Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Le auto rivalutate nel tempo

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti, spero che questa discussione abbia seguito.

Volevo aprire questo post per discuture di quei modelli che, al momento della presentazione, sono state bollate come dei cessi, delle ciofeche. Attirando su di esse le peggiori critiche sull'estetica e sul design, ma che poi col tempo sono state rivalutate ed oggi spesso vengono anche rimpiante, o portate come esempio di design riuscito.

Vorrei iniziare con questa: Fiat Multipla

fiat-multipla.jpg

Si tratta di uno degli esempi più eclatanti di auto che aveva creato sconcerto quando fu presentata e ch einvece oggi viene spesso citata come esempio di design originale e allos tesso tempo funzionale, con tante trovate geniali.

Inviato

A me è sempre piaciuta questa serie di multipla. Mi ricordo che nel mio paese ne girava una di un bel rosso (forse proprio quello in foto) con i paraurti in tinta e mi sembrava proprio figa!

Per non parlare dell'effetto straniante di quando ne incrociavi una e si spegnevano gli abbaglianti in alto e si accendevano gli anabbaglianti in basso. Sembrava un po' di incrociare un UFO

Modificato da parish

Inviato

Erano anni dove l'estetica la faceva da padrona.

Un'auto brutta ieri, viene rivalutata oggi per le sue oggettive qualità o guizzi estetici che non sono più schiavi di logiche di mercato.

Vale per un brutto anatroccolo come Multipla come per un'auto con grandi ambizioni come Thesys. Ieri stroncata perchè troppo barocca, rivista oggi come youngtimer trova i suoi estimatori.