacco) e quindi per l'ennesima volta ho dovuto scegliere.

Ho preferito cascare in piedi, non rischiare.

E dopo 17.000 km di Golf 5, so già quale sarà la mia prossima auto.

Una Golf.

O una VW.

E' poco, ma è sicuro.

E considerando la profonda crisi di VW, è facile che quando prenderò la prox Golf la pagherò ancora meno.

Non dubito di quello che ti è capitato, ma certo la 33 era nel 96 un bel pezzo da museo...

E poi definire trattori i motori Fiat quando come paragone si portano quelli VW che sono sempre e solo stati famosi per essere robusti (e basta...esperienze di papà 2 golf diesel e una Polo a benza ed io una Golf IV TDI e di moglie una Polo Diesel Tdi)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest mc0676

Nel 96 ho avuto la geniale pensata di comprare una Alfa Romeo 33 1.3 i.e.

L'hanno fatta in esclusiva per te?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest mc0676

E poi definire trattori i motori Fiat quando come paragone si portano quelli VW che sono sempre e solo stati famosi per essere robusti (e basta...esperienze di papà 2 golf diesel e una Polo a benza ed io una Golf IV TDI e di moglie una Polo Diesel Tdi)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
x Patriottico: inutile girare e girare, se la mod in italia costa cara non è certo comprando Fiat che la faremo abbassare !

io invece penso proprio di sì perchè la cosa è semplice:voglio vedere se uno va in giro a chiedere 500 ruote e un'altro che ne chiede 10000!

sicuramente faranno uno sconto più ampio a chi ne ha di più...

...inoltre non capisco ancora perchè l'italia è l'unico paese in cui (parlo delle auto) non si compra italiano...

ma un'altra cosa:MA PERCHè NON LA FINITE INVECE DI SCRIVERE CAVOLATE??? :roll::roll::roll: .. :roll::shock::pz:pz:pz:)

e poi non dovremmmo parlare del segmento c???

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nel 96 ho avuto la geniale pensata di comprare una Alfa Romeo 33 1.3 i.e.

L'hanno fatta in esclusiva per te?

Usata coglione.

1- Non permetterti di insultarmi, dato che io non l'ho fatto con te. Altrimenti mi sa che dovremmo fare i conti in privato, caro mc0676. :twisted:

2- La prossima volta precisa, perchè non tutti ragioniamo con la tua testa (...per fortuna! :lol::lol::lol: )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.