Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Mercedes GLA

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Intanto ringrazio tutti, volevo rispondere prima ma non avevo rivisto mio padre e poi non andava il forum.

Allora considerazioni sparse. La prossima auto di mio padre deve essere tassativamente suv, ha un po' problemi a salire e scendere da auto basse, poi preferisce la guida alta, e l'altezza da terra é necessaria visto che di tanto in tanto percorre anche strade non asfaltate, con buche ecc.

Altra cosa che non vuole è un'auto elettrica, anche se come dite voi potrebbe essere l'ideale per lui.

Si era invaghito della Mercedes per il prezzo diciamo e prestigio del marchio. Non so le rivali a quanto si possano trovare nuove o km0 a pari caratteristiche. Gli piaceva poi la soluzione di batteria ricaricabile (molto attratto da questa cosa, aveva visto anche la jeep compass del collega che sfrutta questa tecnologia).

Sopra ho detto che porta le auto a fine vita, magari ho sbagliato un po' il termine, ma minimo 10 anni ce li ha sempre fatti con una vettura. Da come dite pare che le auto con questa tecnologia possano esplodere da un momento all'altro, in senso figurativo, per cui si è un po' scoraggiato. La vettura che ha visto lui avrebbe 3 anni di garanzia.

Preferisce acquistare nuovo/km0, quindi no usato, leasing ecc ecc.

L'ho visto un po' meno convinto appunto per paura di problemi delle auto ricaricabili e un po' per i tagliandi che mi avete detto essere molto costosi. Pure io pensavo un po' meno. L'allestimento non se lo ricorda, comunque come detto sopra ha detto che ce n'era pure un'altra, stesso motore, ma a 2000 euro in meno. Quindi non è la base quella che piaceva a lui. Comunque è una mia impressione visiva o l'attuale GLA è meno alta da terra rispetto alla vecchia? Le sto guardando in giro e quasi sembra più una berlina che un suv.

Inviato

Se vuoi ricarica alla spina, km quotidiani in elettrico, viaggi lunghi a benzina e tanta tranquillità a lungo termine, la risposta potrebbe essere una Toyota C-HR PHEV.

Oppure, se vuole più prestigio, una Lexus NX sempre PHEV però sali di segmento e prezzo, intorno ai 60000€ credo.

Però in entrambi i casi, fai il tagliando sempre da loro e hai garanzia fino a 15 anni. Oltre al fatto che sono intrinsecamente più affidabili.

Il fatto è che, di questi tempi, una C-HR la becchi praticamente allo stesso prezzo della GLA...

P.S. se gli piace la Compass ibrida ricaricabile, fagli leggere questa mia prova che ho fatto in vacanza... il PHEV per chi ha il fotovoltaico a casa è una buona soluzione ma la scelta dell'auto non è scontata.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv