Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Brainstorming per auto uso N.C.C.

Featured Replies

Inviato
  • Autore
1 ora fa, Pin_86 scrive:

Avevo capito che mercedes fosse mandatorio.

E’ stato il mio intervento a farlo palesemente notare, avevo dimenticato di specificare che ci fosse lavoro, sebbene in misura inferiore e con ingaggi diversi, anche con altre vetture. Non è raro imbattersi in vetture più abbordabili come Ford Mondeo, Toyota Corolla TS, Fiat Tipo… 

• Risposte 48
  • Visite 5.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Secondo me, non potendo arrivare all'opzione più benvoluta dal mercato (Mercedes), ha tantissimo senso buttarsi su qualcosa di completamente diverso e con il fattore "cute", ovvero la 500L, piuttosto

• Le "Lounge" l'avevano elettrica sia per il guidatore che per il passeggero. 

• Grazie del tuo intervento, tipo e’ fuori budget per un pelo. Tuttavia, il tuo commento a “ base di Fiat “ mi ha fatto pensare ad una 500 L living ( lunga ) che però è proposta quasi sempre o con il 1.

Inviato

Considera anche le Volvo V60 ultima serie, si sono svalutate moltissimo, le più chilometrate sono sui 15k euro, ma anche fra i 18-20k si trovano ottimi esemplari con non troppi km

Inviato
  • Autore
38 minuti fa, Kay195 scrive:

Considera anche le Volvo V60 ultima serie, si sono svalutate moltissimo, le più chilometrate sono sui 15k euro, ma anche fra i 18-20k si trovano ottimi esemplari con non troppi km

Ciao grazie ma è fuori portata. 

Inviato

Le più svalutate sono le francesi.

Però, considerando i 10mila euro di budget totali, non può non entrare a gamba tesa una Tipo nel ragionamento.

Di sicuro sarebbe più affidabile, e di gestione più economica di una SW francese o tedesca con 10 anni di vita (e relativo pregresso utilizzo)

In un lavoro in cui, blasone a parte, affidabilità ed economia di esercizio sono tutto.

Anche ergonomicamente, è un'auto che avrebbe non poche frecce al suo arco.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato

Considerando che è un lavoro in cui è richiesta anche immagine valuterei tra le altre una passat, Volkswagen è sempre ben considerata e, in genere, il 2.0 tdi è affidabile. Sicuramente anche superb è un’ottima scelta. Peccato che volvo sia fuori budget, forse sarebbe stata la scelta migliore. 

Inviato
  • Autore
1 ora fa, gianmy86 scrive:

Le più svalutate sono le francesi.

Però, considerando i 10mila euro di budget totali, non può non entrare a gamba tesa una Tipo nel ragionamento.

Di sicuro sarebbe più affidabile, e di gestione più economica di una SW francese o tedesca con 10 anni di vita (e relativo pregresso utilizzo)

In un lavoro in cui, blasone a parte, affidabilità ed economia di esercizio sono tutto.

Anche ergonomicamente, è un'auto che avrebbe non poche frecce al suo arco.

Grazie del tuo intervento, tipo e’ fuori budget per un pelo. Tuttavia, il tuo commento a “ base di Fiat “ mi ha fatto pensare ad una 500 L living ( lunga ) che però è proposta quasi sempre o con il 1.6 da 105 o da 120cv diesel. Sarei addirittura un pelo sotto il budget e 500, che sia la 3 porte, la X o la L corta o lunga,  sebbene sia un auto generalista, piace molto ai turisti stranieri, io di 500 l ne ho guidate due ma corte, una 1.3 85cv lenta come un non so cosa e una 1.6 105cv che ho trovato fin troppo esuberante e le ho trovate auto oneste da guidare. Sarebbe una soluzione affidabile un 1.6 105/120? So che son deboli di frizione ma non sarebbe un problema metterne una rinforzata.

3 ore fa, Kay195 scrive:

Allora Superb a mani basse

Grazie 

1 ora fa, maury91 scrive:

Considerando che è un lavoro in cui è richiesta anche immagine valuterei tra le altre una passat, Volkswagen è sempre ben considerata e, in genere, il 2.0 tdi è affidabile. Sicuramente anche superb è un’ottima scelta. Peccato che volvo sia fuori budget, forse sarebbe stata la scelta migliore. 

Mio modesto parere, a meno che non siano ultimi modelli, l’immagine conta fino ad un certo punto. Ci sono strutture che vogliono solo esclusivamente non solo la stella, ma esclusivamente da classe E in su, no Station, o classe V. Se hai una Sr5 o un Audi in quelle strutture sei alla pari di una Superb o una V90. Concordo su Volvo, più che V60 per poco più c’è V90 che ha i sedili più comodi che si possano trovare su una E, ma N.C.C. Volvo visti solo a Bologna e Roma, qui nelle strutture niente, e a 20.000 euro si è già in Zona Mercedes W213 con cui il lavoro sarebbe “ garantito “. Grazie 

Inviato

Se Mercedes non è d'obbligo (per fortuna), c'è tutto il resto tra cui scegliere.

La proposta che da ultimo hai ipotizzato, ovvero la 500L, a mio avviso potrebbe essere davvero azzeccata. 

Auto decisamente spaziosa: se poi trovassi una Living, avresti una capacità di carico a disposizione superiore a qualsiasi station wagon in commercio, o in alternativa 2 posti in più per possibili emergenze. E anche questo, nel tuo mestiere potrebbe fare la differenza, dove nessuna Classe E ci arriverebbe (*).

E nel suo essere simpaticamente retro, la sua figura anche a distanza di anni la fa. 

Capitolo affidabilità, il problema frizione riguarda solo i diesel? Perché sennò, un'altra possibilità sarebbe trovare una 1.4 T-Jet 120 CV e montarci un impianto a GPL a regola d'arte. 

(*) Errata corrige: a quanto pare, la Classe E wagon volendo offre anche la terza fila di posti. 

Ma la 500L Living lo fa con oltre mezzo metro di lunghezza in meno :-).

Modificato da led zeppelin

Inviato

La butto lì come outsider.

Una C6?
Auto originale e fu anche presidenziale in Francia.
Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/citroen-c6-2-2-b-t-hdi-diesel-blu-azzurro-66c4dfe0-61d4-4ca8-a0b1-ffbb946e2e28?&utm_source=android-share&utm_campaign=share&utm_medium=copy

Chilometraggio: 143.000 km
Anno: 09/2009
Prezzo: € 10.900,-

Un po' fuori budget ma per il tipo di auto con pochi km.

Inviato
17 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

La butto lì come outsider.

Una C6?
Auto originale e fu anche presidenziale in Francia.
Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/citroen-c6-2-2-b-t-hdi-diesel-blu-azzurro-66c4dfe0-61d4-4ca8-a0b1-ffbb946e2e28?&utm_source=android-share&utm_campaign=share&utm_medium=copy

Chilometraggio: 143.000 km
Anno: 09/2009
Prezzo: € 10.900,-

Un po' fuori budget ma per il tipo di auto con pochi km.

Qui vedo grosse incognite a livello di ricambi però. Anche perché è fuori produzione da parecchio tempo, e quelle vendute in Italia le conti se va bene sulle dite di due mani. 

Un conto sarebbe se fosse un mezzo da tenere da appassionato in una prospettiva youngtimer/storica. 

Un altro è utilizzarla (e intensamente) come veicolo daily per lavoro. Che se resti appiedato, e i tempi di ripristino diventano biblici, non è un gran scenario.