Vai al contenuto
  • 0

Sostituzione punto evo 2010

luca123

Domanda

Inviato

Buonasera a tutti,

apro un nuovo topic in merito alla scelta della nuova auto.

mi trovo ad un bivio in quanto la mia punto evo anno 2010 e con 195.000 km ha la revisione scaduta (non mi passano le targhe e va reimmatricolata) e deve essere fatto un tagliandone con cambio cinghia distribuzione. Inoltre, consuma olio e ha un problema allo sterzo.

diciamo che andrebbe destinata a morte naturale.

Qui il problema.

in famiglia siamo in tre con ipotesi 4 a stretto giro e abbiamo oltre alla punto una Citroen c4 1.2 puretech acquistata nuova nel 2022. Io lavoro a 8 km da casa, porto il bimbo all’asilo e torno a lavoro. Lei lavora a 40km di distanza di autostrada, molto trafficata.

Attualmente va in treno ma è sempre più incasinata e torna distrutta. Morale serve un mezzo per viaggiare in serenità e sicurezza.

Le ipotesi a questo punto sono:

- Sistemiamo la punto (Non mi piace come idea)

- macchina usata budget 18.000€ - Dimensione grande

ho visto C5 aircross e mi è piaciuta ma si trovano diesel, alla plug in non ci arrivo col prezzo e due puretech in casa direi di no. Il diesel mi spaventa discorso Adblue e blocchi del traffico futuri.

Renault Arkana - mi piace il discorso ibrido e sui 18.000€ si trovano. Le dimensioni sembrano sufficienti.

Ford Kuga - Idem

- macchina usata più piccola (ma le cifre non cambiano di molto). Clio? 208? Polo non le piace. SUV segmento B costano effettivamente troppo per quel che offrono. Forse la C3 ma ritorna il discorso puretech.

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato (modificato)

Segmento B

• Suzuki Swift
    Premessa: io guido tutt'ora una Swift serie precedente, ed è una vettura di cui sono assolutamente strafelice.
    Premessa 2: è una segmento A o quasi per dimensioni esterne, ma internamente siamo non lontani da una B.
    La nuova l'ho adocchiata, a livello estetico è un pugno in un occhio, però consuma una mazza e con 18k la porti a casa nuova. Dovrebbe anche avere un po' di brio, nonostante i pochi cavalli.
    Suzuki Swift usata a Verona - VR per € 17.999
  • Mazda2
    Versione meno aggiornata dell'utilitaria di casa Mazda, pur essendo un progetto che ha esordito nel 2010 rimane un'auto molto valida, oggi si trova a prezzi abbastanza contenuti.
    Forse un po' addormentato il motore, ma per la città va più che bene
    Mazda 2 usata a Sant'Ilario D'Enza - Reggio Emilia - RE per € 15.750
  • Ford Fiesta
    Uscita di scena per le strategie di casa Ford, si trovano in giro comunque alcuni esemplari freschi.
    Non la conosco bene, ma qualche conoscente la ha e ne è soddisfatto
    Ford Fiesta usata a Livorno - LI per € 15.900

Segmento C
Se l'idea è quella di avere spazio, io consiglierei una Station

Modificato da Pheel_98
  • 0
Inviato

C4 alla moglie, per la città o aggiusti la Punto mettendoci dentro dei discreti soldini )immatricolazione, cinghia, sterzo, revisione motore) oppure cerca una piccola automatica recente (p. es. Swift CVT precedente) o ibrida full (Yaris, Mazda 2 ibrida, Honda Jazz nuova)

• 0