Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quale erede per la Fiesta a GPL...?

Featured Replies

Inviato

Il montaggio del gpl invalida per definizione la garanzia del costruttore .

Il concessionario che lo fa, ne risponde lui, forse .

Senza contare che Giappone e gpl non vanno molto d'accordo.

E ch nel futuro le accise sul gpl crescereanno .

Io non lo farei, se non per kmtraggi sopra i 30k annuali .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• Risposte 27
  • Visite 2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Annuntio vobis gaudio magno: habemus macchinam 😃 La Fiesta sta mostrando segni di cedimento: arrivano rumori sinistri dalle sospensioni (credo sia uno dei braccetti, uno è già stato sostituito), il b

• Sifizzirro
    Sifizzirro

Rispondo velocemente solo per dire che Suzuki Italia ha un accordo da anni con BRC per convertire buona parte della loro gamma a GPL mantenendo la garanzia della casa madre, non del concessionario. Il

• Buon Natale a te. Se è una Stonic 1.2/1.4, è un conto, quel motore digerisce il gpl senza troppe difficoltà. L'attuale 1.0 t gdi, è a iniezione diretta e con il gpl ha dato invece parecchi problemi

Inviato

Per chilometraggi superiori a 30k annui, meglio anche cercare proprio altro, tipo una Corolla ibrida full.

O attendere che sia scaduta la garanzia (3 anni o 100k km, penso nel caso di Suzuki).

La garanzia del venditore (non costruttore) è assolutamente da evitare, perchè ti vincoli esclusivamente a QUEL venditore, e

• Ti trasferisci tu in altra zona

• Si trasferisce il venditore in altra zona, o peggio ancora chiude e tanti saluti,

che sostanzialmente quella garanzia svanisce nel nulla.

Inviato

Se ricordo bene il 1.4 Booster jet è ad iniezione diretta di benzina. Io non installerei l' impianto a GPL a meno che non si trattasse di un impiantista di fiducia (e comunque ci penserei su bene prima).

Se lo farai, sicuramente sarò curioso di conoscere il tuo feedback nel tempo.

Per curiosità, quanto vi fanno pagare l'impianto?

Per quanto riguarda la rottamazione, un paio di anni fa quando mi sono informato per me tutti gli sfasciacarrozze contattati mi avrebbero ritirato l'auto gratis e penso che se l'avessi messa in vendita ci avrei fatto anche due soldi, non so come sia ora la situazione

Modificato da LiF

Inviato
  • Autore

Rispondo velocemente solo per dire che Suzuki Italia ha un accordo da anni con BRC per convertire buona parte della loro gamma a GPL mantenendo la garanzia della casa madre, non del concessionario.
Il costo dell'impianto è di circa 2000€, come indicato in questa pagina: https://auto.suzuki.it/promozioni/3477/suzuki-gpl-generation-.aspx
Nel caso dei Boosterjet viene installato il BRC Maestro, un impianto pensato per essere installato nei motori ad iniezione diretta.
Il consumo di benzina per preservare temperature e iniettori di benzina è variabile. Dalle informazioni raccolte in concessionaria e da altri possessori sul web va da 0,2 a 1,5 litri per 100 km.
Al contrario delle KIA non sono venuto a conoscenza di difettosità ricorrenti e/o particolari 🤞🤞🤞

Modificato da Sifizzirro
corretto dato consumo benzina con impianto GPL

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Inviato
2 ore fa, Sifizzirro scrive:

Rispondo velocemente solo per dire che Suzuki Italia ha un accordo da anni con BRC per convertire buona parte della loro gamma a GPL mantenendo la garanzia della casa madre, non del concessionario.
Il costo dell'impianto è di circa 2000€, come indicato in questa pagina: https://auto.suzuki.it/promozioni/3477/suzuki-gpl-generation-.aspx
Nel caso dei Boosterjet viene installato il BRC Maestro, un impianto pensato per essere installato nei motori ad iniezione diretta.
Il consumo di benzina per preservare temperature e iniettori di benzina è variabile. Dalle informazioni raccolte in concessionaria e da altri possessori sul web va da 0,2 a 1,5 litri per 100 km.
Al contrario delle KIA non sono venuto a conoscenza di difettosità ricorrenti e/o particolari 🤞🤞🤞

A mio modesto parere, quel consumo di benzina è un po' ottimistico. Con il mio 1.4 T-Jet solo per avviare il motore sono intorno a 0.7 litri di benzina per 100 km. Vero che viene usata spesso per tragitti brevi, e che parliamo di un motore di vecchia generazione poco efficiente in generale rispetto ad un motore più moderno, tuttavia mi aspetto un contributo di benzina consistente in un motore i.d. (per es. 10-30%).

Inviato

Comunque magari la tecnica degli impianti GPL anche per i motori ad iniezione diretta si è evoluta rispetto a come ero rimasto io qualche anno fa. Se fosse così, ben venga.

Inviato

Premesso che nemmeno io sarei così sicuro in merito al GPL, mi complimento per la scelta. Le Suzuki sono buone auto, concrete ed affidabili!

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"