Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

25K e il "gioco delle tre carte": Captur, Puma o 2008?

Featured Replies

Inviato

A quel prezzo guarderei anche C3 aircross o Opel Frontera mild Hybrid che le prendi praticamente full optional e hanno dimensioni molto generose

• Risposte 47
  • Visite 6.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• gianmy86
    gianmy86

C'è un problema.   L'amico a marzo lascia una Tipo, auto che è più spaziosa ed ergonomica della maggior parte delle succitate. E avrà bisogno di spazio. Tanto.   Lascerei le r

• Fine dei giochi. Vitara, vista, piaciuta e acquistata.   In sintesi rispecchiava tutte le caratteristiche desiderate. Allestimento top, pronta consegna e budget rispettato...o comu

• Ci sono anche un altro paio di assiomi: 1) SUV=guida rialzata. Sebbene questo aspetto non venga considerato dalla maggioranza degli autopareristi (e capisco benissimo le motivazioni degli ap

Immagini Pubblicate

Inviato

C'è un problema.

L'amico a marzo lascia una Tipo, auto che è più spaziosa ed ergonomica della maggior parte delle succitate.

E avrà bisogno di spazio. Tanto.

Lascerei le rialzette, valuterei solo Skoda, una Corolla SW usata o una Tipo più nuova.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato

Delle 3 l’unica che ha una parvenza di spazio è la Captur.

Kamiq ha tantissimo spazio dietro, ma difetta un po’ nel baule rispetto alla sorellina bassa (essendo più corta).

Va comunque sfatato l’assioma SUV uguale spazio.

vale solo per Skoda, per tutte le altre è un discreto cinema.

fa prima a trovarsi un’altra tipo usata

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
1 ora fa, TonyH scrive:

Va comunque sfatato l’assioma SUV uguale spazio.

vale solo per Skoda...

L'assioma infatti è il contrario:

SUV = MENO Spazio .

E quantomeno per la mia esperienza con Octavia/Karoq neppure Skoda si svincola del tutto...

Modificato da johnpollame

Bialbero-propulso e Busso-avantratto.
"L' Alfa vera ha dda puzza', e l' Alfista ha dda puzza' de l' Alfa sua."; 
" l'Alfa Romeo non punta alla fetta di mercato, no: l'Alfa Romeo è la ciliegina sulla torta! "; "Io non sono il maschio alfa. Sono il maschio Alfa Romeo."

Inviato

Ci sono anche un altro paio di assiomi:

1) SUV=guida rialzata.

Sebbene questo aspetto non venga considerato dalla maggioranza degli autopareristi (e capisco benissimo le motivazioni degli appassionati), nel mondo reale pare che le persone preferiscano questa soluzione.

2) SUV=a parità di volume minore lunghezza (essendo sviluppato in altezza).

Molta gente non può permettersi di girare con incrociatori autostradali da 4.70 m ed oltre di lunghezza (mi pare che la maggioranza delle sw oramai sia di queste dimensioni). A parità di lunghezza, un SUV è più capiente di un'auto bassa, sia come bagagliaio che come abitabilità della panchetta posteriore, favorita anche dalla maggiore distanza tra seduta e piano di appoggio dei piedi.

Inviato

Secondo me, se il limite di budget è tassativo e non può sforare neanche di poco, deve restare sulla Captur.

Mi sto informando anche io per un'auto di questo genere, e, dai preventivi che mi hanno fatto, la mia idea è che i B-Suv Dacia/Renault siano imbattibili come qualità/prezzo, e i finanziamenti non sono male; Ford Puma mi piace tanto e ha un'ottima dotazione, ma rispetto a Captur/Duster ha un listino più alto, in compenso le proposte finanziarie di Ford sono le più convenienti, soprattutto come tassi d'interesse; Kamiq mi piace un sacco, e anche qui il finanziamento era interessante come condizioni, ma la dotazione di serie è meno ricca delle altre, e come ci metti due optional aumenta tantissimo il prezzo, si arriva sotto ai 40mila in poco tempo; il gruppo Stellantis ha tante proposte interessanti, da quelle più sfiziose tipo 2008/600, a quelle più economiche tipo nuove C3 Aircross/Frontera, ma bisogna stare attenti ai tassi d'interesse, mediamente più alti a meno di promozioni.

Faccio una proposta alternativa: Ford Tourneo Courier. Ok, è un furgoncino e sicuramente non è modaiola come un suvvetto, ma si guida discretamente, come da tradizione Ford, ha un'ottima dotazione, non avrebbero mai e poi mai problemi di spazio, e soprattutto costa mediamente 4/5000 euro meno della Puma, con le promozioni non siamo troppo lontani dai costi di una Duster.

Inviato
3 ore fa, nucarote scrive:

Ad uno che guarda ai B-SUV la vedo dura consigliargli una C-SW, al massimo potrebbe considerare delle C-Hatch che al costo della perdita della seduta rialzata guadagna più spazio interno rispetto alla maggior parte dei B-SUV mantenendo comunque gli stessi ingombri.

Ma qui si proviene già da una C Hatch. 

E di B SUV nel complesso (abitabilità+ baule) più spaziose di C Hatch, ce ne è pochine. Specialmente se si parte (o meglio, si scende) da una C come la Tipo. 

Inviato
4 minuti fa, led zeppelin scrive:

Ma qui si proviene già da una C Hatch. 

E di B SUV nel complesso (abitabilità+ baule) più spaziose di C Hatch, ce ne è pochine. Specialmente se si parte (o meglio, si scende) da una C come la Tipo. 

Se si trova bene con la Tipo e ha chilometraggi bassi, allora potrebbe guardare a qualche fondo di magazzino col 1.5 MHEV al costo di un utilitaria base ci si porta a casa un discreto mezzo anche ben dotato. Alzando leggermente il budget ci stanno le Golf, forse meno bagagliaio di Tipo ma più moderna e compatta anche più di alcune B-SUV e col 1.5 TSI e con le scontistiche abbastanza generose di VAG IMHO la si porta a casa di un utilitaria accessoriata.