Vai al contenuto
  • 0

Segmento b categoria asian

Domanda

Inviato (modificato)

Ciao a tutti. Sto affrontando un lutto. Ieri mattina mio fratello ha ben pensato di finire in un tamponamento a catena e distruggere la mia yaris, gioiellino a cui volevo tanto bene (1.4 diesel del 2017, con 190000 km all'attivo e che andava spedita come un orologio). Sinceramente sto facendo fatica a farmene una ragione, però purtroppo devo, volente o nolente, in breve tempo trovare la sostituta. Oggi sono andato di malavoglia a vedere qualcosa. nel dettaglio: Yaris 1.5 hybrid 115 cv trend per la quale mi hanno sparato 23,900 euro. hyundai 1,2 benzina 75 cv a 17,400 euro e infine la nuova swift (color verdino catarrino) 1.2 83 cv mild hybrid a 19,800 euro. tutti i preventivi sono stati fatti per auto in pronta consegna con il bonus rottamazione della mia povera yaris. Se può interessare il mio chilometraggio è circa 15000 km/anno soprattutto extraurbano. Dunque, avrei alcune domande. Per prima cosa sono terrorizzato di non trovarmi bene e rimpiangere troppo il diesel spigliato che ero sempre stato abituato a utilizzare. Potrebbe essere questa una cosa traumatica? Poi, io sono un malfidato di natura. Mi sentirei tranquillo per il discorso affidabilità solo con yaris. Però chiedo soprattutto agli ibridisti esperti se il sovrapprezzo del full hybrid ne vale veramente la pena. Perchè la cifra è, per un manovalante come me, discretamente alta. Io personalmente starei già scartando l'idea della i20, e allo stersso tempo mi sembrerebbe una buona idea la swift, moderna e molto parca nei consumi. Il dubbio è che non possa avere la medesima affidabilità della toyota. avete qualche nozione in merito a cio'? e oltrettutto, c'è qualche modello che non sto prendendo in considerazione? vi ringrazio anticipatamente.

Modificato da AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
11 ore fa, libbio scrive:

Domanda: Swift a 19.800 manuale o automatica? 

manuale. 

4 ore fa, gianmy86 scrive:

Parlo della mia, conscio che dovrebbe essere peggio della Yaris.

È fastidioso se sei abituato a pestare tanto il gas: sia perché va su di giri (rumore), sia perché al salire di giri la velocità non sale proporzionalmente.

Ma nella guida di tutti i giorni in urbano/extraurbano, anche pelando il gas o spingendo un quarto di acceleratore le prestazioni bastano e l'effetto scooter diventa minimo/inesistente, al pari di una sfrizionata.

In autostrada patisce un po' di più (sia in accelerazione, sia perché a 130 km/h gira un po' troppo alto).

Ma nulla di drammatico.

Anche perché, personalmente, l'effetto scooter mi ricorda un 4 tempi 40 CV nautico, e lo associo alla passione per il mare.

capito, grazie.

• Grazie! 1
  • 0
Inviato (modificato)
7 ore fa, giacomob scrive:

manuale. 

Sto facendo alcuni preventivi e,mettendo in concorrenza due concessionari Umbria / Marche ,sono arrivato a 19400 automatico Orange. Poco di più per i metallizzati. Se ti interessa fammi sapere 

Modificato da libbio
  • 0
Inviato
2 minuti fa, v13 scrive:

ecco, a -4000 € rispetto a Yaris, io ci penserei

Ha una linea dimessa ma la swift è davvero una gran bella macchina per me.

Pochi fronzoli e tanta sostanza a prezzi onesti ed ottima affidabilità 

• 0
Inviato
28 minuti fa, v13 scrive:

ecco, a -4000 € rispetto a Yaris, io ci penserei

-4000 euro però con anche 

-cambio automatico

-33 cv (quasi il 50% in meno...)

+2,5 secondi nello 0-100 (in autostrada un po di differenza la fa, specialmente a pieno carico e/o con aria condizionata). 

Come consumi la Swift consuma poi pochissimo, ma la Yaris ancora meno. 

Swift a mio avviso è validissima in ambito urbano, meno in uno scenario di utilizzo a 360 gradi. 

• Mi Piace 2
  • 0
Inviato
1 hour ago, led zeppelin said:

-cambio automatico

-33 cv (quasi il 50% in meno...)

+2,5 secondi nello 0-100 (in autostrada un po di differenza la fa, specialmente a pieno carico e/o con aria condizionata). 

Come consumi la Swift consuma poi pochissimo, ma la Yaris ancora meno. 

Swift a mio avviso è validissima in ambito urbano, meno in uno scenario di utilizzo a 360 gradi. 

@libbio diceva che aveva ottenuto un preventivo di 19400 per un'automatica

• 0
Inviato
3 ore fa, led zeppelin scrive:

-cambio automatico pure la Swift INCLUSO NEI 19.400€ e colore Arancio 

-33 cv (quasi il 50% in meno...)   ma 2 quintali in meno di peso

+2,5 secondi nello 0-100 (in autostrada un po di differenza la fa, specialmente a pieno carico e/o con aria condizionata). Personalmente non ho notato questo problema a meno che non guidi molto sportivo

Come consumi la Swift consuma poi pochissimo, ma la Yaris ancora meno. Dipende: io la swift l'ho portata fino a 3.1 lt. extraurbana senza problemi con CC adattivo inserito e cambio automatico

Swift a mio avviso è validissima in ambito urbano, meno in uno scenario di utilizzo a 360 gradi. Non sono d'accordo se si è in coppia o con un figlio piccolo. Io sono 1.87 e tanti problemi di comodità o di seduta non li ho avuti. Con due figli piccoli fai fatica con Swift anche con Yaris. 
Veri difetti? Vernice molto delicata (tranne il blu ed il rosso) e tanti cicalini..ma quello è un problema comune 

• Mi Piace 1
  • 0
Inviato
2 hours ago, libbio said:

ma tu hai una Swift automatica? hai mai pubblicato le tue impressioni? sarei curioso di un confronto con la precedente (che guidai anni fa col 1.2 prima versione, per altro un signor motore)

• 0
Inviato (modificato)
55 minuti fa, v13 scrive:

ma tu hai una Swift automatica? hai mai pubblicato le tue impressioni? sarei curioso di un confronto con la precedente (che guidai anni fa col 1.2 prima versione, per altro un signor motore)

ho fatto la prova pochi giorni fa. Giovedì vado a vedere tra i colori disponibili e se ottengo delle minime variazioni sul contratto, la prendo in pronta consegna. Non ho avuto la precedente ma ce l'ha una mia carissima amica da anni e ne parla strabene! Sul motore nuovo, seppur scettico essendo un 3 cilindri, mi sono fortemente ricreduto ed è anche piuttosto grintoso e noto che la gente ne parla bene. Se tutto va come deve andare inserirò le mie impressioni verso metà maggio.
p.s. ho una Vitara automatica dal 2017 e non tornerei mai più indietro.

Modificato da libbio
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
  • 0
Inviato

Signori. ho firmato oggi per la Yaris, una trend color grigio scuro in pronta consegna come precedentemente detto. Alla fine ha prevalso l'attaccamento a Toyota, e i soldi in più rispetto a Swift me li sono fatti andare giù per tutti i vantaggi che ottengo (cambio automatico, full hybrid, cavallaggio in più, ecc.). Devo essere sincero, la Suzuki mi faceva simpatia e ho tentennato fino all'ultimo, ma alla fine ho deciso di rimanere a casa. Ringrazio tutti per le delucidazioni e l'interessamento.

• Mi Piace 8
  • Adoro! 1