Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Fiat Grizzly & Grizzly Fastback 2026

Featured Replies

Inviato

Allora, non posso dire che sia bella, però è un tipo. Nel senso che non la trovo banale come magari una tesla, ma le riconosco una congruenza con la mia immagine di fiat. Quindi nel complesso le promuovo. Gli interni invece mi dicono poco a parte il volante. Però devo dire che oramai trovo gli interni delle auto orribili nel 90% dei casi e che almeno non è il classico tablet appeso. Escluso l’Italia, in Europa occidentale non so quante ne potranno vendere, ma direi non molte. Spero abbia successo in Italia e negli altri mercati

• Risposte 295
  • Visite 59.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• sicuro che parlasse della grizzly e non della samira?

• 3volumi3
    3volumi3

Come stabilì d'Annunzio nella famosa lettera a Giovanni Agnelli, dirimendo una volta per tutte se usare il maschile o il femminile per l'automobile: L'Automobile è femminile. Questa ha la grazia, la

• Io continuo a rimanere stupito di come possano piacere sti due "cosi" con una linea così sgraziata e pesante.... Ma in fondo sta vendendo tanto pure quel rutto della 3008.... Che brutto periodo che st

Immagini Pubblicate

Inviato

io credo che potrebbe chiaramente dire la sua nel mercato europeo. Pur consapevole che fuori dal notro paese i prodotti italici non sono in genere dei best seller, Grizzly ha una linea fresca, delle dimensioni centrate, non é il solito prodotto 500centrico e soprattutto, rispetto alle cugine citroen e opel che sono chiaramente gemelle diverse, Grizzly beneficia di una personalizzazione decisamente più spinta che la fa, almeno ai miei occhi, percepire come un prodotto più a sé stante e meno come un clone di qualcosa già sul mercato. Penso che al di là delle solite utilitarie, se Fiat ha una buona occasione per piazzare un nuovo modello, questa possa essere quell'occasione.

Modificato da Simopino
errore di battitura

Inviato

Credo che la Fastback sia stata fatta per il Brasile, al massimo vendere qualcosa da noi presso i nostalgici della Tipo 5p/SW e concorrenza varia e IMHO tutto dipenderà dal prezzo e dalla bravura dei conce nell'offrirla già trasformata a GPL.

Qualche numero in più lo farà la Grizzly (sempre a condizione di prezzo adeguato ad una Fiat e impianto a GPL aftermarket) che ha un formato più richiesto in EU e pertanto può rientrare nella rotazione degli NLT di C3 Aircross e Frontera.

In buona sostanza non credo che Fiat con questi due modelli farà un salto quantico nelle quote di mercato nel mercato EU.

Inviato
2 minutes ago, nucarote said:

Credo che la Fastback sia stata fatta per il Brasile, al massimo vendere qualcosa da noi presso i nostalgici della Tipo 5p/SW e concorrenza varia e secondo me tutto dipenderà dal prezzo e dalla bravura dei conce nell'offrirla già trasformata a GPL.

Qualche numero in più lo farà la Grizzly (sempre a condizione di prezzo adeguato ad una Fiat e impianto a GPL aftermarket) che ha un formato più richiesto in EU e pertanto può rientrare nella rotazione degli NLT di C3 Aircross e Frontera.

In buona sostanza non credo che Fiat con questi due modelli farà un salto quantico nelle quote di mercato nel mercato EU.

Un SUV C concreto mancava inspiegabilmente nella gamma Fiat da anni. Io credo che il Grizzly contribuira ad aumentare la quota Fiat in UE in modo sensibile. Ovviamente 10 anni fa poteva fare molto di piu, ora si deve dividere il mercato con una miriade di Cinesi, con i cloni Stellantis ed una Dacia oramai fortissima. Fastback la vedo piu come prodotto "bonus" in aggiunta e per la vecchia clientela delle berline soprattutto in Turchia (se si sbrigano a produrla li) ed altri paesi emergenti.

Inviato
31 minuti fa, schtrunz scrive:

Un SUV C concreto mancava inspiegabilmente nella gamma Fiat da anni. Io credo che il Grizzly contribuira ad aumentare la quota Fiat in UE in modo sensibile. Ovviamente 10 anni fa poteva fare molto di piu, ora si deve dividere il mercato con una miriade di Cinesi, con i cloni Stellantis ed una Dacia oramai fortissima. Fastback la vedo piu come prodotto "bonus" in aggiunta e per la vecchia clientela delle berline soprattutto in Turchia (se si sbrigano a produrla li) ed altri paesi emergenti.

Tieni presente che tutti questi nuovi modelli nascono come prodotti globali, con una gamma pensata per più mercati, con modifiche specifiche per adattarsi all’approvvigionamento dell’area relativa (vedi motori) e normative sulla sicurezza.

Nascono inoltre con l’idea che, grazie o a causa delle condivisioni, il brand che portano sarà penetrante più sul mercato di appartenenza che negli altri mercati: una Frontera venderà più in DE, una Grizzly in IT e BR, una C3 AC in Francia, mentre altrove faranno numeri più contenuti più o meno altalenanti in base a offerte e campagne marketing di un determinato periodo.