Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Dilemma: Yaris Hybrid o Clio E-tech Hybrid?

Featured Replies

Inviato

Toyota Yaris/ Mazda 2 tutta la vita se punti sull'affidabilità nel lungo periodo. Quella di Clio è più incerta...

Con 15mila km annui, il comfort della nuova Yaris, seppur inevitabilmente inferiore a quello di 308, è comunque assolutamente accettabile. Basta esserne consapevoli (prova su strada raccomandata).

Se lo spazio non è un problema ovviamente.

Anche Corolla sarebbe interessante, peccato che confort a parte, la berlina abbia un'abitabilità posteriore e un baule più vicini a quelli di Yaris di quanto non si pensi. 

• Risposte 21
  • Visite 7.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• La risposta è nella domanda  

• La nuova Yaris pare che viaggi benone e forse la differenza di comfort con una 308 non è poi così grande (ma c'è). Non conosco la Clio ibrida quindi non ti sono d'aiuto, ho guidato una Clio turbo e an

• più le varie spese, più lo sbattimento. Non so, la cosa più grave che ti poteva succedere, è successa. Potrebbe dare rogne il cambio automatico? Ignoro la sua affidabilità, magari proverei informarm

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore

Grazie ragazzi

Toyota ibride già provate più volte in varie occasioni e complessivamente, come tipologia di guida e prestazioni, il 1.5 della Yaris mi va comunque bene.

Anche a livello di comfort, non ho pretese particolari. La 308 è stata più che altro uno sfizio ma se dovessi decidere effettivamente di venderla, un mezzo come Yaris/Mazda 2 per ora è più che adeguato per le mie esigenze (specialmente abitando a Milano).

Tra l’altro, a livello di spazio, la 308 ha senza dubbio un gran bagagliaio ma l’abitabilità posteriore non è certo un punto di forza [emoji23] però siamo in due e quando capita che qualcuno debba stare dietro, si adatta

Mi porto a casa la conferma che sull’ibrido Renault è meglio aspettare ancora qualche anno per vedere come si comporta in termini di affidabilità.

Grazie, i vostri pareri sono stati molto utili

☏ iPhone ☏

Inviato
  • Autore

Grazie, ho letto anch’io buone cose su questa vettura (anche se esteticamente non la amo) ma concordo con @nucarote sul fatto che il rischio è che sia ancora un po’ acerba… e non mi va molto di fare da cavia [emoji23]

☏ iPhone ☏
Inviato

io penso che ti conviene tenere la 308, ma mi è venuto in mente che non è stata menzionata la Jazz. Meccanicamente è ottima.

Inviato
  • Autore
io penso che ti conviene tenere la 308, ma mi è venuto in mente che non è stata menzionata la Jazz. Meccanicamente è ottima.

Concordo, Honda Jazz meccanicamente è ottima… Però sono sincero, esteticamente non mi fa impazzire. L’ultima generazione che ho trovato gradevole esteticamente era questa (la seconda) [emoji28]

Al netto di questo, sto ancora aspettando news dall’officina sul lavoro di riparazione… Vi terrò aggiornati sulla telenovela

☏ iPhone ☏IMG_6092.jpg
Inviato
On 12/07/2024 at 15:59, v13 scrive:

Sicuramente.

Ma non è che Yaris/Mz2 sia molto da meno. E aggiungo che quest'ultima è pure più divertente da guidare (baricentro basso, assetto rigidino).

Inviato

ok salto di palo in frasca ma già che siamo nel mondo toyota, perché non un CH-R? 

Con l'uscita del modello nuovo vedo che i prezzi sono scesi 

Per il resto, bo? sinceramente capisco il dubbio sulla 308 specialmente per un guasto di tale portate dopo poco che si è presa.

Con Yaris andresti sul sicuro (in media) ma sono auto abbastanza diverse per abitabilità 

Modificato da MeneS

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Inviato
On 08/07/2024 at 17:51, v13 scrive:

2) Se ha spappolato la cinghia dopo 5 anni e 60k km secondo me vuol dire che (a) in 5 anni avrà visto al massimo un cambio d'olio e/o (b) non aveva 50k km quando te l'hanno venduta. In entrambi i casi il danno è fatto e non ci dovrebbero essere ripercussioni.

Per esperienza personale ho spappolato la cinghia della mia ex C3 in 4 anni e 11 mesi e 66mila km nonostante cambi di olio in rete ufficiale ogni 12mila km medi. Purtroppo la durata della cinghia nei Puretech turbo, specialmente se usati per percorsi brevi è quella.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint