Vai al contenuto
  • 0

Evoluzioni motori a gasolio gruppo Fiat


Guest kenzo

Domanda

Guest kenzo

Navigando per internet, mi sono imbattuto in un documento della Intel dove venivano evidenziate le evoluzioni dei loro processori, e la data di immissione sul mercato.

Ora mi chiedo: esiste un corrispondente per i motori a gasolio del gruppo Fiat?

Le prossime evoluzioni del 1.9 si orienteranno verso quali potenze? quali coppie? Con la crescita di tali prestazioni sono in studio dei cambi di nuova generazione?

E la famiglia 1.3 mjet dopo l'introduzione del 90 cv ( che ormai mi sembra sia diventato una chimera) dove andrà a parare per combattere la concorenza.

Verranno introdotte delle cilindrate intermedie come fa la Ford da parecchi mesi ormai?

Il 2.4 con lo step da 200 cv è l'evoluzione definitiva o avrà modo di svilupparsi ancora?

Ringrazio tutti anticipatamente delle risposte! Un saluto!

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guest DESMO16

..più che potenza c'é bisogno di affidabilità e resistenza!

..ma é mai possibile che nessuno (Fiat compresa) si stia impegnando in questo senso, visto che una minima quantità di gasolio sporco può essere dannosa nei common rail, specialmente in quelli di ultima generazione come il multijet?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Piuttosto...col prezzo del gasolio ormai così vicino a quello della benzina e con l'affermarsi della doppia alimentazione benzina/gas...quale futuro avra' il motore diesel ?

ottima osservazione

IT: credo che le evoluzioni programmate sui motori/cambi vogliano essere tenute segrete ( il segreto di pulcinella) in modo da usarle a fine commerciale quando viene ritenuto il momento + adatto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.