Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

8BCB34B0-E24A-4429-BFA0-3B5C6157CB63.thumb.jpeg.aa33e30886d8790912fcd8ebe6f350f0.jpeg

Messaggi Raccomandati:

Inviato
23 hours ago, Giasalis said:

Beh il prezzo in verità non mi pare così alto per quello che offre eh (dimensioni\motore\dotazione) in rapporto alla concorrenza

La duster si è comportata meglio\peggio o uguale?

Ma difatti per quello che offre il prezzo è bassissimo.

Vai a vedere quanto costano gli altri SUV non cinesi lunghi 460cm...

• Mi Piace 1
Inviato
12 minuti fa, Sepp0 scrive:

Ma difatti per quello che offre il prezzo è bassissimo.

Vai a vedere quanto costano gli altri SUV non cinesi lunghi 460cm...

fatta la tara con le dimensioni\motore\dotazione\prezzo credo che alla fine sia pure più conveniente della duster...

Che se prendi quella da 20.000€ a gpl hai una dotazione un po' scarna...

mentre se prendi la bigster base (che è pure lei volendo anche a gpl) da configuratore a 24800 ha i cerchi,lo schermo in plancia e altre cose assenti su duster base. oltre a questo si ha un motore più moderno e ben più performante.

Credo che per avere un allestimento equivalente bisogna prendere almeno la Duster sopra quella base...che sta a 21.600.

3200 per una macchina più grossa e più potente (40cv in più non sono pochi)

Se vogliamo una duster simile per potenza e allestimento bisogna rivolgersi alla 1.2 da 130cv...ma come prezzo siamo a 23.000€ in pratica.

La forbice si assottiglia molto.

Sto valutando entrambe come eventuale prossimo acquisto.

Mi spaventa un po' il gpl accoppiato al 1.2 qui sulla bigster

Inviato
17 minutes ago, Giasalis said:

fatta la tara con le dimensioni\motore\dotazione\prezzo credo che alla fine sia pure più conveniente della duster...

Che se prendi quella da 20.000€ a gpl hai una dotazione un po' scarna...

mentre se prendi la bigster base (che è pure lei volendo anche a gpl) da configuratore a 24800 ha i cerchi,lo schermo in plancia e altre cose assenti su duster base. oltre a questo si ha un motore più moderno e ben più performante.

Credo che per avere un allestimento equivalente bisogna prendere almeno la Duster sopra quella base...che sta a 21.600.

3200 per una macchina più grossa e più potente (40cv in più non sono pochi)

Se vogliamo una duster simile per potenza e allestimento bisogna rivolgersi alla 1.2 da 130cv...ma come prezzo siamo a 23.000€ in pratica.

La forbice si assottiglia molto.

Sto valutando entrambe come eventuale prossimo acquisto.

Mi spaventa un po' il gpl accoppiato al 1.2 qui sulla bigster

Io sono estremamente tentato da MG HS ma finché non ci mettono il FHEV passo, il benza liscio consuma decisamente troppo.

Inviato (modificato)
22 minuti fa, Sepp0 scrive:

Io sono estremamente tentato da MG HS ma finché non ci mettono il FHEV passo, il benza liscio consuma decisamente troppo.

io appunto guardavo i gpl dacia che offrono un bel risparmio.

Comunque Mg HS è più cara della bigster no?

Comunque pur essendo fatte in Romania ,le dacia mi danno più sicurezza come marchio,magari sbaglio eh. Bene o male son sempre progetti renault o della famiglia renault.

Che voi sappiate,fanno sconti in concesionaria?perchè online non mi pare di aaver mai visto prezzi scontati sui modelli dacia

Modificato da Giasalis
  • Mi Piace 2
Inviato
31 minutes ago, Giasalis said:

io appunto guardavo i gpl dacia che offrono un bel risparmio.

Comunque Mg HS è più cara della bigster no?

Comunque pur essendo fatte in Romania ,le dacia mi danno più sicurezza come marchio,magari sbaglio eh. Bene o male son sempre progetti renault o della famiglia renault.

Che voi sappiate,fanno sconti in concesionaria?perchè online non mi pare di aaver mai visto prezzi scontati sui modelli dacia

HS è più cara ma è più grossa (praticamente è grossa come Stelvio) e meglio rifinita/accessoriata.

Che io sappia Dacia non fa sconti in concessionaria.

• Mi Piace 1
Inviato
5 ore fa, Sepp0 scrive:

Mah, in realtà se vai a vedere il problema (come anche per le auto Stellantis che han preso 4 stelle) sono i safety assist (che ovviamente costando l'auto 15k in meno di qualsiasi concorrente diretto non possono che far cacare).

No va beh ha preso 69 contro 82 nella protezione dei passeggeri. Anche lei non ha l'airbag centrale. Quindi quasi tutta la differenza sta nell'impatto frontale che per la bigster è andato maluccio. Poi  va maluccio l'impatto frontale anche qualche vag che però prende punti perché ha l'airbag centrale e recupera 

• Mi Piace 1
Inviato
5 ore fa, Sepp0 scrive:

HS è più cara ma è più grossa (praticamente è grossa come Stelvio) e meglio rifinita/accessoriata.

Che io sappia Dacia non fa sconti in concessionaria.

infatti avevo letto anche io di questa cosa. praticamente è l'unica che non ti cava manco 100€.

Pe rme la Hs comincia a essere troppo grande (e costosa)...già la bigster siamo al limite come dimensioni.

Mi spiace solo che sia la big che la duster siano uscite d apoco e che quindi costose sull'usato...altrimenti fossero uscite 2\3 anni fa...ci farei un pensierino già ora

1 ora fa, panda3O scrive:

No va beh ha preso 69 contro 82 nella protezione dei passeggeri. Anche lei non ha l'airbag centrale. Quindi quasi tutta la differenza sta nell'impatto frontale che per la bigster è andato maluccio. Poi  va maluccio l'impatto frontale anche qualche vag che però prende punti perché ha l'airbag centrale e recupera 

in effetti vedevo appunto il punteggio non molto alto. Ma questa bigster sarebbe una duster allungata?la duster ha preso lo stesso punteggio nella protezione passeggeri?

Inviato
31 minuti fa, Giasalis scrive:

infatti avevo letto anche io di questa cosa. praticamente è l'unica che non ti cava manco 100€.

Pe rme la Hs comincia a essere troppo grande (e costosa)...già la bigster siamo al limite come dimensioni.

Mi spiace solo che sia la big che la duster siano uscite d apoco e che quindi costose sull'usato...altrimenti fossero uscite 2\3 anni fa...ci farei un pensierino già ora

in effetti vedevo appunto il punteggio non molto alto. Ma questa bigster sarebbe una duster allungata?la duster ha preso lo stesso punteggio nella protezione passeggeri?

Si più o meno. Ha preso 70. Diciamo che essendo progetti low cost prendono poco ma si potrebbe anche capire. Capisco meno symbioz che prende 73 e non costa proprio poco.

Inviato

Chi di EuroNCAP ferisce, di EuroNCAP perisce.....

Vi ricordate come la "menava" Renault venti e più anni fa con i risultati dei suoi modelli nei crash test? Adesso non mi pare che pubblicizzino molto la cosa... 😅

• Mi Piace 1
  • Ahah! 1

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
2 ore fa, AndreaB scrive:

Chi di EuroNCAP ferisce, di EuroNCAP perisce.....

Vi ricordate come la "menava" Renault venti e più anni fa con i risultati dei suoi modelli nei crash test? Adesso non mi pare che pubblicizzino molto la cosa... 😅

Comunque sarò sincero, non ho mai dato un peso elevatissimo nella scelta dell'auto ai test euroncap. 

Mi interessa più come stanno in strada e la Duster pare abbia fatto un bel passo avanti rispetto al passato. Vediamo la bigster come si comporterà su strada. 

• Mi Piace 1