Vai al contenuto
  • 0

Nuova auto seg b/c

tipt

Domanda

Inviato

Un caro amico deve pensionare la sua tipo diesel con 200.000km e vorrebbe un auto nuova o km0, da stare tranquillo 7/8 anni.

Tolta appunto un altra eventuale tipo, le seg c in generale penso siano tutte over 30k e siamo fuori budget.

il budget è sui 25k e pensavo a una di quelle B che ormai sono quasi C.

Niente cinesi, diciamo solo per gusto per non creare polemiche.

kmtraggio sui 20k l’anno ma diesel ormai non ne fanno più.

Abbiamo optato per una taigo 115cv cambio automatico, ci hanno fatto un bel prezzo essendo km0 e praticamente full optional.

c’era l’opzione clio ma l’ha scartata perché piu piccola.

come allestimento prezzo e dimensioni la taigo secondo me è la sua, mi fa solo pensare un benzina 115cv a 20k km l’anno e qualche salita in montagna la domenica se rischia un bagno di sangue.

Che dite?

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Mia moglie ha una Scala con quel motore.

con l’automatico non è mai in affatto e i consumi alla fine non sono poi così peggio rispetto ai diesel.

Quando andiamo in vacanza i 17 li fa.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• 0
Inviato
24 minuti fa, only-alfa scrive:

Se ha possibilità di fare rifornimento andrei di Duster GPL

un po’ scomodo nel cercare i distributori apposta allungherebbe tragitti e perderebbe tempo nella routine quotidiana.

21 minuti fa, stev66 scrive:

Honda Jazz ?

non piace e non ci sono conce/officine in zona

3 minuti fa, TonyH scrive:

Mia moglie ha una Scala con quel motore.

con l’automatico non è mai in affatto e i consumi alla fine non sono poi così peggio rispetto ai diesel.

Quando andiamo in vacanza i 17 li fa.

quindi se piace e il prezzo ci sta, se fa 20.000 km l’anno non rischia questo bagno di sangue.

l’automatico risponde bene? (Prima di prenderla gli dico di provarla)

• 0
Inviato

Segmento c sotto i 30k nuova si trova la CX30, se i 20k km si fanno su strade extraurbane i consumi si attesterebbero sui 5l/100km o poco meno. 

Però il motore aspirato è da provare. 

• Mi Piace 1
  • 0
Inviato

sinceramente, se va bene una Taigo per quel tipo di uso tutti i principali marchi sono abbastanza allineati.

quindi setaccerei venditori locali con km0 a prezzo accettabile o usato molto recente (2025). un risparmio di 1-2000 € sul prezzo di acquisto compensa ampliamente anche eventuali piccole differenze nei consumi o nelle finiture.

• Mi Piace 1
  • 0
Inviato
3 minuti fa, nucarote scrive:

Seat Leon 2.0 TDI, Golf 2.0 TDI, oppure Astra 1.5 CDTI tutte soprabudget?

Per quanto riguarda la Leon dalle mie parti ci sono queste 

https://www.autoscout24.it/annunci/seat-leon-2-0-tdi-150-cv-dsg-fr-diesel-argento-6e9b8e81-8776-490a-b195-db382ccbd295

non di tanto ma siamo fuori budget

5 minuti fa, v13 scrive:

sinceramente, se va bene una Taigo per quel tipo di uso tutti i principali marchi sono abbastanza allineati.

quindi setaccerei venditori locali con km0 a prezzo accettabile o usato molto recente (2025). un risparmio di 1-2000 € sul prezzo di acquisto compensa ampliamente anche eventuali piccole differenze nei consumi o nelle finiture.

noi in pratica abbiamo trovato una km0 a un bel prezzo, il dubbio era solo se il benzina era un bagno di sangue o no

• 0
Inviato
3 ore fa, tipt scrive:

l’automatico risponde bene? (Prima di prenderla gli dico di provarla)

E' il classico DSG7 a secco. In passato aveva dato rogne, ultimamente ne sento meno.

Nella guida va bene, ha i primi 4 rapporti corti.

Questo lo rende vivace fino a velocità codice di autostrada, poi si siede un po'.

Però su quello, io non faccio testo.

• Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.