Vai al contenuto

L'Alfa 157 debutterà a ....


AlfaMontecarlo

Messaggi Raccomandati:

Scusate ma non mi tornano le date...ma Taurus non aveva detto qualcosaltro

a me pare che aveva detto debuto a Ginevra e commercializzazione a Settembre.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 118
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

giulio ha detto:Ti correggo: aveva detto debutto a Ginevra 2005 con imminente commercializzazione (in primavera 2005, come anche per l'erede della Punto)......però taurus,ne dice di caxxate!!!!!!!!!!!mammamia ,in che mondo viviamo...........!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

No no, Taurus aveva detto che sarebbe stata commercializzata subito dopo la presentazione (ke sarebbe stata a marzo). E si era pure permesso di dare del cretino e dell'incompetente a chi aveva ipotizzato l'idea di una commercializzazione di molto successiva alla presentazione, perchè i nuovi modelli, ipse dicebat, vanno messi sul mercato subito.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ne dubito...

Il silenzio assordante di Taurus puo' essere interessante nell'ottica del grosso mutamento di rotta del gruppo che mi pare stia effettuando in questo momento. Paradossalmente sono piu' contento di non sentirlo, e percio' di crederlo immerso fino al collo nel lavoro ( oppure con la proibizione aziendale di fare informazione/disinformazione ), piuttosto che di sentirlo sempre. Significa che in pentola bolle realmente qualcosa di grosso, un mutamento di paradigma cosi' inaspettato da tenere nascosto fino all'ultimo momento....

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ne dubito...

Il silenzio assordante di Taurus puo' essere interessante nell'ottica del grosso mutamento di rotta del gruppo che mi pare stia effettuando in questo momento. Paradossalmente sono piu' contento di non sentirlo, e percio' di crederlo immerso fino al collo nel lavoro ( oppure con la proibizione aziendale di fare informazione/disinformazione ), piuttosto che di sentirlo sempre. Significa che in pentola bolle realmente qualcosa di grosso, un mutamento di paradigma cosi' inaspettato da tenere nascosto fino all'ultimo momento....

Link al commento
Condividi su altri Social

No no, Taurus aveva detto che sarebbe stata commercializzata subito dopo la presentazione (ke sarebbe stata a marzo). E si era pure permesso di dare del cretino e dell'incompetente a chi aveva ipotizzato l'idea di una commercializzazione di molto successiva alla presentazione, perchè i nuovi modelli, ipse dicebat, vanno messi sul mercato subito.

Hai incompreso un ragionamento alquanto facile da capire: non tutti i nuovi modelli vanno messi subito nel mercato, bensì quelli che vanno a sostituire i modelli fondamentali di un marchio.

Ti faccio ragionare: il gruppo Fiat non può presentare a Ginevra la "199" e la "158" per poi lanciarle nel mercato in autunno dell'anno stesso, perchè da Marzo a Settembre i modelli che stanno per essere sostituiti ne risentirebbero parecchio (cioè Punto e 156). Stessa cosa dicesi per qualsiasi altra marca: non credere che Peugeot farà passare più o meno 5 mesi tra la presentazione della 207 e il suo lancio nel mercato. Sai quanti attenderebbero il nuovo modello rinunciando alla 206? Idem ha fatto per 307 nel 2001 e 407 nel 2004.

Guarda Volkswagen: ha presentato la Golf V a settembre 2003 a Francoforte e l'ha lanciata nel mercato a novembre... secondo te perchè? Prova a trovare altri esempi... .

Se invece si trattasse di un modello che non va a sostituire nessun altro modello, allora si può prendere più tempo. Vedi cosa ha fatto Fiat con Idea o Alfa Romeo con Gt, oppure Peugeot con 307 CC, Renault con Megane CC e Modus... . Caso a parte va detto per la Panda: presentata a Ginevra 2003, ha debuttato a settembre nel mercato. Sembra strano e incoerente con ciò che sto dicendo, ma la nuova Panda non ha quasi a niente a che fare con la vecchia se non per il nome. D'altronde chi continuava a cercare una macchina economica e spartana, continuava a puntare sulla vecchia Panda e non su quella di adesso.

Fai poco il saputello te: qui c'è ben poco da capire (o da "incomprendere", madonna ma te lo stupri l'Italiano), Taurus ha detto queste cose e io le riporto.

Peraltro, nel tuo delirio di onnipotenza stai "incomprendendo" che la novità del giorno è che non vedremo la 157 (e non 158) prima di autunno 2005, quindi O Taurus ha detto una cazzata sul momento della presentazione del modello, O Taurus ha detto una cazzata sulla commercializzazione della 157 subito dopo la presentazione stessa.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

No no, Taurus aveva detto che sarebbe stata commercializzata subito dopo la presentazione (ke sarebbe stata a marzo). E si era pure permesso di dare del cretino e dell'incompetente a chi aveva ipotizzato l'idea di una commercializzazione di molto successiva alla presentazione, perchè i nuovi modelli, ipse dicebat, vanno messi sul mercato subito.

Eh eh... Sonata Arctica vedo che ricordi bene!!! :lol: Quell' "Incompetente" ero io!!! :evil: E ricordo perfettamente che Taurus, visto che io mi ero difeso portandogli ad esempio la data di commercializzazione della Ypsilon rispetto a quella di inizio vendite, mi rispose altezzoso che le vetture e il target erano ben diversi e quindi che la 157/8 sarebbe stata commercializzata SUBITO DOPO il salone di marzo!!! Vogliamo andare a ripescare il post.... ?!?!? :twisted:

userbar.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Per correttezza, vi riporto INTEGRALMENTE il contenuto dello scambio di idee tra me e Taurus (poi ognuno può trarre i propri risultati a riguardo...)

GT ARGENTO ha scritto:

(...) PER TAURUS - tu parli di commercializzazione primavera '05, ma se la presentano a ginevra (marzo 2005) vuol dire che la mettono sul mercato subito? Mi pare strano... ho sempre pensato presentazione marzo 2005, commercializzazione autunno 2005;

TAURUS - Ma siamo seri tu credi che si presenterebbe mai una vettura che sostituisce una vettura in un segmento fondamentale e la lascerebbero senza venderla per 6 mesi...uccidendo le vendite nello stesso periodo della sa progennitrice cioe' della media Alfa(hai idea quanto costerebbe in termine di numero di vendite)...ma siamo un po seri..questo si puo' fare quanto presenti qualcosa che non sostituisce qualcosa o sostituisce un modello dai numeri non importanti non certo su un modello come 156....semmai se invece di fine marzo primi di aprile il debutto slitterebbe a fine aprile maggio o i primi di giugno probabilmente non vedremo la evttura a Ginevra proprio per non influire sulle vendite...

GT ARGENTO - a parte il tono che non capisco perchè debba essere arrogante (io ti avevo solo esposto una mia perplessità...), a me pare che una vettura di "discreto" successo come la Y abbia avuto la propria erede Ypsilon presentata proprio a Ginevra; quest'ultima non mi pare proprio che sia entrata in commercio il giorno dopo della fine del Salone... ma ovviamente mi sbaglio!!!

TAURUS - E cioe'...apparte che Y era un modello importante solo in Italia all'estero non vendeva nulla negli ultimi anni della sua carriera...era una vettura gia' in una fase negativa dove si vendevano solo versioni scontate da 8000 euro...per cui non e' che ha influito cosi' tanto la nuova Ypsilon che aveva un posizionamento molto diverso....questo non e' il caso di 156 che ancora vende maggiormente all'estero ma sopratutto e' in una categoria piu' alta in cui per il costo di acquisto i clienti sono molto piu' esigenti e attenti alle loro scelte e li non si puo' azzardare mosse del genere...inoltre il lancio di Ypsilon e' stato al momento anche una operazione per dire che Fiat c'e'..non mi pare adesso il caso...e comunque 939 e 199 sono due auto fondamentali per qui non si gioca con questi 2 lanci...parliamo di modelli che hanno costato tantissimo modelli fondamentali con obiettivi di vendita elevati....

dal topic ufficiale Alfa158 - pagine 2 e 3 - 9 settembre 2004

:arrow: http://autopareri.com/forum/viewtopic.php?t=9550&postdays=0&postorder=asc&start=30

userbar.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Giugiaro in un'intervista a nuvolari a nello speciale parigi ha detto che la brera (GtV) andra in vendita nel 2005; è poi ovvio che facciano uscire finte notizie sul lancio della 157 per non penalizzare la 156. non ci sì può permettere quello che è successo alla bmw s3.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.