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Featured Replies

Inviato

Porsche ha depositato i brevetti per un motore W12 (chi non muore si rivede). Avendo questo 3 bancate da 4 cilindri, non è imparentato con il vecchio W12 VAG con 4 bancate da 3 cilindri (che lo rendevano un VR12 in realtà).

Il motore ha dimensioni estremamente compatte, e ogni bancata ha singoli condotti di aspirazione e scarico.

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Modificato da Kay195

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  • ILM4rcio
    ILM4rcio

    Guardando il listino Porches non mi stupisco, non esistono più Bixter e Cayman che lato sportivo vendevano molto bene, la 911 che una volta era un mezzo raggiungibile nel modello base adesso parte dal

  • Peccato, mi sarebbe davvero tanto piaciuto vederlo sulla piattaforma TA del Q5 come la Macan ICE 💔

  • I Nevera totali venduti fino adesso sono ca. 50, ma Rimac in primis e engineering per terzi, componenti sviluppati o programmati di loro sono in moltissime bev europei.

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Inviato
4 ore fa, 4200blu scrive:

Rimac e interessato a comprare i 45% della JV Rimac-Bugatti che oggi sono in mano della Porsche AG, non la Porsche stessa. Acquistare tutta la Porsche supererebbe di gran lunga le sue possibilità finanziarie 😂😂.

Soprattutto vendendo i conti e le prospettive a breve termine..

Inviato
2 ore fa, Kay195 scrive:

Porsche ha depositato i brevetti per un motore W12 (chi non muore si rivede). Avendo questo 3 bancate da 4 cilindri, non è imparentato con il vecchio W12 VAG con 4 bancate da 3 cilindri (che lo rendevano un VR12 in realtà).

Il motore ha dimensioni estremamente compatte, e ogni bancata ha singoli condotti di aspirazione e scarico.

porsche_w12_2-1024x759.webpporsche_12-1024x799.webp

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Non mi sembra proprio bello compatto, boh.

PS: ma Rimac come fa ad avere tutta questa capacità finanziaria? quante mila auto produce all'anno? Cosa fanno nella vita in Rimac?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
23 minuti fa, TurboGimmo scrive:

PS: ma Rimac come fa ad avere tutta questa capacità finanziaria? quante mila auto produce all'anno? Cosa fanno nella vita in Rimac?

Il grosso dei guadagni viene da tutte le consulenze, forniture e collaborazioni con terzi per quanto riguarda motori elettrici, batterie ecc. (come conPorsche per il sistema T-Hybrid).

Le Rimac come auto non so nemmeno se le fanno più, per ammissione di Mate stesso non hanno appeal come le hypercar ICE. E se le fanno è roba col contagocce.

Modificato da Kay195

Inviato
3 hours ago, Kay195 said:

Porsche ha depositato i brevetti per un motore W12 (chi non muore si rivede). Avendo questo 3 bancate da 4 cilindri, non è imparentato con il vecchio W12 VAG con 4 bancate da 3 cilindri (che lo rendevano un VR12 in realtà).

Il motore ha dimensioni estremamente compatte, e ogni bancata ha singoli condotti di aspirazione e scarico.

porsche_w12_2-1024x759.webpporsche_12-1024x799.webp

Fonte

Su che aereo lo mettono?

-P

Inviato
  • Autore
5 ore fa, TurboGimmo scrive:

PS: ma Rimac come fa ad avere tutta questa capacità finanziaria? quante mila auto produce all'anno? Cosa fanno nella vita in Rimac?

I Nevera totali venduti fino adesso sono ca. 50, ma Rimac in primis e engineering per terzi, componenti sviluppati o programmati di loro sono in moltissime bev europei.

Inviato

Newspaper - VW finds alternative for discontinued Nexperia chips

Volkswagen wants to avert impending production stoppages due to a chip shortage with a new supplier.

"We have an alternative supplier that could compensate for the loss of supply from Nexperia Semiconductors," VW Brand Production Director Christian Vollmer told the Handelsblatt newspaper on Thursday. Negotiations are currently underway with a company whose name he did not want to disclose. The solution is the group's response to an impending shortage of important components.

On Wednesday, the Bild newspaper reported that the VW plant in Zwickau was facing short-time working from next week and that Golf production in Wolfsburg was to be halted. A VW spokesperson rejected the report about Zwickau, but the group was unable to make any reliable statements about the possible effects in Wolfsburg. According to the report, Volkswagen had already contacted the employment agency about possible short-time working.

The background to the bottleneck is a conflict involving chip manufacturer Nexperia. The company is owned by the Chinese group Wingtech, which has been on a US government blacklist since 2024 due to alleged risks to national security. This is now leading to supply problems for semiconductors such as diodes, transistors, and chips for battery management, which VW obtains from suppliers.

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

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