Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
2 ore fa, 4200blu scrive:

malata a causa della sua superficie mutevole - idea stupida di un designer senza alcuna idea di industrializzazione e fattibilità nella produzione in serie…e poi, come tutti i disegni sotto il Bangle, brutta come la notte è buio.

Suvvia...il Bangle Butt è uscito perché l'auto doveva crescere di dimensioni ed i Qandt non vollero allungarsi in lunghezza sui singoli segmenti (ora invece abbiamo una 5er di 5 metri -.-). E per far sì che l'idea aerodinamica di spoiler integrato dovesse funzionare al meglio, l'unica soluzione era stata di far salire il "culo" di E65 ed E63.

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato (modificato)
11 ore fa, Dmc-12 scrive:

Perché malate? È uno dei concept più belli di sempre... inoltre non è di Bangle ma di Warming lo stesso designer della Z4 E85/86 (e si vede). Bangle metteva il nome poi aveva designer sotto di lui che realmente creavano design, era "solo" un talent scout.

concept più belli non credo proprio, era un esercizio di stile per stupire senza alcuna praticità ne innovazione reale.

Ci sono concept (nel gruppo, così ci butto dentro anche MINI) che potevano fare la differenza anche in produzione ma che si sono persi per strada.... poi sono spuntati i dentoni..

image.png.05ebb4c0bd7ea3af241c1ec7ea9b36d7.png

image.png.b7acf83e1f728a5957bfea1d480e408c.png

image.png.04c1b55878cc1f4b77db7ba5dc97a658.png

Modificato da A.Masera
  • Mi Piace 1
  • Adoro! 1
  • Grazie! 1
Inviato

come dice @v13 troppa lamiera sopra le ruote e la ridotta zona vetrata enfatizza il problema

sembra un' americana anni 70

• Mi Piace 1

Inviato
25 minuti fa, A.Masera scrive:

concept più belli non credo proprio, era un esercizio di stile per stupire senza alcuna praticità ne innovazione reale.

Ci sono concept (nel gruppo, così ci butto dentro anche MINI) che potevano fare la differenza anche in produzione ma che si sono persi per strada.... poi sono spuntati i dentoni..

image.png.05ebb4c0bd7ea3af241c1ec7ea9b36d7.png

image.png.b7acf83e1f728a5957bfea1d480e408c.png

image.png.04c1b55878cc1f4b77db7ba5dc97a658.png

Sui gusti non si discute, se non ricordo male sei stato uno di quelli che hanno fin da subito apprezzato e "difeso" la linea della nuova Ypsilon, che io trovo l'abominio più abominevole mai visto, progettata da un designer (Plouè) che non ha mai disegnato niente di decente in tutta la sua carriera, per cui non rispondo sulla Gina. Sono un amante viscerale della linea della prima z4 e nella Gina ho visto da subito un evoluzione di quella linea... sugli altri concept che hai messo qui sopra sono d'accordo al 100%  

Inviato
36 minuti fa, A.Masera scrive:

esercizio di stile per stupire senza alcuna praticità né innovazione reale.

Oddio... non sarà stata roba pronta all'industralizzazione (anzi!) ma è stato uno dei concept più innovativi degli ultimi anni:

https://beyond6000.blogspot.com/2012/04/bmw-gina-best-automotive-inovation.html

Tant'è che ancora oggi è tra i concept BMW più interessanti, e invece qui si va sempre di OT perché non c'è nulla di cui parlare davvero. E sono certo che questa skytop andrà nel dimenticatoio molto presto.

Inviato
46 minuti fa, Dmc-12 scrive:

Sui gusti non si discute, se non ricordo male sei stato uno di quelli che hanno fin da subito apprezzato e "difeso" la linea della nuova Ypsilon, che io trovo l'abominio più abominevole mai visto, progettata da un designer (Plouè) che non ha mai disegnato niente di decente in tutta la sua carriera, per cui non rispondo sulla Gina. Sono un amante viscerale della linea della prima z4 e nella Gina ho visto da subito un evoluzione di quella linea... sugli altri concept che hai messo qui sopra sono d'accordo al 100%  

Nella nuova Lancia Y trovo davvero riuscito il redesign moderno del calice, così come tutto il linguaggio stilistico introdotto con il concept PuRa. Peccato che, come spesso accade in casa Stellantis, l’idea si sia poi tradotta in un sostanziale body kit applicato sulla solita base della 208. Resta comunque l’apprezzamento per il concept: l’intento era forte e, almeno lì, si respirava un’identità vera.

• Mi Piace 1
Inviato

A me questa BMW in serie limitata piace molto. A quanto pero' se una macchina non e' tamarra non va bene per il mercato. Mi ricorda il caso della Maserati Granturismo, bellissima per me ma non per chi ha i soldi per comprarla