Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
On 24/09/2025 at 15:25, savio.79 scrive:

Ragazzi, non so fare questa cosa (anzi non ci ho neanche provato) ma potete farlo voi per me?

La macchina che era la mia vecchia immagine avatar, la mia personale GTV 2020, mi piacerebbe vederla "reale" 11

Se qualcuno si offre, invio l'immagine in privato.

Manda...

• Risposte 55
  • Visite 5.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Questa l'ho fatta oggi. Ieri sera mi sono messo sull'ipad a fare una bozza e oggi c'ho lavorato un po' su con Google Ai Studio. Base vista posteriore con fari, estrattore ecc. disegnati su mia indi

• Nick for Speed
    Nick for Speed

Sentitevi responsabili. Usavo ogni tanto Gemini, per curiosità, ma da quando ho scoperto questo topic mi avete creato una dipendenza! 😄 Ho dato in pasto a Gemini alcuni miei vecchi disegni, e...

• Un po' Multipla, un po' Avantime. Qualche bestemmia dopo... sono riuscito a fare il frontale come lo volevo dall'inizio: È arrivato così il momento di portarla in strada: Anche con la luce nel

Immagini Pubblicate

Inviato
On 23/9/2025 at 08:07, agespoom scrive:

Si si. Io idem lo sto usando un po' per tutto. Il potere vedere risultati così realistici basati sui miei schizzi mi ha fatto venire nuovamente voglia di disegnare, l'importante è fare i modo che segua ciò che si vuole. Come ho già detto, generare per generare mi interessa poco. Mi puoi scrivere più o meno cosa gli hai chiesto per il render degli edifici? Su quello ho più difficoltà perché alle volte non genera un'immagine realistica o comunque al livello di quelle che hai postato.

Eccomi qua 😄

Per il primo edificio, ho dato più o meno queste indicazioni (non ho salvato il testo):
"Crea un render fotorealistico da questo disegno di un edificio contemporaneo. Il piano terra avrà vetrine di negozi, mentre i piani superiori sono residenziali con vetrate. I muri sono in intonaco bianco, mentre il piano terra è rivestito in pietra grigia. . Rimani fedele al disegno. Il contesto è una collina a nord di Roma. L'edificio è rivolto a sud, col fiume Tevere che scorre a est."

Per l'edificio finlandese, invece, mi ero salvato la stringa di comando:
"Crea un render fotorealistico da questo disegno di un edificio contemporaneo. Il piano terra avrà vetrine di negozi, mentre i piani superiori sono residenziali con vetrate a nastro. I muri sono in intonaco bianco. Al centro c'è un giardino sopraelevato con un volume in vetro e acciaio che illumina il centro commerciale sottostante. Rimani fedele al disegno. Siamo a Vaasa in Finlandia, e questo edificio si basa sul Rewell center."

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Inviato
On 24/09/2025 at 15:25, savio.79 scrive:

Ragazzi, non so fare questa cosa (anzi non ci ho neanche provato) ma potete farlo voi per me?

La macchina che era la mia vecchia immagine avatar, la mia personale GTV 2020, mi piacerebbe vederla "reale" 11

Se qualcuno si offre, invio l'immagine in privato.

On 28/09/2025 at 15:26, FaGiO scrive:

Manda...

Grazie infinite a @FaGiO per la disponibilità.

Purtroppo l'IA ha faticato non poco a capire il concetto, e partendo da questi disegni

GTV 2020 Scan col.png

+ GTV 2020 def.png

ha tirato fuori questa: fotorealistica per carità, ma non molto aderente al concetto iniziale:

GTV 2020 IA 1.jpeg

GTV 2020 IA 2.jpeg

Ovviamente ho apprezzato molto la disponibilità del nostro amico, e mi piace il frontale (che avevo solo abbozzato).

Praticamente l'IA ha partorito una versione a motore anteriore della 4C.

Modificando - senza pretese, con l'accetta - la vista laterale, per renderla più aderente alla mia idea iniziale, viene fuori questo collage:

GTV 2020.jpeg

Nota finale: il disegno iniziale risale al 2016 (ed è stato il mio avatar fino al giorno della presentazione della Milano, poi diventata Junior).

Inviato
3 hours ago, savio.79 said:

Grazie infinite a @FaGiO per la disponibilità.

Purtroppo l'IA ha faticato non poco a capire il concetto, e partendo da questi disegni

GTV 2020 Scan col.png

+ GTV 2020 def.png

ha tirato fuori questa: fotorealistica per carità, ma non molto aderente al concetto iniziale:

GTV 2020 IA 1.jpeg

GTV 2020 IA 2.jpeg

Ovviamente ho apprezzato molto la disponibilità del nostro amico, e mi piace il frontale (che avevo solo abbozzato).

Praticamente l'IA ha partorito una versione a motore anteriore della 4C.

Modificando - senza pretese, con l'accetta - la vista laterale, per renderla più aderente alla mia idea iniziale, viene fuori questo collage:

GTV 2020.jpeg

Nota finale: il disegno iniziale risale al 2016 (ed è stato il mio avatar fino al giorno della presentazione della Milan

A me viene così... In effetti una junior 8c diventa 4c

Generated Image September 30, 2025 - 9_28PM.png

Generated Image September 30, 2025 - 9_20PM.png

Seconda variazione, il retro mi piace di più, il frontale menoGenerated Image September 30, 2025 - 9_28PM.png

Generated Image September 30, 2025 - 9_56PM.png

a8fb9019-c4ce-4b49-9ecf-d63f1a3107f4.png

Modificato da carrera4