Vai al contenuto
  • 0

Cerco recensione sulla cattiva tenuta di strada della Smart


Guest DESMO16

Domanda

Guest DESMO16

..che ho sentito parlare tempo addietro; mi riferisco al rischio reale di uscita di strada che é stato constatato dopo numerosi incidenti di questo tipo.

Ringrazio anticipatamente chi me lo descrive più in dettaglio oppure chi mi linka qualche indirizzo dove poterlo trovare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
..che ho sentito parlare tempo addietro; mi riferisco al rischio reale di uscita di strada che é stato constatato dopo numerosi incidenti di questo tipo.

Ringrazio anticipatamente chi me lo descrive più in dettaglio oppure chi mi linka qualche indirizzo dove poterlo trovare.

C'è un servizio su Quattroruote del settembre 2002.

Overlock's Die-Cast 1:24 Collection

----------------------------------------

Ultimo modello acquistato: # 684

[ Quattroruote / Fabbri Alfa Romeo Alfasud 1.2 '72]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Specialmente a Roma si sono avuti numerosi cappottamenti. Descritti da 4R.

Arrivando in curva su asfalto bagnato sconnesso oppure nei punti di passaggio fra asfalto e pavimentazione fatta di sampietrini, il cappottamento è stato frequente. La colpa è stata attribuita al passo corto della Smart, ma è chiaro che qualcosa nelle sospensioni è stato progettato e sviluppato in maniera poco soddisfacente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Specialmente a Roma si sono avuti numerosi cappottamenti. Descritti da 4R.

Arrivando in curva su asfalto bagnato sconnesso oppure nei punti di passaggio fra asfalto e pavimentazione fatta di sampietrini, il cappottamento è stato frequente. La colpa è stata attribuita al passo corto della Smart, ma è chiaro che qualcosa nelle sospensioni è stato progettato e sviluppato in maniera poco soddisfacente.

Veramnete si parlava di testacoda e non di caPottamenti... Difficile caPottare sul bagnato, a meno che non "inciampi" in qualche marciapiede!!

ndr: a un mio amico proprietario di una smart é capitato 2 volte di girarsi in un autosilo... :(

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quattroruote aveva fatto un articolo sul cappottamente di una marea di Smart in uno svincolo di lungotevere.

Il problema era dovuto al passaggio da "san pietrini" a asfalto, si creava un gradino e le smart con la pioggia se ne andavano subito.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Albizzie

per non parlare di quelle che si vedono 'cappottate' sul GRA qui a roma. magari moderando la velocità e un po' di pridenza in + non guasterebbe.

ricordo un giorno di inverno con strada appena scivolos a dalla pioggia, autostrada rm-aq, tratto cittadino svincolo GRA. rallento per affrontare la rampa sui 50-60kmh, dallo specchietto vedo la smart dietro di me alla stessa mia velocità che comincia a girarsi destra e sinistra per poi riprendere con notevole difficoltà la traiettoria giusta con sbiancamento dell'autista. per fortuna lì il tratto è abbastanz largo. :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Specialmente a Roma si sono avuti numerosi cappottamenti. Descritti da 4R.

Arrivando in curva su asfalto bagnato sconnesso oppure nei punti di passaggio fra asfalto e pavimentazione fatta di sampietrini, il cappottamento è stato frequente. La colpa è stata attribuita al passo corto della Smart, ma è chiaro che qualcosa nelle sospensioni è stato progettato e sviluppato in maniera poco soddisfacente.

Veramnete si parlava di testacoda e non di caPottamenti... Difficile caPottare sul bagnato, a meno che non "inciampi" in qualche marciapiede!!

ndr: a un mio amico proprietario di una smart é capitato 2 volte di girarsi in un autosilo... :(

Ho scritto quello che ricordavo avesse detto 4R.

Sul bagnato sconnesso si cappotta alla grande. I marciapiedi non sono strettamente necessari, basta che le ruote che stanno slittando lateralmente vengano fermate da un rilievo o da una buca dell'asfalto, o nel caso dei sampietrini, da un paio di sampietrini più in rilievo di quelli circostanti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho scritto quello che ricordavo avesse detto 4R.

mi conviene andare a rileggere l'articolodi 4r... La mia memoria evidentemente non é piú quella di una volta! :oops:

PS: comunque io di smart "cappottate" (cioé munite di cappotto) non ne ho mai viste! :lol::lol::lol:

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Paolo01 scrive:

Questo era un problema che si verificava sul bagnato nelle prime Smart, i nuovi modelli Smart hanno in parte superato il problema. Resta sempre da tenere in considerazione che è meglio evitare di cambiare marcia in curva.

 

Perdonami, ma vai a riesumare un topic di DICIANNOVE anni fa? :pen: 

  • Ahah! 4

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.