Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio auto segmento C "come una volta"

Featured Replies

Inviato

Ma se ha detto che per questioni di ingombro sta puntando su 308 perché insistere con questa benedetta Civic che peraltro ha già ampiamente valutato?

• Risposte 82
  • Visite 5.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Stai esagerando. Ci ho fatto 45 mila km con un “strozzatissimo” 1.0 tsi. Città vacanze montagna. Anche a colpi di 7-800km al giorno Direi qualcosa saprò. Ok l’amore per la Honda, vanno benissimo. M

• Ti provo a lanciare una provocazione. Vieni da una Punto, ti piaceva la Tipo, non hai bisogno di spazio e ti serve un box. Ma perché non provi una nuova Y? Motorizzazione come 308 e Astra, meno peso,

• Ma il problema del PureTech non è quando va. Quando va è un motore…che va. Ha buon brio non consuma uno stonfo. Non é sgradevole, anzi. Sicuramente è meglio dei 1.6 16v che avevamo 25 anni fa che si

Immagini Pubblicate

Inviato

Uscendo un po' dal seminato perché sarebbe una segmento B, mai considerato una jazz? Dentro è comunque spaziosa. Nei viaggi lunghi, parlo per esperienza personale, è confortevole, sicuramente più delle altre segmento B che ho provato (anche se avevano qualche anno di più sulle spalle)

Inviato
1 ora fa, LiF scrive:

Ma se ha detto che per questioni di ingombro sta puntando su 308 perché insistere con questa benedetta Civic che peraltro ha già ampiamente valutato?

Perché gli vogliamo bene 🥶🥶🥶

Poi, il discorso di @LoRoots è corretto. Jazz si porta dietro la piacevolezza di guida quotidiana che ho descritto per Civic, e sullo spazio stravince. L'unica rinuncia è dal punto di vista della prestazione; non è che sia ferma o si guidi male (anzi, è piuttosto vispa), ma la taratura del tutto è ovviamente più turistica.

Io insisto sempre a dire che va inserita nei confronti con le segmento C "non sportive", dell'utilitaria ha solo le dimensioni esterne. E a quel punto cascano tutti i palchi del "costa troppo".

Recentemente ho confrontato Jazz nell'allestimento più completo con Golf 1.5 mild; per arrivare ad una dotazione paragonabile c'era da aggiungere talmente tanta roba che alla fine il prezzo di Jazz sembrava una cortesia... e per avere comunque prestazioni minori e un powertrain molto meno gradevole.

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

A me é capitato di guidare una 308 SW e anche una C4x col 1.2 ibrido. Dico la verità: tutto sommato non si muovevano neanche così male. Con la C4, azzerando il cdb (ci ho fatto Bergamo-Linate, non così tanta strada) e andando a velocità codice senza fare partenzoni nella tratta cittadina ci ho fatto anche i 16 km/l. Si sente che é un 3 cilindri in accelerazione, quello sì.

Oltre alla già ampiamente citata Civic, una Golf/Leon o una delle ultime Focus?

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Inviato
  • Autore

Grazie a tutti per i pareri, veramente! Non metto i like ai messaggi solo per non discriminare i moderatori, dato che sono gli unici a non poterli ricevere 😅.

E' praticamente un quasi plebiscito per la Civic, e lo capisco dato che mi è piaciuta pure, però appunto come dicevo la lunghezza mi spaventa. Al segmento B non vorrei scendere per questioni che non saprei come definire, magari "status". Aspettando il segmento C che mi piace, è da anni che giro con una segmento B che funziona, ma esteticamente da pezzente (eg. tetto nero ormai scolorito), perché "tanto tra poco la cambio" (e nel frattempo ha fatto 25 anni all'anagrafe), e ora diciamo che ho detto basta: l'auto mi deve anche un po' rappresentare (per il senso che può avere questo discorso). E anche avere una dimensione che mi permetta di far salire altre persone dietro e farle stare un minimo comode per viaggi di 50/100/200km. Anche comoda per me quelle pochissime volte che decido di fare 1500km in 1 giorno.

L'idea iniziale infatti era una segmento D (qualcuno ha detto Giulia?) ma l'idea l'ho scartata appunto per le dimensioni e la gestione in città (per non parlare del solo diesel e mancanza di ibrido). E qui mi collego alla Civic, perché la vedo più come una D per la questione dei parcheggi, è solo 8cm più corta di Giulia. Di contro, mi piace molto il profilo fastback:immagine.png

E quindi poi arriviamo alla 308: dimensioni da C pura, estetica non male, e allestita full optional che mi costerebbe quasi 4K in meno di Civic. Contro? Il fatto di essere una Peugeout e di avere un "motorino" che quasi quasi non sa di upgrade rispetto al mio 1.2 16v 80CV del 2001 😅. Ma qui scherzo, sono sempre 145 cavalli, e qui qualcuno mi ha confermato che non si muove troppo male. Certo, tutti mi dite che i 3 cilindri in accelerazione si sentono.

Niente, a questo punto, come mi consigliavate, mi sa che devo provarle tutte e due. E magari cercarmi un garage, perché è l'altra di quelle cose che "ma tanto tra poco può essere che cambio casa/zona o città" rofl

Modificato da elmad

Inviato

Quoto.

La "segmento C fatta come una volta" per definizione è la Golf.

Compatta fuori, spaziosa dentro.

Se non si fanno tanti km e l'ibrido non è necessario, anche una 1.5 TSI base con cambio manuale va benissimo.

Attenzione però, costa. E le dotazioni di serie sono perfettibili (anche qui, a caro prezzo). E a quel punto, la solita Civic rientra dalla finestra come più conveniente tutto considerato.

Inviato

Se 3 cilindri deve essere.. ho appena visto al centro commerciale una Focus esposta in un corner Ford.. 2 anni 60kkm a 20k.

Una St automatica da 125 cv, Rossa e cerchi 18 neri.

A momenti me la portavo a casa io da quanto è bella.

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato

L’alternativa alla Golf c’è anche in casa Skoda.

Poco più lunga (435cm contro 425cm), disponibile con il 1.5

Anche se alla fine per un uso normale il 3 cilindri se accoppiato con automatico quasi non te ne accorgi.

Con quella di mia moglie (1.0 tsi DSG) ci abbiamo fatto un sacco di vacanze senza problemi.

Il motore più grosso lo senti solo oltre velocità codice

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.