Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Ferrari 12Cilindri Manuale 2026

Featured Replies

Inviato

Ma la prima dove è?

E dove era nelle Ferrari manuali?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

  • Risposte 46
  • Visite 3.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Assurdo , questo e' peggio del sound falso delle elettriche. Non e' un cambio manuale , è un accrocchio digitale fatto per ricordare il manuale ma non ha un bel nulla di vero. Un dct mascherato, ormai

  • Sto cambio po esse manuale e po esse automatico! semicit.

  • Sono curiosissimo di vedere le prime prove, Ferrari promette feeling da manuale puro ma finché qualcuno non ci mette le mani non possiamo sapere se ci sono riusciti davvero. Quel che è certo è che est

Immagini Pubblicate

Inviato

Immagino che questo modello con cambio “manuale” sia stato chiesto dai clienti. Quindi tutte queste critiche da tastiera lasciano il tempo che trovano.

Inviato
11 ore fa, Wilhem275 scrive:

Come ho già detto per le cambiate fasulle Honda, siamo alla San Junipero dell'automobilismo.

cut

Oltretutto, visto che parliamo di prodotti usati solo per sfizio e molto costosi, se comunque nell'uso simulato le prestazioni peggiorano rispetto all'automatismo... ma tanto valeva fare un manuale meccanico vero!

La penso esattamente cosi: tra l'altro l'apice ritengo essere questo : "se la sincronizzazione è corretta la cambiata risulta fluida e precisa, in caso contrario può diventare più difficoltosa o tradursi in uno strappo o uno stallo, aumentando coinvolgimento del pilota e soddisfazione derivante dall’autenticità della restituzione della coppia."

Se non sei bravo a simulare una cambiata, ti simuliamo uno strappo o uno stallo, che però tecnicamente dato che ci sono 2 frizioni e relativo volano non ci sarebbe.

Ti simulano pure le figuracce che puoi fare con un manuale, ottimo.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato
10 minuti fa, Kay195 scrive:

Combinazione mi è uscito anche a me esattamente in questo momento su Instagram.

Che dire, riassume perfettamente il mio pensiero in proposito, non c’è bisogno di aggiungere altro.

Mi aspettavo di vedere qualcosa del genere su sportive elettriche, ricordo qualche tempo fa che Lexus aveva annunciato di star sviluppando/testando un cambio “manuale” per le sue elettriche ad alte prestazioni future e per l’appunto mi immaginavo qualcosa del genere con la modalità PRND automatica normale e poi quelle simulate da gestire con la leva e finta frizione, però se non altro il cambio non c’è fisicamente sulle elettriche, sulla Ferrari invece si ed è una complicazione per me inutile, un gimmick giusto per dire “ho il manuale” ma poi come lo sceicco del video la si guida automatica sempre. 🤷🏻‍♂️

Inviato

Non capisco tante delle critiche: il pedale della frizione comanda, senza filtri, le frizioni stesse, tanto che l'auto può anche stallare e si può sfrizionare, si può fare punta tacco. Non vedo molte analogie con i vari ibridi serie che imitano le cambiate semplicemente variando il regime del motore.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.