Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

oltre alle foto ci faresti un bel regalo se ci descrivessi cosa accade quando capitano questi incontri ravvicinati col design ufficiale

• Risposte 80
  • Visite 10.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
oggi presentazione con Luciano Bove e un francese capo delle piattaforme A/B e truck di cui nn ricordo il nome...

andata bene,appena ho materiale dietro posto qualcosa...

E stato un mio prof Bove...niente a che vedere con zap,giolito o anche lo stesso basso...ora abita e lavora stabilmente alla renault truck?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

mi sto confondendo o Bove era anche il responsabile del design segmento A Fiat ?

baffetti,pizzetto ?

Inviato
mi sto confondendo o Bove era anche il responsabile del design segmento A Fiat ?

baffetti,pizzetto ?

Si napoletano..anzi no salernitano...mi sembra 10 anni più di me...ma saranno almeno 4-5 anni che non è più in fiat.

Inviato
Si napoletano..anzi no salernitano...mi sembra 10 anni più di me...ma saranno almeno 4-5 anni che non è più in fiat.

lui e' il "responsabile" del mio mancato tentativo di entrare nel mondo del design :)

l' ho incontrato a quel salone di Torino dove per il primo anno si poneva l' accento sul design. In molti stands c'erano esponenti dei rispettivi CS che disegnavano ( ricordo che quell' anno sono andato al salone 2 volte ed una solo per fermarmi a guardare loro mentre operavano).

In quello Fiat c'era lui che disegnava al computer. E spesso faceva sedere al suo posto i visitatori aspiranti designer. Inutile dire che sono stato un sacco di tempo alle sue spalle e quando finalmente siamo rimasti soli l' ho avvicinato. Lui mi ha chiesto se fossi un appassionato e alla mia ovvia risposta,si, mi ha chiesto quanti anni avessi.

Quando gli ho detto che superavo i 30 mi ha detto senza tanti giri di parole che ero un po' troppo stagionato per decidere di muovere i primi passi nel mondo del design.

Inutile dire quanto sia stato brutto quel momento per me...

Inviato
  • Autore
E stato un mio prof Bove...niente a che vedere con zap,giolito o anche lo stesso basso...ora abita e lavora stabilmente alla renault truck?

nn ho capito bene dove è posizionato in renault,so ke l'altro di cui nn ricordo il nome è a capo di A/B e truck,lui nn ho capito bene dove...

ma tu ke studi hai fatto s Stefano?

oltre alle foto ci faresti un bel regalo se ci descrivessi cosa accade quando capitano questi incontri ravvicinati col design ufficiale

piu ke una presentazione ufficiale è stato un "farci conoscere",visto ke i progetti erano gia belli e finiti,ho avuto modo di fare lo scorso anno presentazione con Hokuyama ed altri di pininfarina,cosa dirti,l'emozione ke professionisti del genere visionino dei tuoi lavori è tanta,in pratica si appendono le proprie tavole,ed 1 ad1 si spiega il propio progetto ecc,e loro dicono cosa va bene e cosa no,quali concetti portare avanti ecc,fino alla pèresentazione finale in cui un progetto viene scelto...in pratica dovrebbe essere molto simile a cio ke accade nei centri stile...

Inviato

x Stefano: mi sembra di si che fosse il 94

x Aymaro: non puoi immaginare quanto ti invidio :) ...anzi forse puoi ;)

Inviato
x Stefano: mi sembra di si che fosse il 94

x Aymaro: non puoi immaginare quanto ti invidio :) ...anzi forse puoi ;)

Cmq fai il conto che ogni anno le scuole di car design nel mondo sfornano tanti diplomati (non solo lauree quelle italiane cmq) circa come tutti i car design di professione (intendo car designer poi i vari operatori cas-cad sono tutt'altra cosa).... presenti in tutto il mondo, quindi da giovane giusto anche provare ma a 30 anni il buon luciano bove ti aveva dato un buon consiglio.