Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Smontaggio autoradio punto originale

Featured Replies

Inviato

Salve ragazzi, neo iscritto e ne approfitto per un caloroso saluto!:-P

Parto subito con una rischiesta 8-) :

un mio collega ha una punto fresca fresca ed ha l'autoradio di serie, ora stà acquistando un nuovo modello e io gli ho procurato l'adattatore della plancia alla fiat alla strtatosferica cifra:pz di 9 euro :) pure originale.

Domandina: come si smonta l'autoradio originale? :?

Ho notato che ci sono 4 fori, e poi?

Grazie a tutti!

:)

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 397.000 km + 20.500 km al traino di Eifelland 495TF

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 394.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 23.000 km

Inviato
  • Autore

Professionale!

Grazie per la dritta!

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 397.000 km + 20.500 km al traino di Eifelland 495TF

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 394.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 23.000 km

• 4 anni fa...
Inviato

Riesumo questo topic vecchissimo per chiedervi numi sullo smontaggio e conseguente rimontaggio di un autoradio su una punto II.

Allora, da quello che ho capito potrebbe bastare inserire qualche chiodo o bastoncini per lo spiedo nei 4 fori per estrarre il tutto, e fin qui ok.

L'autoradio nuovo in questione è il seguente: Sony CDX gt 33U

Non sono proprio a digiuno di impianti, in quanto sulla mia vecchia punto l'ho fatto completamente dal nuovo, ma non so nulla per quanto riguarda i connettori che si trovano ad oggi, il vecchio autoradio è dotato di connettore iso? mi basterà staccarlo e attaccarlo all'autoradio nuovo?

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato

Grazie J-gian, mi cimenterò in queste feste, al max il 27 i negozi sono ancora aperti e me lo compro al volo!

Fiat Punto I 55 sx '97

Toyota Prius V2 '06

Inviato

Per sganciarla bastano 4 bic, smonti la plastica e usi il tubetto che contiene l'inchiostro.. l'autoradio si sgancia da sola... basta tirare un pochino e viene fuori, si usava lo stesso metodo per tutte le auto del gruppo (vedi 147, etc.).

Nel caso di navigatori o altro servono delle viti filettate.. perchè il lavoro è un po' più complesso.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Con un misto di penne bic e spiedini del pollo ci sono riuscito :D

Ora i primi guai, mi fido del posizionamento dei connettori ISO degli altoparlanti? Lato auto e lato stereo hanno colorazioni del tutto diverse.

Inoltre i cavi ISO dell'alimentazione sono del tutto diversi, combaciano solo la massa e l'alimentazione continua, quella commutata a che serve? se non la collego succede qualcosa?

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Toyota Prius V2 '06

Inviato
mi fido del posizionamento dei connettori ISO degli altoparlanti? Lato auto e lato stereo hanno colorazioni del tutto diverse.

Inoltre i cavi ISO dell'alimentazione sono del tutto diversi, combaciano solo la massa e l'alimentazione continua, quella commutata a che serve?