Vai al contenuto

Fiat Sedici [foto definitive a pag. 133]


etilico

Messaggi Raccomandati:

Ragazzi... stamattina guardavo giusto una bella serie di Fiat Campagnola, tra cui anche 2 Campagnole con tetto in tela prima serie, con fari posteriori rotondi e cofano non bombato come la successiva Campagnola diesel. Devo dire che è bella ancora oggi, lo stile è intramontabile e se avessimo cavalcato l'onda come ha fatto il Defender a quest'ora ci troveremmo ancora una un italianissimo e bellissimo vero fuoristrada senza farci tante pippe mentali su un mezzo SUV mezzo fiat e mezzo suzuki. Cazzolina che fastidio!

Beh...lo stile al giorno d'oggi sarebbe forse un po' troppo quadrato, daì.

Comunque sono d'accordo con quanto dici.

Fiat l'aveva già un SUV suo, totalmente suo, ed era la nuova Campagnola.

Che aveva le sospensioni indipendenti e la scocca portante, proprio come le SUV che vanno di moda in questi anni.

Ai tempi, le poche fuoristrada avevano tutte il telaio a longheroni.

Pensa per esempio che la Mercedes ML è passata alla scocca portante solo con il modello in vendita da quest'anno, mentre il precedente aveva ancora il telaio a longheroni.

Esagerando un pochino, possiamo dire che Fiat era avanti 30 anni: aveva in listino un SUV e non lo sapeva neanche lei.

Peccato che, con le loro solite scelte lungimiranti, abbiano deciso di toglierlo proprio quando il boom fuoristrada/SUV stava iniziando.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

era tanto avanti che per il tempo la nuova campagnola fu un flop! All'epoca i fuoristrada erano duri e puri, vedi la vecchia campagnola, le uaz, le land rover e le jeep del tempo

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi è certo che la nuova Fiat "sedici" e quella Suzuki sono identiche tranne poche ed insignificanti particolari?

Ma perché...

Gli auguro successo. Il posteriore (misto fra la Stilo 5 p estrogenata e la Kalos), ed un anteriore anonimo, non mi sembrano giocano a suo favore.. Speriamo....

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh...lo stile al giorno d'oggi sarebbe forse un po' troppo quadrato, daì.

Sulla necessità di un aggiornamento non c'è dubbio però mettendo ancora oggi vicino una campagnola ed un defender mi viene da dire che con un continuo aggiornamento avremmo ancora oggi un prodotto alternativo allo strapotere land rover o magari un fuoristrada più elegante ma sempre ottimo come land cruiser o pajero... o chissà ancora, una cabrio stile wrangler. Poi come Land Rover e Toyota sono passati ai SUV prendendosi la maggior parte del mercato così avrebbe potuto fare anche fiat.

Tornando al SUV: il portellone posteriore è da vedere assolutamente dal vivo perchè in foto mi ricorda la stilo 5p :? èper fortuna i fanali sono diversi!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto che la Fiat prevede di venderne durante tutto il ciclo di vita, circa 100000. Questo ad un ritmo di 20000 l'anno. Vale a dire che questo "coso" ce l'avremo tra i piedi per soli cinque anni? Non un pò troppo poco? Qualcuno mi sa spiegare perchè su tutte le foto viste finora, gli specchietti retrovisori sono di colore bianco? Inoltre noto che, rispetto al disegno di 4R, non ci sono i soliti rigonfiamenti in plastica che contornano la vettura e questo forse la rende, almeno nella versione Suzuki vista finora, meno aggressiva e più snob.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.