Vai al contenuto

Volkswagen: fine del sistema Pompa-Iniettore


clrchngr

Messaggi Raccomandati:

Tralasciano le ipotetiche virtù del sistema iniettore pompa, a questo punto è chiaro che l'intero globo terrestre usufruirà per i motori Diesel di un sistema inventato fa Fiat (che ha dunque avuto ragione su VW... fatto non discutibile). A questo punto ogni parola è vana...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Tralasciano le ipotetiche virtù del sistema iniettore pompa, a questo punto è chiaro che l'intero globo terrestre usufruirà per i motori Diesel di un sistema inventato fa Fiat (che ha dunque avuto ragione su VW... fatto non discutibile). A questo punto ogni parola è vana...
Link al commento
Condividi su altri Social

Qualsiasi testata e la maggior parte dei siti attribuisce la paternità di questo sistema al centro ricerche Fiat. Mi son sempre limitato a queste fonti, Sai qualcosa in più o magari sai notizie più approfondite?

In fondo è successo tante volte che qualcuno si appropri delle idee altrui...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non sbaglio fu Elasis, altra società del Gruppo, ad industralizzarlo per le automobili... ma il concetto di CR in sé è nato assieme al Ciclo Diesel, dalla mente di Mr. R. Diesel ;)

Come ben mi insegnano i nostri Ing dell'Auto :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non sbaglio fu Elasis, altra società del Gruppo, ad industralizzarlo per le automobili... ma il concetto di CR in sé è nato assieme al Ciclo Diesel, dalla mente di Mr. R. Diesel ;)

Come ben mi insegnano i nostri Ing dell'Auto :)

Giusto...il CR era già usato da decenni sui motori navali.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra opportuno fare alcune precisazioni relative a notizie errate reperibili su Internet.

Ribadisco che il Common Rail è stato sviluppato nel centro ricerche FIAT (www.crf.it) che e anche stato premiato per tale lavoro come si vede da questo estratto del sito indicato:

"The Economist Innovation Award - 2002"

Il premio è stato vinto nella categoria "Energy and Environment" per il lavoro svolto nello sviluppo della tecnologia del motore Diesel Common Rail

Comunque una accurata ricerca vi confermerà questa notizia smentendo la falsa notizia che il common rail sarebbe invece stato inventato da una azienda svizzera denominata CRT Common Rail Technologies AG.

Un interessante approfondimento in proposito è possibile trovarlo al seguente llink:

http://www.newstreet.it/home/articolo_Id_240_T_2.html

Trovo che l'articolo dia una ricostruzione storica dei fatti piuttosto precisa.

Un'altra cosa interessante è che la prima pompa di iniezione diesel a regolazione elettronica è nata nell'ormai lontano 1984 in casa Bosch. Aggiungo il seguente link:

http://www.ilsole24ore.com/fc?cmd=art&chId=30&artId=576823

Insisto molto su questo perché su Internet ho avuto modo di notare siti che sostenevano il contrario (che non erano state FIAT e MM a sviluppare il common rail) e nutro una certa allergia alle notizie imprecise.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.