Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Se vuoi un utilitaria a gasolio vai di Clio. Anche perché mi sa che è rimasta l'unica utilitaria a gasolio sul mercato a listino e non credo che rimarrà ancora a lungo sul mercato, per via delle norme sulle emissioni di CO2 che entreranno in vigore nel 2025. Per cui ti conviene ordinarla entro quest'anno.

Inoltre già oggi è abbastanza "rara" da trovare rispetto alle GPL che Renault offre allo stesso prezzo del benzina. 

• Risposte 34
  • Visite 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Mazda Mx-5.     O se ti servono 5 porte/5 posti Mazda 3.      O se la vuoi rialzata, Mazda Cx-30.      

• MG non è DR. Ne a livello di materiali ne a livello di assistenza.  Il problema è che è in Italia da poco e sento pareri un po' discordanti in termini di approdigionamento ricambi, (sembrere

• Si si giusto grazie...ibrido non mi sembra affidabile essendo che mi piace molto dare molti spunti alla macchina e motore misto non fa bene credo 

Inviato
8 ore fa, Fabione90 scrive:

Ma va, è un ce.sso insieme alla dr. Avranno tanta dotazione di serie, ma materiali interni che non sono granché.

MG non è DR.

Ne a livello di materiali ne a livello di assistenza. 

Il problema è che è in Italia da poco e sento pareri un po' discordanti in termini di approdigionamento ricambi, (sembrerebbe che la situazione stia migliorando molto velocemente)

Però a mio avviso prendere una MG ora è come comprare una coreana 25/30anni fa. Può andar bene o può andare male. Ma per come si sta muovendo direi che farà la fine delle Koreane. 

Inviato
Non è meglio una Clio 1.5?
Comunque grazie per il consiglio della mg3
Dipende dall'auto che vuoi.
Se vuoi un'utilitaria la Clio è sempre un'ottima scelta sia diesel che benzina che gpl. O meglio, diesel è anche inutile visti i bassissimi consumi del 1.0 benzina.

Astra se vuoi un'auto di classe superiore o le captur 2008 se vuoi un suv

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore
On 17/11/2024 at 11:08, Fabione90 scrive:

Dipende dall'auto che vuoi.
Se vuoi un'utilitaria la Clio è sempre un'ottima scelta sia diesel che benzina che gpl. O meglio, diesel è anche inutile visti i bassissimi consumi del 1.0 benzina.

Astra se vuoi un'auto di classe superiore o le captur 2008 se vuoi un suv

☏ SM-S918B ☏

Ma una 308 diesel 130 CV...me lo consigliate?

Inviato
  • Autore

Sono indeciso tra il:

1.5 bluedci

1.6 bluehdi

1.6 jdtm

Perché devo comprare la macchina e volevo capire pro e contro di questi motori....

Giulietta, Clio, 308 (o altro in casa Peugeot)

O altro mi consigliate?? 25k massimo 

Usato o nuovo 

Inviato

Sono tutti ottimi motori. 

Il k9k Renault ottimi consumi ma pecca un po' di elettronica.

Il 1.6 PSA/Ford é un mulo se trattato bene fa tantissimi km ma volano e frizioni sono deboli (io ho il 2.0 su C Max e sono a 405.000km)

Il 1.6 Multijet altro ottimo motore, il più prestante tra i tre ma anche lui soffre di volano debole. 

Inviato

BlueHDI ha un difetto noto al serbatoio dell'adblue.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
  • Autore
24 minuti fa, only-alfa scrive:

Sono tutti ottimi motori. 

Il k9k Renault ottimi consumi ma pecca un po' di elettronica.

Il 1.6 PSA/Ford é un mulo se trattato bene fa tantissimi km ma volano e frizioni sono deboli (io ho il 2.0 su C Max e sono a 405.000km)

Il 1.6 Multijet altro ottimo motore, il più prestante tra i tre ma anche lui soffre di volano debole. 

E tra le 3 macchine che ho detto quale più equilibrata?

Modificato da MicheleS

Inviato
40 minuti fa, MicheleS scrive:

E tra le 3 macchine che ho detto quale più equilibrata?

Cascherai bene con tutte e tre.
Ma, secondo me, Giulietta è la più equilibrata/versatile, oltreché la più divertente da guidare (ma anche le francesi sono piacevoli, su strada).

Modificato da Jack.Torrance

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato
50 minuti fa, gpat scrive:

BlueHDI ha un difetto noto al serbatoio dell'adblue.

Confermo, il 1.5 psa è globalmente un ottimo motore e consuma poco ma ha il difetto all’adblue e alla piccola catena che collega gli alberi a camme, infatti è stata cambiata la specifica dell’olio e modificata la catena (da 7 a 8 mm), se acquisti auto prodotte dopo metá del 2023 eviti  questo problema. 
1.5 dci Renault ottimo motore anche lui, le versioni recenti che io sappia non hanno problemi ma clio è più piccola di 308 e giulietta dovresti guardare la megane. 
1.6 multijet è il più prestante dei tre e su giulietta va davvero bene, ha sofferto un po’ di problemi sulla frizione ma soprattutto sui modelli più pesanti (compass renegade..). Sono di parte perché ne ho avuta una fino a gennaio ma se ti piace guidare Giulietta è ancora un ottimo acquisto ed è molto bella