Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

consiglio urgente

Featured Replies

Inviato
11 ore fa, zakk scrive:

e nello storico dei tagliandi c'è solo quello effettuato da loro nel giugno 2026

Ecco, già solo per questo me ne terrei debitamente alla larga.

Un solo tagliando nello storico in (anzi, dopo) dieci anni?

Modificato da led zeppelin

Inviato
  • Autore
3 ore fa, led zeppelin scrive:

Ecco, già solo per questo me ne terrei debitamente alla larga.

Un solo tagliando nello storico in (anzi, dopo) dieci anni?

Si esatto, questo mi lascia perplesso. Un solo tagliando effettuato a giugno di quest'anno. Quindi mi consigli di non prenderla? Anche se sul sito ho la prova di 21 giorni?

Inviato
1 minuto fa, zakk scrive:

Si esatto, questo mi lascia perplesso. Un solo tagliando effettuato a giugno di quest'anno. Quindi mi consigli di non prenderla? Anche se sul sito ho la prova di 21 giorni?

Fossi io, me ne terrei lontano e utilizzerei quei 21 giorni per cercare altro 😉.

Le regole d'oro, nella scelta di un'auto usata, da non si sa bene chi e soprattutto come, per me sono

1) solo auto con cronologia tagliandi completa e possibilmente 100% effettuati presso casa madre.

2) se si compra da rivenditori, che siano con una reputazione consolidata e specchiata, possibilmente concessionari che vendono anche auto nuove. Se si compra da privati, farsi accompagnare da un meccanico di fiducia o perlomeno persona esperta.

3) scordarsi che esista l'affarone a prescindere: qualsiasi auto, anche quella all'apparenza messa meglio e con la cronologia tagliandi completa, può rivelarsi un bidone. Comprare un'auto usata è, sempre e comunque, una scommessa, prima di tutto con sè stessi.

Modificato da led zeppelin

Inviato
  • Autore
35 minuti fa, led zeppelin scrive:

Fossi io, me ne terrei lontano e utilizzerei quei 21 giorni per cercare altro 😉.

Le regole d'oro, nella scelta di un'auto usata, da non si sa bene chi e soprattutto come, per me sono

1) solo auto con cronologia tagliandi completa e possibilmente 100% effettuati presso casa madre.

2) se si compra da rivenditori, che siano con una reputazione consolidata e specchiata, possibilmente concessionari che vendono anche auto nuove. Se si compra da privati, farsi accompagnare da un meccanico di fiducia o perlomeno persona esperta.

3) scordarsi che esista l'affarone a prescindere: qualsiasi auto, anche quella all'apparenza messa meglio e con la cronologia tagliandi completa, può rivelarsi un bidone. Comprare un'auto usata è, sempre e comunque, una scommessa, prima di tutto con sè stessi.

Grazie per i consigli, dimenticavo di dire che avrò anche 2 anni di garanzia premium. Non riesco a trovare altro e la macchina mi serve urgente anche per lavoro perché la mia ormai è morta. Non so piu dove sbattere la testa

Inviato

se sei praticamente a piedi allora quel sito può tornare utile perchè qualche controllo comunque lo fanno, in famiglia abbiamo preso una 500 per lo stesso motivo e tutto sommato non ci siamo trovati male però considera che:

• i danni segnalati non sono tutti, ad esempio sulla 500 era stato sostituito il parabrezza e nemmeno tanto bene e questo non era segnalato

• stanno uscendo sulla fiancata dei segni di una riparazione fatta malamente (la vernice si sta creapando) e quel lato non era segnalato

di meccanica era comunque in ordine.

Quindi se hai fretta è comunque una via abbastanza sicura e con qualche garanzia, ma valuterei degli usati nella tua zona diponibili in concessionarie o rivenditori fisici in modo che puoi visionare e magari provare di persona l'auto.

Inviato
  • Autore
12 minuti fa, Albe89 scrive:

se sei praticamente a piedi allora quel sito può tornare utile perchè qualche controllo comunque lo fanno, in famiglia abbiamo preso una 500 per lo stesso motivo e tutto sommato non ci siamo trovati male però considera che:

• i danni segnalati non sono tutti, ad esempio sulla 500 era stato sostituito il parabrezza e nemmeno tanto bene e questo non era segnalato

• stanno uscendo sulla fiancata dei segni di una riparazione fatta malamente (la vernice si sta creapando) e quel lato non era segnalato

di meccanica era comunque in ordine.

Quindi se hai fretta è comunque una via abbastanza sicura e con qualche garanzia, ma valuterei degli usati nella tua zona diponibili in concessionarie o rivenditori fisici in modo che puoi visionare e magari provare di persona l'auto.

Ti ringrazio per i consigli, secondo te nei 21 giorni di prova che ho prima di restituire l'auto ho il tempo per accorgermi di eventuali problemi non segnalati? Inoltre farò 2 anni di garanzia premium

Inviato
Adesso, zakk scrive:

Ti ringrazio per i consigli, secondo te nei 21 giorni di prova che ho prima di restituire l'auto ho il tempo per accorgermi di eventuali problemi non segnalati? Inoltre farò 2 anni di garanzia premium

La fretta non aiuta, ma se sei a piedi, vedi chi ti da maggiori cautele. Un solo tagliando in 10 anni non fanno deporre a loro favore.

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato
6 minuti fa, zakk scrive:

21giorni secondo me non bastano per far venire a galla le magagne nascoste, tipo le crepe nella carrozzeria stanno uscendo ora dopo quasi due anni e mezzo che l'abbiamo.

la garanzia premium non so cosa copra ma di sicuro non i problemi di carrozzeria.

Inviato
  • Autore

Mi sa anto che lascerò perdere allora, vivo in sardegna e nei concessionari non c'è tantissima scleta ,in piu sono abbastanza in sovrapprezzo qui