Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
8 ore fa, aboutdas scrive:

FYI: la trazione sulle quattro ruote con motore elettrico è migliore della trazione meccanica. Coppia disponibile dal momento 0, costante nel tempo e senza bisogno di un cambio. Inoltre è perfettamente gestibile e molto più efficace nella gestione del controllo di trazione.

E, considerando la paura che molti qui esprimono per la batteria, il motore ICE può agire da generatore... Quindi davvero non capisco questa fissa.

I motori BEV sono più efficaci in condizioni di scarsa aderenza, su suoli accidentati e in situazioni complesse. 

 

Però ti obbligano ad acquistare la versione PHEV (che costa e pesa di più), anche se uno non la vuole ...

 

  • Risposte 5.4k
  • Visite 1.3m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Con il nuovo comando del cambio può iniziare anche la beatificazione del Tonale.   "Ragazzi, ma vi ricordate quando il Tonale aveva la leva del cambio? Quello si che era una vera Alfa, non c

  • Voglio il SUV con tutti i difetti di un SUV perchè vuoi mettere la guida alta? Però poi ribasso l'assetto...  😃

  • e sempre meno ne venderai

Immagini Pubblicate

Inviato
 
Però ti obbligano ad acquistare la versione PHEV (che costa e pesa di più), anche se uno non la vuole ...
 
La versione integrale costerebbe comunque di più e presenterebbe un aggravio di peso. Non tanto quanto la PHEV, ma non è che la versione integrale l'avrebbero regalata.

Inoltre, consumerebbe di più.

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Inviato
18 minuti fa, aboutdas scrive:

La versione integrale costerebbe comunque di più e presenterebbe un aggravio di peso. Non tanto quanto la PHEV, ma non è che la versione integrale l'avrebbero regalata.

Inoltre, consumerebbe di più.

 

Costerebbe di più, peserebbe di più, certo, ma non come la versione PHEV.

E quando la batteria è scarica, consuma come una petroliera

 

Inviato

Btw, if you really wanna read first Tonale drive review, it was already published by australian Whichcar two days ago... but shortly dissapeared from their site. Looks like someone didn't read embargo commitments first)

 

2022_Alfa_Romeo_Tonale_first_drive_28.jp

 

but you know, internet remember everything, and it was fully word-to-word reprinted by some shitty blog:

https://lifecarstore.com/2022-alfa-romeo-tonale-overview-worldwide-first-drive/

 

and actually this review looks not so impressive

Inviato
27 minuti fa, bad_Q scrive:

Btw, if you really wanna read first Tonale drive review, it was already published by australian Whichcar two days ago... but shortly dissapeared from their site. Looks like someone didn't read embargo commitments first)

 

2022_Alfa_Romeo_Tonale_first_drive_28.jp

 

but you know, internet remember everything, and it was fully word-to-word reprinted by some shitty blog:

https://lifecarstore.com/2022-alfa-romeo-tonale-overview-worldwide-first-drive/

 

and actually this review looks not so impressive

In un virgolettato di Imparato viene detto 

 

“There may be extra to return, like a compact five-door hatch positioned alongside the Opel Corsa-e and the Peugeot e-208. Make no mistake, a correct Alfa Romeo will not be outlined by dimension however by the best way it appears to be like, feels and drives.”

 

Apre la porta a una segmento B bassa

Modificato da The Krieg

Inviato
39 minuti fa, bad_Q scrive:

but you know, internet remember everything, and it was fully word-to-word reprinted by some shitty blog:

https://lifecarstore.com/2022-alfa-romeo-tonale-overview-worldwide-first-drive/

and actually this review looks not so impressive

 

It looks like it would have been a perfect car to wear the Lancia badge... just like some users have been saying for the last 3 years

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
57 minuti fa, bad_Q scrive:

Btw, if you really wanna read first Tonale drive review, it was already published by australian Whichcar two days ago... but shortly dissapeared from their site. Looks like someone didn't read embargo commitments first)

 

2022_Alfa_Romeo_Tonale_first_drive_28.jp

 

but you know, internet remember everything, and it was fully word-to-word reprinted by some shitty blog:

https://lifecarstore.com/2022-alfa-romeo-tonale-overview-worldwide-first-drive/

 

and actually this review looks not so impressive

comunque la prova è sostanzialmente negativa. Turbo lento, sterzo non all'altezza e assetto non perfetto. In compenso però  buona qualità, buoni software d buona dotazione. Insomma benvenuti in citroen Peugeot ed addio meccanica delle emozioni. Ciao Alfa, ci mancherai

 

Inviato
5 minuti fa, Alfamen scrive:

comunque la prova è sostanzialmente negativa. Turbo lento, sterzo non all'altezza e assetto non perfetto. In compenso però  buona qualità, buoni software d buona dotazione. Insomma benvenuti in citroen Peugeot ed addio meccanica delle emozioni. Ciao Alfa, ci mancherai

 

È già partito il moriremo tutti pure qua? Sterzo lento (il rapporto di sterzo è tra i più diretti, ne dubito visto che quello di Compass non è così male), turbo lento (non credo, vista la VGT e visto che c'è pure la parte Hybrid ad aiutarti)

 

Possiamo aspettare la fine dell'embargo prima di crocifiggerla?

 

 

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato
  • Autore
11 minuti fa, Gengis26 scrive:

È già partito il moriremo tutti pure qua? Sterzo lento (il rapporto di sterzo è tra i più diretti, ne dubito visto che quello di Compass non è così male), turbo lento (non credo, vista la VGT e visto che c'è pure la parte Hybrid ad aiutarti)

 

Possiamo aspettare la fine dell'embargo prima di crocifiggerla?

 

 


Se han provato la 130, quel motore non ha la VGT al contrario del 160 cv. 
Si tratta comunque del motore base, dubito che le varie Alfa del passato con gli entry level fossero delle supercar… 🫠

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.