Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

consiglio urgente

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti, sto per acquistare un Kia sportage 1.6 t-gdi gt line del 2016 con 98mila km. Mi stanno mettendo molti dubbi sul cambio dct, e su eventuali problemi anche col tetto panoramico. Voi cosa ne pensate? Potreste darmi dei consigli?

Inviato

Se l'auto ha lo storico manutenzione, fattelo mandare e controlla che sia tutto chiaro

Per il resto, puoi informarti qui oppure sul gruppo Facebook di quel modello, trovi sicuramente informazioni utili

Inviato
2 ore fa, zakk scrive:

Salve a tutti, sto per acquistare un Kia sportage 1.6 t-gdi gt line del 2016 con 98mila km. Mi stanno mettendo molti dubbi sul cambio dct, e su eventuali problemi anche col tetto panoramico. Voi cosa ne pensate? Potreste darmi dei consigli?

Se non lo trasformi a benzina-gpl, quel motore va bene. Il DCT con il benzina non ha dato grossi problemi, cosa che invece ha fatto con il diesel.

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato
  • Autore
1 ora fa, Beckervdo scrive:

Se non lo trasformi a benzina-gpl, quel motore va bene. Il DCT con il benzina non ha dato grossi problemi, cosa che invece ha fatto con il diesel.

Ok grazie, per quanto riguardo il tetto panoramico invece ho letto di esplosioni improvvise e infiltrazioni d'acqua. Volevo anche chiedere se è vero che i motori 1.7 crdi e 1.6 gdi fanno cosi tanta fatica come dicono

Inviato

Ma hai provato l'auto? Non credo che il 1.6 turbo benzina faccia tanta fatica (ho però esperienza solo sul successivo 1.5 turbo benzina Kia, su cambio manuale). Piuttosto verificherei lo storico tagliandi anche guardando se sono stati fatti in Kia nei primi 7 anni per avere un'idea di come è stata tenuta l'auto

Inviato
  • Autore

Lo so che il 1.6 turbo non fa fatica, anzi. Io infatti ho chiesto del 1.7 crdi e 1.6 gdi..stavo valutando come alternative

9 minuti fa, massi83 scrive:

Ma hai provato l'auto? Non credo che il 1.6 turbo benzina faccia tanta fatica (ho però esperienza solo sul successivo 1.5 turbo benzina Kia, su cambio manuale). Piuttosto verificherei lo storico tagliandi anche guardando se sono stati fatti in Kia nei primi 7 anni per avere un'idea di come è stata tenuta l'auto

Parlavo del 1.7 crdi e del 1.6 gdi. comunque..l'auto che devo acquistare si trova su un noto sito,non so se posso fare il nome, e nello storico dei tagliandi c'è solo quello effettuato da loro nel giugno 2026

Modificato da zakk

Inviato
  • Autore
3 minuti fa, Beckervdo scrive:

Il 1.6 TGDI io l'ho avuto in versione ibrida da 231 CV sullo sportage nuovo ed era anche sovradimensionato per la sua mole. Quindi il modello da 150-177 CV non ibrido va benissimo sulla carrozzeria dello Sportage.

Il 1.7 CRDI è più pacioso, ma ha dato qualche grattacapo abbinato al DCT.

Pensi che il tetto panoramico possa dare problemi a lungo andare?