Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Tassazione auto aziendali 2025

Featured Replies

Inviato
1 ora fa, valllone scrive:

Proprio per questo motivo la scorsa settimana ho ordinato la Terramar plugin al posto della Stelvio diesel (purtroppo), in 48 mesi avrei dovuto pagare un extra di quasi 5000 euro. Pur a malincuore sono passato ad altro.

 

...ma 100.-€ al mese in piu per avere un'auto che si vuole invece di una che non si vuole sembrano una cifra ridicola e vale la pena di pagarla.

 

 

  • Risposte 25
  • Visite 4.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Fixed, nuovo non significa migliore

  • Chissà se prima o poi si arriverà a una separazione di modelli dedicati alle flotte e modelli dedicati ai privati.   Perchè il privato è oramai troppi anni che si deve sucare un mercato dedi

  • ...ma 100.-€ al mese in piu per avere un'auto che si vuole invece di una che non si vuole sembrano una cifra ridicola e vale la pena di pagarla.    

Inviato

Hai ragione, ma le motivazioni sono di più in realtà:

- mi dava fastidio dar ragione al mio capo, che mi voleva imporre la Stelvio perché consuma meno ( e quindi lui spendeva meno ), senza però volermi compensare l'extra tassazione. Insomma voleva la moglie ubriaca e la botte piena!

- considerando che in primavera presentano la nuova Stelvio, avrei avuto per quasi 3 anni una macchina vecchia.

- con quei 4800 euro circa preferisco farmi un bel viaggio, a piedi comunque non sono.

- mi ha fatto un sacco di storie ma anche lui ha una plugin in realtà: lui si e io no??

Inviato
25 minuti fa, valllone scrive:

 

- considerando che in primavera presentano la nuova Stelvio, avrei avuto per quasi 3 anni una macchina valida

 

Fixed, nuovo non significa migliore

Inviato

Chissà se prima o poi si arriverà a una separazione di modelli dedicati alle flotte e modelli dedicati ai privati.

 

Perchè il privato è oramai troppi anni che si deve sucare un mercato dedicato alle flotte con enormi storture finalizzati solo a mantenere la rata di NLT bassa.

Tagliandi lunghissimi, cinghie vendute longlife (con motori che esplodono), poca scelta, motori sottodimensionati per ridurre costi assicurativi, listini monstre mascherati da valori residui irrealistici.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
39 minuti fa, AlexMi scrive:

Fixed, nuovo non significa migliore

Hai ragione, sulla bilancia c'era anche il resto però. Speriamo nella nuova Stelvio, vediamo cosa esce

Inviato

Mi avete fatto venire in mente che nell'azienda dove lavoro molti dirigenti hanno una Stelvio aziendale, ma anche una delle guardie giurate ha una Stelvio, che immagino abbia preso usata ex NLT.

 

È per questo che BMW fa auto strane, le nuove si devono distinguere dalle precedenti, non importa se poi son più brutte.

 

 

Inviato
Proprio per questo motivo la scorsa settimana ho ordinato la Terramar plugin al posto della Stelvio diesel (purtroppo), in 48 mesi avrei dovuto pagare un extra di quasi 5000 euro. Pur a malincuore sono passato ad altro.
Riguardo al M4rcio, ti volevo rassicurare, si tratta di un centinaio di euro al mese massimo, ma hai una macchina a disposizione sempre con tutto pagato, bollo, assicurazione totale, gomme, manutenzione, non rinunciarci, è un grosso vantaggio alla lunga. Dai retta a chi la usa da 25 anni....

Grazie mille, pensavo costasse come i noleggi a privati o quasi.
Vedremo cosa mi daranno, essendo una casa automobilistica i modelli son quelli.
Inviato
  • Autore
19 ore fa, led zeppelin scrive:

Ma queste regole valgono anche nel caso l'azienda acquisti nel corso del 2025 un'auto ICE/ibrida full usata immatricolata entro il 31 dicembre 2024?

 

 

Si perché sembra fare fede la lettera di assegnazione, quindi ordinate nel 24 e consegnate nel 25 si prendono l'aumento.

E speriamo che non se le prendano tutte...

 

Ps alla lunga mancheranno le diesel fresche anche sul mercato dell'usato.. sarà più difficile anche prenderle di seconda mano.

 

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato

Non ho capito dall'articolo cosa succede a chi, come me, ha un'auto aziendale consegnata nel 2024 e con il contratto in scadenza nel 2025/2026. La norma potrebbe essere retroattiva? Oppure riguarderà solo i nuovi contratti?

 

Già negli anni la mia rata è aumentata perchè prima la dimensione dei cerchi non influiva sul consumo e ora si...

 

el nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.