Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Confronto tra diesel e benzina: chi é il più longevo?

Featured Replies

Inviato
...Il motore solitamente sia diesel che benzina oggigiorno non ha grossi probemi.. il problema è quello che gli stà attorno... frizione, pompe, turbine, cambio, raffredamento....

..e, nel caso specifico dei common rail ultima generazione, maggiore manutenzione, attenzione ai carburanti che si introducono (tipo il possibile rischio del gasolio senza zolfo tanto pubblicizzato da una compagnia italiana), varie infiltrazioni d'acqua etc.

• Risposte 38
  • Visite 17.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
...Il motore solitamente sia diesel che benzina oggigiorno non ha grossi probemi.. il problema è quello che gli stà attorno... frizione, pompe, turbine, cambio, raffredamento....

...e proprietario.
Inviato
Se ogni tanto qualche macchina si rompe, io nn ne sono poi cosi dispiaciuto :):)

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Inviato
Se ogni tanto qualche macchina si rompe, io nn ne sono poi cosi dispiaciuto :) :)

Neanche noi se non è nostra :D

ciao!!

Mi par giusto... :wink:

Inoltre a rompersi deve essere quella del marchio che più ci fa comodo, in modo da consentirci di dire "Vedete, loi dico sempre che le (e qui ognuno ci mette il suo) sono dei cessi!!!" :D

Inviato

Vero Phormula!

E non mi metto fuori da questo gioco al massacro.

A volte l'ho fatto anch'io sapendo di farlo: per tifo, per ripicca contro qualcuno, per provocare o semplicemente per stimolare una discussione. Sono un pò troppo passionale.

E' una cosa che non ho mai visto fare da te: è per questo che ti invidio e ti ammiro nello stesso tempo.

Inviato
Se ogni tanto qualche macchina si rompe, io nn ne sono poi cosi dispiaciuto :):)

Neanche noi se non è nostra :D

ciao!!

AUTOTECNICA BRESCIA

Inviato
..Inoltre a rompersi deve essere quella del marchio che più ci fa comodo, in modo da consentirci di dire "Vedete, loi dico sempre che le (e qui ognuno ci mette il suo) sono dei cessi!!!" :D

..l'intento del topic era quello di capire quale tipologia di motore é oggi la più duratura, ma non quale marchio é il migliore.

Inviato

ciao!!