Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

image.thumb.png.d55cb0c07e3289666ecc3ca7593986b5.png

Messaggi Raccomandati:

Inviato
23 minuti fa, savio.79 scrive:

Avevate notato il trucchetto da designer dei parafanghi non paralleli al suolo, bensì leggermente inclinati in avanti?

image.thumb.jpeg.797f50be735c5ae94ffd2b6f14044374.jpeg

A memoria è cosi con tutte per slanciare tutta la linea

• Mi Piace 1
Inviato (modificato)
7 minuti fa, panda3O scrive:

Scusa ma il mio discorso era un altro. Anche per me su quest'auto ci starebbe bene un 1.6 magari full Hybrid e ci vorrebbe un 4x4 anche erad tipo Avenger. Il punto è son 70 messaggi che dicono la stessa cosa x bocciare in toto il progetto.

Quando questi sono i motori del lancio e ancora non si sa se ne arriveranno altri e se arriverà il 4x4.

E quando ci sono una motorizzazione ibrida una phev e 3 elettriche che probabilmente andranno bene un gran numero di persone.

Se ha uno interessa un auto bella comoda moderna e si compra il 1.2 mhev cosa è uno scandalo? Una follia?

Jeep propone questo, se a uno non va bene compra altro. Ma da qui a bocciarla totalmente ci sono parecchie scale di grigio senza vedere per forza tutto nero o tutto bianco.

Mi sembra che nessuno abbia bocciato l'auto; io stesso, prima di questo messagio, ho scritto che dal punto di vista del design, è molto bella.

Si faceva solo notare che perseguendo questa strategia "mono-motore" e con una scarsa ampiezza di gamma si rischia di perdere una fetta della precedente clientela di Compass

Lei scrive "se a uno non va bene compra altro" ... se questa filosofia va bene all'azienda, va bene anche me ... magari agli operai un po' meno.

Modificato da maxsona
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Inviato

Per quanto mi riguarda, fuori han fatto il compitino... Che di questi tempi pieni di roba stravagante alla fine va bene così (o quantomeno io la preferisco così). 

Dentro... Boh... A vederla pare più povera della "vecchia". Cioè esteticamente mi sa di macchina da 20/25 mila euro, non da 40

• Mi Piace 2
Inviato (modificato)
On 06/05/2025 at 18:17, Paoloptk scrive:

Ma questo 1.2 (nuovo) è davvero così schifoso? O per la maggior parte sono solo preconcetti? Chiedo per un amico

Io ho fatto davvero pochi km con un nuovo 5008 1.2, fatti tra l'altro velocissimamente e di questo me ne dispiaccio, perché avrei voluto "studiarmela" un pò (ho solo perso quei 5 minuti per regolare sedile e specchietti) perché ero in un ritardo davvero clamoroso. Posso dire che lo spunto ce l'aveva, però a me onestamente il rumore da frullino del 3 cilindri (che per i miei gusti si fa sentire troppo) non piace. Nel mio caso l'ho guidato da Linate ad Orio, quindi in un percorso prettamente autostradale, ci ho fatto (scarsi) 12km/l, probabilmente con un utilizzo diverso anche i 14 in autostrada potrebbe farli. Sarò prevenuto io, ma preferirei un motore di cilindrata maggiore, con un cilindro aggiuntivo e con qualche cavallo in più 😅 e se ibrido deve essere, che sia almeno full (il 1.6 PHEV ad esempio mi interesserebbe e mi piacerebbe provarlo).

Modificato da eccezziunale
  • Mi Piace 3

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Inviato
29 minuti fa, KimKardashian scrive:

A memoria è cosi con tutte per slanciare tutta la linea

Sì certo, ormai hanno tutte la linea un po' a cuneo.Ma qui mi sembra parecchio più accentuato.

La "vecchia" Compass è così, con un'inclinazione minima, praticamente impercettibile:

image.png.0f20011fc3e5c0172c0794c725f8498b.png

Inviato
1 ora fa, MotorPassion scrive:

Design delle due generazioni a confronto, non predete in considerazione le dimensioni che cambiano (le immagini non sono in scala) tra le due generazioni di Compass, si tratta di un mero confronto di design.

COMPASS003.jpg.0f7e66def507868020b78ce9bb90e3ca.jpg

NEWCOMPASS002.jpg.5c74d05639a8039985ee734bfb489542.jpg

COMPASS002.jpg.1987a5268f94a4dfdf23ea40b8f59dbf.jpg

NEWCOMPASS003.jpg.d1c24995c72895e35dc43b9bcee69a0e.jpg

COMPASS001.thumb.jpg.feb81ee0218e76aae4f4d5782f87ee52.jpg

NEWCOMPASS00.thumb.jpg.f5ea949d601ebb7bfcbacb21bdd06eab.jpg

COMPASS004.thumb.jpg.98751bcd5dda03fdfb7b80bd6f683a1d.jpg

NEWCOMPASS004.thumb.jpg.efa01eaa4039c6a22333f2ec0159deac.jpg

A me le linee meno squadrate, più sinuose piacciono ancora assai. E dentro, a dirla tutta, la plancia attuale appare più spoglia e meno ricercata e "povera". La vecchia più movimentata e con un bel mix di materiali diversi. Che vi devo dire? L'attuale Compass sarà un progetto vecchio ma regge decisamente bene. Ovviamente mi auguro che la nuova riesca a fare gli stessi numeri per dare un bel pò di ossigeno alla produzione di Melfi (ho appena letto di 500 operai che se ne sono andati volontariamente)

Inviato
1 ora fa, maxsona scrive:

Mi sembra che nessuno abbia bocciato l'auto; io stesso, prima di questo messagio, ho scritto che dal punto di vista del design, è molto bella.

Si faceva solo notare che perseguendo questa strategia "mono-motore" e con una scarsa ampiezza di gamma si rischia di perdere una fetta della precedente clientela di Compass

Lei scrive "se a uno non va bene compra altro" ... se questa filosofia va bene all'azienda, va bene anche me ... magari agli operai un po' meno.

Scusa rispondo e poi chiudo altrimenti diventa un dialogo che annoia. Pensi che stellantis non faccia certi ragionamenti? Scelga così per gioco? A che clienti ti riferisci? Quelli che vogliono il 4x4? Non è detto non arrivi. Chi vuole il diesel? Sta morendo, in Europa lo scorso hanno è sceso del 25%. Ha perso il diesel ma ha tre motorizzazioni elettriche. A molti non piacciono ma la legislazione è chiara, si và verso quello, in molti paese europei comunque cresce e questa Compass non l'ha detto praticamente nessuno ha una versione elettrica con 650 km di autonomia. Che comincia ad essere una roba ragionevole.

Una considerazione sul possibile full Hybrid col 1.6. quanto dovrebbe costare? 3000 euro più del 1.2? In Francia 3008 phev la danno a 4500 euro in più del 1.2. Avrebbe senso prenderla ibrida invece che phev? Avrebbe senso per stellantis farla sapendo quanto incideranno le multe sulla CO2? Sapendo che questa è un auto che deve andare avanti 7-8 anni minimo?

Noi la facciamo facile ma le cose da considerare son parecchie.

• Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato

Dopo la marchetta fatta da FIAT sui social durante i funerali di Papa Francesco, ecco JEEP pronta per la nuova elezione del pontefice.Senzatitolo-2.png.9da4c9ae1df90733d3b58bec1c1e257a.png

• Mi Piace 1
  • Ahah! 2

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

Follow me on Instagram

Inviato (modificato)

Strano che con vernice grigio Josemite non si possa avere con tetto nero.

Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

Follow me on Instagram

Inviato

Arrivo tardi, io sono uno di quelli che alla Jeep Compass (new version) ha sempre creduto. Mi fa piacere che la macchina non somigli ad una omologa francese, come successo ad alcuni modelli ex gruppozzo (FGA).

Per me, approvata.

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv