Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Nuovo/Usato ma come...?

Featured Replies

Inviato

Io andrei:

Lancia Ypsilon, che trovi offerte interessanti, oppure Fiat Grande Panda/600.

Se puoi ricaricare gratis al lavoro/hai pannelli a casa, un'elettrica sembra l'opzione migliore per te, una Tesla usata o Y/GP/600 che hanno anche la loro variante elettrica

Modificato da krasudoli

Inviato
  • Autore

Si, per casa e lavoro sono agevolato con l'elettrico quindi non avrei nessun tipo di problema.
Infatti, del GPL mi preoccupavano gli anni avvenire che, non si sa mai che succede, ogni volta. Tra leggi, emissioni, cose mondiali..
Quindi, depenno GPL Duster.

Problema che Jazz e Jogger proprio non mi vanno a genio. Possono esserci altre alternative?
Ma del Vitara so che non è un vero e proprio Ibrido, quindi, è come se effettivamente non risparmiassi. In quel caso non sarebbe meglio una Yaris Cross? ( Usata, ovviamente.)
Di Tesla usate se ne trovano solo sopra i 100.000km e, come detto, non so se fidarmi oppure sono solo paranoie.
Per quanto riguarda le altre, escludendo la 600e che supera di molto il mio budget: Y e GP sono spaziose? affidabili? Parlo sempre di elettriche.

Secondo voi, è sensato puntare all'elettrico? Non si capisce più niente.

Modificato da Father88

Inviato

Un punto a sfavore riguardo le elettriche è che si svalutano un botto, sono come delle cellulari, obsolescenza programmata. Fanno eccezioni le Tesla, un po' per miglior interazione tra software e hardware, un po' per il marchio. Se compri da privato e che tieni un po' a lungo, purtroppo l'opzione migliore sono le Tesla usate, come ti hanno detto, i 100k elettrici non è come i 100k termici.

Se tieni alla rivendibilità, penso che solo con le Toyota o anche Grande Panda ice avrai un buon valore residuo.

Dipende da te: se vuoi rivendibilità, o se vuoi piacere di guida, o vuoi xyz, l'auto perfetta purtroppo non esiste