Vai al contenuto
  • 0

PROVOCAZIONE - Alfa 159 trazione posteriore


Ospite

Domanda

Ieri sera ho visto una Cadillac CTS.

ctsv04_02_800.jpg

Ora mi chiedo: perchè la 159 non è stata costruita sul pianale di questa Cadillac? Avrebbe avuto la trazione posteriore ed un discreto telaio! :-(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

A questo punto bisognerà sperare nella prossima.

Anche perchè se si hanno grosse potenze la trazione dietro è quasi obbligatoria.

Ma quella della Cadillac è la trazione posteriore "tedesca" o è quella Transaxle?

bmwrearside115in7.jpg

https://www.facebook.com/pages/CMW/159402987447431?fref=ts

Norbert Reithofer: "L' 80% dei nostri clienti è convinto che l' iDrive sia un prodotto Apple!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La 159 avrebbe potuto essere tranquillamente TP....

Solo che ci riempono di seghe mentali e pilloline allo zucchero (TI Torsen-C salute!, 4ws, salcazzo e alabarda spaziale) per rifilarcela TA...così a loro costa meno (ma non a te...)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da un altro mio post

A bè si TA e TI sono dei classici lancia e audi...anche se adesso qui qualcuno vuole addirittura far passare la TI come invenzione di Alfa....ripeto dato che elogiano tanto TA e TI....io la fantomatica 169cls alfa la farei solo a TI....tanto vale spendere inutili risorse per farle anche a TP

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il problema non sta nel pianale: il Premium su cui è costruita è configurabile facilmente come TA, TP, TI, Motore Longitudinale o Trasversale.

I motivi sono altri... :roll: e vorrei sapere quando davvero avremo Alfa transaxle...

Io intanto sogno che già 169 la sia davvero

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

beh è una provocazione legittima, ma il problema sostanzialmente credo sia cche la 159 è una mega evoluzione in meglio del progetto per alfa 157,macchina che sarebbe dovuta uscire nel 2003...poi non se n'è fatto più nulla...ma alfa in compenso sì è ritrovata un super painale che richiedeva il fine sviluppo...

alfa ha preferito spendere soldi nello sviluppo del premium, anche in considerazione del fatto che cmq la q4 in possesso di alfa non è affatto una cazzata o una alabarda spaziale, certo, non è una tp, ma sinceramente sono proprio curioso di sapere come si comporterà contro una normale tp come quella bmw...

ora alfa si trova in mano un ottimo pianale, molto molto modulabile che gli permetterà di tornare alla tp anche transaxle senza problemi...a me spiace che 159 non sia già a tp, ma l'alfa doveva ammortizzare pure il bell'investimento fatto per il progetto di 157...e credo che alla fine il risultato sia ottimo nonostante tutto...

e adesso abbiamo grosse prospettive quanto meno ed in quanti avrebbero sperato in una 159 in meno di 10 anni dopo aver visto in strada la 155...?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Certo, magari la Q4 con tre turbo e 400cv , 4WS ecc ecc ecc andrà....

Ma mi girano i maroni che uno si debba prendere per forza il top di gamma spendendo una barca di soldi per avere un'auto veramente seria e raffinata.......

Una volta già le Entry level erano dei fulmini....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ora mi chiedo: perchè la 159 non è stata costruita sul pianale di questa Cadillac? Avrebbe avuto la trazione posteriore ed un discreto telaio! :-(

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

a livello di prestazioni e' certamente migliore una TI integrale Torsen di qualsiasi TP.....personalmente e lo dico per non essere mal'interpretato come sapete preferisco pero' uno schema transaxle con motore arretrato per avere maggior peso nell'asse di trazione......ma questo non cambia che a livello di prestazioni se piacerede di guida sia le 159 a TA fino a 230cv...sia quelle da 250cv in su a TI offrono piu' della concorrenza....

Il pianale della CTS rispetto a quello della 159 e' molto inferiore....per dirla il pianale Sigma che usa la CTS/STS/SRX e' un pianale di derivazione Premium molto semplificato per costare meno e poco sviluppato(vedi standard GM...)...

Motori e cambi della 939 erano gia' decisi dal progetto 938 su base epsilon modificata...alfa ha deciso di sviluppare premium nonostante il fatto che sia rimasta da sola e nonostante il fatto che era destinato per i segmenti superiori(E/F) ha deciso di usarlo sulla sua D per finanziare il progetto.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
[...]Il pianale della CTS rispetto a quello della 159 e' molto inferiore....per dirla il pianale Sigma che usa la CTS/STS/SRX e' un pianale di derivazione Premium molto semplificato per costare meno e poco sviluppato(vedi standard GM...) [...]
Ma, non mi tornano i conti...

il Sigma è una semplificazione del Premium, oppure il Premium è lo sviluppo del Sigma...

In poche parole, quale è nato prima?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.