Vai al contenuto

"Baby" Cadillac - IL PROTOTIPO A GINEVRA


OverBoost

Messaggi Raccomandati:

Da quattroruote.it:

All'imminente Salone di Ginevra, Cadillac esporrà in anteprima una concept car che anticiperà le caratteristiche della nuova berlina destinata al mercato europeo. La versione di serie, pronta per il debutto su strada, sarà in mostra alla rassegna di Francoforte del prossimo autunno.

Il vice presidente di General Motors, Bob Lutz, ne ha svelato alcuni particolari in occasione dell'inaugurazione del nuovo quartier generale olandese di Cadillac Europe. La vettura, una "piccola" per gli standard della Casa americana, sarà costruita sulla piattaforma Epsilon di GM e potrebbe essere equipaggiata da un "1900" a gasolio frutto dell'alleanza Fiat-GM Powertrain e da un V6 a benzina prodotto dall'australiana Holden.

La "baby" Cadillac sarà assemblata nello stabilimento svedese di Trollhattan, dove Saab sviluppa i modelli "9-3" e "9-5". L'obiettivo di vendita, a pieno regime, è di circa diecimila esemplari l'anno.

Uhmm...

Cadillac sempre + plebea ed europea.

Pianale Epsilon e non Premium. Immagino TA per forza.

Motore gasolio solo il Fiat 1900.

Chissà che con il dollaro debole non possa avere un prezzo competitivo.

Se Jaguar è scesa di livello qui è ancora peggio. Qualcuno sa le dimensioni dell'auto?

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Chissà che con il dollaro debole non possa avere un prezzo competitivo.

Se Jaguar è scesa di livello qui è ancora peggio. Qualcuno sa le dimensioni dell'auto?

Praticamente è una 9-3 col marchio cadillac, come ho letto, già la chiamano saabillac...

Essendo fabbricata in svezia, nessun vantaggio per il dollaro debole...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma in fondo, da gente che rimarchia le Subaru col brand Saab che si vuole pretendere? Mi sembra uno zoo con laboratorio di esperimenti in provetta questa Gm!

Link al commento
Condividi su altri Social

Avrà lo stile dell'Astra... ormai lo stanno applicando con cut/paste a tutti i modelli possibili...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Avrà lo stile dell'Astra... ormai lo stanno applicando con cut/paste a tutti i modelli possibili...

l'astra è bella, ma vederla dappertutto stufa...e poi dovrebbero usare lo stile cadillac attuale ke è interessante...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

Altra ipotesi....una 9-3 rimarchiata??

Che però non centra nulla con l'ultimo stile spigoloso di cadilacc

Penso anch'io ad una cosa del genere, ma non riesco a capirne l'utilità...... c'è qualche mercato in Europa dove il marchio Cadillac è più forte di Saab?

Ne dubito......

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.