Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Lancia Gamma 2026

Featured Replies

Inviato

Non capisco la necessità di evidenziare, da parte di chi disegna auto come questa, il fatto che i cerchi siano asimmetrici!

Ma caspita! capisco il risparmio in produzione, capisco anche il vantaggio per il cliente quando va dal gommista; quello che non capisco è la necessità di evidenziarlo con disegni a spirale e con colori a contrasto!

• Risposte 438
  • Visite 80.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Link

• Graziano68dt
    Graziano68dt

• KimKardashian
    KimKardashian

A me pare una cosa ridicola presentare l’auto con due foto, far uscire video di creator e poi aspettare settembre novembre. Basta dare un’occhiata alla discussione di Skoda Peaq, con foto, infografich

Immagini Pubblicate

Inviato

ragazzi ma.. davvero non dobbiamo aspettarci nessuna modifica se non un minuscolo badge per la HF? ma sono seri????? spero ancora ci siano sorprese ma temo proprio di no stavolta....

Inviato

My two cents: la Zerbi ha tagliato tutto quello che poteva tagliare su questo cassettone* tra cui le caratterizzazioni estetiche della HF in modo da ridurre ancor di più il BEP in caso (IMHO probabile) insuccesso.

*Non è che nelle Lancia by Carlos c'abbiano chissà che da tagliare.

Modificato da nucarote

Inviato
41 minuti fa, nucarote scrive:

My two cents: la Zerbi ha tagliato tutto quello che poteva tagliare su questo cassettone* tra cui le caratterizzazioni estetiche della HF in modo da ridurre ancor di più il BEP in caso (secondo me probabile) insuccesso.

*Non è che nelle Lancia by Carlos c'abbiano chissà che da tagliare.

ho paura che tu abbia assolutamente ragione... 😔

Inviato

Qua sembra che la maggior parte dell'utenza speri caldamente in un flop colossale.

Io invece continuo a vederci una delle CUV più interessanti sul mercato.

Linea azzeccata e senza troppi fronzoli, proporzioni ok e presenza su strada decisamente niente male.

Motorizzazioni da Peugeot 3008 riguardo ai quali nessuno si sè mai stracciato le vesti e prezzi ancora da comunicare.

Erano anni che non vedevo in uscita un prodotto (ex FCA) altrettanto interessante o potenzialmente tale.

Ed invece sento critiche su targhette sulle minigonne e mancanza di originalità sul disegno della firma luminosa.

Roba che nemmeno su certi gruppi di Faccialibro.

Inviato

Riconosco la linea molto interessante e personale, ma forse anche un po divisiva a parte ciò però oggettivamente rimane una macchina sopra i 4.70m destinata praticamente ad un solo mercato dove:

Non assorbe molta roba sopra i 4.30m e soprattutto non ha molto potere d'acquisto e chi ce l'ha non compra sicuramente Lancia.

Molto probabilmente non avrà una motorizzazione PHEV al debutto, importante per questo tipo di mercato specie nelle flotte.

Inoltre tra un paio di anni arriverà la sorella biscionata da 4.70m anch'essa, con tutti i powertrain di questa piattaforma probabilmente evoluti. E tutto ciò senza contare che in generale le ex FCA in Italia commercialmente muoiono dopo 2 o al massimo 3 anni.

Come potrà aver successo sta pora macchina? Per cui meglio tagliare quel che si può, abbassare il BEP per provare a farlo raggiungere entro un paio di anni ed esaurire i pezzi dedicati per Gamma ordinati dal dinamico duo Carlos & Luca.

Modificato da nucarote

Inviato

dalle ultime foto a me pare abbastanza goffa.

Per l'HF mi aspettavo dei cerchi dedicati come su ypsilon (e quelli li trovo molto belli)

46 minuti fa, DENDI scrive:

Qua sembra che la maggior parte dell'utenza speri caldamente in un flop colossale.

Linea azzeccata e senza troppi fronzoli, proporzioni ok e presenza su strada decisamente niente male.

Motorizzazioni da Peugeot 3008 riguardo ai quali nessuno si sè mai stracciato le vesti e prezzi ancora da comunicare.

Erano anni che non vedevo in uscita un prodotto (ex FCA) altrettanto interessante o potenzialmente tale.

Ed invece sento critiche su targhette sulle minigonne e mancanza di originalità sul disegno della firma luminosa.

Io invece non riesco a trovare un solo motivo per comprarla, posto che non me la posso permettere.

È bella? A giudicare dai commenti, come dicono sopra è divisiva. Può essere carina a seconda dell'allestimento ma bella in assoluto... Boh. Mi pare anche vecchiotta come linee.

E uno che spende tutti questi soldi penso debba piacergli appieno.

Motori? Stendiamo velo pietoso. Validi eh ma poco adatti alla macchina a mio avviso e la concorrenza offre ben altro.

È inoltre in un segmento che vende poco di suo

Boh a me pare che con la Ypsilon abbiano lavorato meglio (seppur anch'essa discutibile in certi dettagli e elementi).

Questa gamma pare essere fatta tanto perche toccava farla. Un po' come fatto con qualche opel

Resta il fatto che magari dal vivo mi strega e me la prendo usata fra quel he anno eh

Inviato
1 ora fa, DENDI scrive:

Motorizzazioni da Peugeot 3008 riguardo ai quali nessuno si sè mai stracciato le vesti

Non si stracciano le vesto perché una è una Peugeot e l'altra è una Lancia

Inviato
1 ora fa, DENDI scrive:

a me la linea piace. e le auguro pure di avere successo.. chissà, magari ci stupirà...

hanno fatto il compitino? purtroppo in un certo senso si' perché se vuoi rilanciare un marchio butti sul mercato una gamma di versioni, modelli, motori che dimostra che ci credi... le versioni BEV possono anche andare (pur non essendo sto non plus ultra dell'avanguardia, quanto meno c'é una scelta..) il termico? sempre la solita minestra (scaldata male ormai..) del 1.2.. su un barcone da 4.70m.. sto 1.6 PHEV ad esempio esiste davvero?? comincio a dubitarne perché lo annunciano un po' ovunque e poi lo mettono anni dopo... possibile che in sto gruppo proprio non ce la facciano a risolvere i loro problemi di produzione? che tra cambi e motori non disponibili non si é mai vista una cosa del genere.. il badge HF? mi lanci una versione pseudo sportiva e integrale e sembra che ti vergogni quasi di averla in gamma... tutti i competitor pongono l'accento suille versioni top e qui che fanno? una targhetta di 10 cm? se devi buttare al cesso il fascino di una sigla come HF integrale, chiamala 4xe e basta che nessuno rimane deluso...

tutto qui... io spero che abbia successo, ma se lo avrà non sarà certo frutto di una strategia di rilancio ma giusto farina del suo sacco..

i vari brand rilanciati in passato (skoda? dacia?) hanno aggredito il mercato a suon di gamme complete, modelli e allestimenti a raffica... non si sono affacciati vergognosamente dietro l'angolo nella speranza di essere notati...