Vai al contenuto
  • 0

Che la Taurus-Teoria funzioni davvero?


Wilhem275

Domanda

Per Taurus-Teoria intendo la prassi seguita da qualche anno in qua dal Gruppozzo, di presentare le prime immagini e versioni del prodotto in condizioni non desiderabilissime :pz, vedi prime foto di Croma, Brera e 159, per poi presentarne versioni "di medio interesse" tipo gli interni non super delle Alfa ginevrine, per poi passare al top sapendo che questo piace e interessa molto il pubblico, stuzziacandolo all'acquisto...

Lo avevamo visto su Alfa GT, che non sembrava bellissima in principio, e oggi il 90% della gente la considera un'opera d'arte viaggiante, e si volta a guardarla quando passa per strada.

Le altre Case non fanno così: per modelli usciti recentemente, tipo Serie 1 e A3 SB, le prime foto erano davvero d'effetto, riprendevano le auto nelle migliori angolazioni e illuminazioni, insomma le rendevano interessanti da principio.

Io oggi vedo per strada le due suddette auto e mi accorgo di una cosa: al di là di bello o brutto, queste auto mi sembrano meno belle rispetto alle prime immagini viste. 1er ha davvero un brutto frontale e fa molto banana appesa alle ruote davanti, A3 SB sembrava tanto dinamica e slanciata, e dal vivo mi sembra una sproporzionata culona...

Ma non sono le uniche, ci sono tanti casi. Purtroppo. :?

Le prime foto di Brera facevano effetto chiatta. Io sono quasi certo che quando verdò la prima Brera per strada, attorno a me la folla si girerà a guardare stupita... :) Non aspetto altro, a dirla tutta.

Tante ciance, vengo al punto: non è che alla fine la prima impressione non influisce in futuro così tanto come si ritiene, e invece col senno di poi paga di più il Metodo FIAT nell'immagine di un'auto?

Io ci penso da un po', e comincio a pensare che forse è molto meglio la seconda maniera...;)

O sono solo mie impressioni?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
[...] Le prime foto di Brera facevano effetto chiatta. Io sono quasi certo che quando verdò la prima Brera per strada, attorno a me la folla si girerà a guardare stupita... icon_smile.gif Non aspetto altro, a dirla tutta. [...]
Lo penso anch'io!

Brera non è una "cosa" normale, sono convinto che farà un'effetto "supercar" pazzesco.

Tante ciance, vengo al punto: non è che alla fine la prima impressione non influisce in futuro così tanto come si ritiene, e invece col senno di poi paga di più il Metodo FIAT nell'immagine di un'auto?

Io ci penso da un po', e comincio a pensare che forse è molto meglio la seconda maniera...icon_wink.gif

O sono solo mie impressioni?

Secondo me funziona se si riesce ad intuire la bellezza del prodotto...

Quando ho visto le prime foto di 159 sono un po' rimasto così... il fatto è che la macchina sembrava quasi finta, però si capiva benissimo che era qualcosa di assolutamente attraente... infatti è dalle prime le foto del salone che sto ancora sbavando! icon_smile.gif

L'effetto recupero è un metodo molto potente... è come quando hai 300cv sotto il piede, ma sei a 40 km/h in seconda e gli altri ti suonano... ma tu conti fino a 3 ed affondi! icon_wink.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Penso che se un modello e' buono ed equilibrato,come 159 e Brera,privo di difetti lo puoi anche presentare bene da subito perche' sai che poi dal vivo non deludera' nessuno.

Se invece hai tipo la Bmw serie 1 che ha alcuni lati positivi ma altri,leggi frontale,secondo me abbastanza sgraziati,allora devi presentarlo sempre nelle migliori situazioni .

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
????? Ma stiamo parlando dell'Alfa Gt???? Un'opera d'arte su ruote? Non scherziamo. Non mi sembra fra l'altro che abbia avuto un successo grandioso... oltretutto con gli ultimi restiling di 147 e 156 e con la 159 e Brera è molto invecchiata.

Si stiamo parlando di Alfa GT e se ti guardi le vendite capisci che stai dicendo una grossa inesattezza.

Poi: le linee invecchiate? ma quando mai? GT credo che e' stata fatta con linee diverse dal family feeling proprio appositamente per non farla invecchiare con l'arrivo delle nuove e credo che l'obiettivo sia centrato in pieno. Per non parlare degli interni che io apprezzo di gran lunga di piu di qualsiasi altra Alfa ci sia ora in commercio o delle varie 159 e Brera.

Mi sembrava di leggere proprio su questo forum dei commenti feroci fin dall'inizio sia su sr1 che su A3 Spt. Adesso sono addirittura peggiorate? Personalmente credo invece che la linea di rottura della sr1 si possa apprezzare solo con il tempo e vedendola girare per le strade. Adesso, pur non piacendomi affatto, la digerisco più di prima, indipendentemente dalle foto iniziali di presentazione.

Io credo l'opposto. Le BMW, apparte la 5, e specialmente la 1, con il tempo potranno solo che stancare. La 1 in strada non si distingue affatto dalle altre....credo che fara' molto piu figura vedere una Opel GTC che una BMW serie 1 in strada. Ai saloni anche una Lada Niva puo' sembrare decente.

I

nvece secondo me i saloni sono le più importanti vetrine per un modello da lanciare ed è sempre opportuno mostrarlo nelle condizioni migliori possibili. La prsentazione di una 159 argento (in una linea così aggressiva i colori scuri rendono sempre meglio a mio parere) o con gli interni (volante compreso) beige, è un'iniziativa che mi lascia francamente assai perplesso.

Quanti dei potenziali acquirenti vedono le auto al salone di Ginevra o le foto? Quanti invece le andranno a vedere dal vivo? Siamo seri....

Pensa infine alla sr3. Gli interni della Eletta sono francamente deludenti, addirittura poveri. Viceversa con la radica, il navigatore e la pelle diventano molto eleganti ed affascinanti. Sto pensando di acquistarla, ma se mi fossi fermato alla prima versione l'avresi scartata senza alcun indugio.

Se aspettiamo la presentazione in concessionaria può facilmente accadere che non sia disponibile una versione accessiorata, rendendo poco attrente l'acquisto.

La Serie 3 non ha proprio nulla di speciale.... dentro non ho avuto il "piacere" di vederla ma e' anonima come tutte le BMW ante Bangle.... ma in fondo era quello che si voleva no?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Poi un'altra cosa di cui mi accorgo ultimamente è che se il prodotto è particolarmente brutto si cerca di spingerlo più del normale... cosa perfettamente normale, dando vita al filone di quelle che chiamo "Belle pubblicità per brutte auto"

La classifica si basa sul rapporto (gradevolezza della pubblicità)/(bellezza dell'auto)

Ultima entrata in categoria è quella di Serie 3, ma la migliore per ora è decisamente Modus, con gradevolezza dela pubblicità = 10 e bellezza dell'auto ==> 0

Emozionano di più le pubblicità che le auto stesse...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Poi un'altra cosa di cui mi accorgo ultimamente è che se il prodotto è particolarmente brutto si cerca di spingerlo più del normale... cosa perfettamente normale, dando vita al filone di quelle che chiamo "Belle pubblicità per brutte auto"

La classifica si basa sul rapporto (gradevolezza della pubblicità)/(bellezza dell'auto)

Ultima entrata in categoria è quella di Serie 3, ma la migliore per ora è decisamente Modus, con gradevolezza dela pubblicità = 10 e bellezza dell'auto ==> 0

Emozionano di più le pubblicità che le auto stesse...

che ha di bello la pubblicita' della Modus apparte quel verso che ti entra nel cervello????????????

Cmq come giudichi la fantastica pubblicita' di Stilo del MultiJJJJEt e come giudichi l'auto? :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
che ha di bello la pubblicita' della Modus apparte quel verso che ti entra nel cervello????????????

Cmq come giudichi la fantastica pubblicita' di Stilo del MultiJJJJEt e come giudichi l'auto? :D

Beh il jingle merita 9 punti su quei 10 che ho detto! :D

Per il resto era simpatico anche l'idea di Forza4 con le Renault... e le stupide facce dgli impiegati...

Diciamo che per Stilo la pubblicità è estremamente simpatica e demenziale... sempre varia, martellante (ogni giorno su Radio DeeJay ne sento una diversa!!!) ma non sta nelle cime della mia classifica perché hanno avuto il buon cuore di usare una Stilo 3p nera... Fosse stata la 5p grigetta sarebbe al 2° posto!

Stamattina era:

Ambarabacciccicocò

tre civette sul comò

che facevano l'amore

con la figlia del dottore... che è una racchiona e mi fa SCHEEFO! E le tre civette vanno con lei solo perché c'ha il MULTIJET amisci!

Mi sono svegliato col sorriso :D

In più in radio passano veramente tante pubblicità di Ypsilon e 156 Sport... il marketing ci sta dando dentro alla grande...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.